Da 3 marzo 2009 1 commento Leggi tutto →

Roma: Mamme che allattano al cinema

ADV

Da venerdì 6 marzo, si danno appuntamento al cinema le mamme che allattano. Parte infatti Cinemamme l’iniziativa promossa dall’associazione “Città delle mamme” in collaborazione con il Municipio VI, l’Asl Roma C e il Nuovo Cinema Aquila. Tutti i venerdì mattina alle 11.30 per otto settimane, pagando un biglietto di soli 3 euro, le mamme in allattamento potranno assistere insieme ai loro piccoli alla proiezione dei film di prima visione in programma.

Una proiezione a misura di neomamme e bebè. Le luci della sala saranno soffuse, il volume sarà un po’ più basso, così da non disturbare i bambini. Ma non solo. Ci sarà la possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e di posizionare le carrozzine in una zona riparata sotto lo schermo. E ancora, un comodo spazio per il fasciatoio, con pannolini e salviette, oltre a un servizio di scaldabiberon. Ci sarà la possibilità di organizzare degli incontri, alla fine della proiezione, alla presenza di un’ostetrica dei consultori di zona e di uno psicologo.

Cinemamme può diventare uno spazio di socializzazione e di sostegno a mamme e papà, magari alle prime armi. Permette alle giovani mamme un momento di svago, consente loro di coltivare la passione per il cinema senza lasciare il piccolo a casa e quindi avvertire un senso di colpa. Può essere motivo di confronto con altre mamme, ma anche di condivisione di momenti di depressione o allegria. Insomma è proprio una bellissima idea che spero possa essere estesa anche in altre città.

Qui trovate il programma delle proiezioni.

Buona visione mamme!

1 Comment on "Roma: Mamme che allattano al cinema"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. laura scrive:

    che bella idea!! speriamo venga condivisa da altre città!

Scrivi un commento