Salute: il cuore delle donne, a Novembre, si controlla in farmacia!

ADV

Novembre è il mese dedicato al cuore delle donne e al suo benessere. Una iniziativa a cui aderiscono 450 farmacie aperte a consigli e controlli per la prevenzione cardiovascolare delle donne. Le farmacie della rete ‘Apoteca Natura’, specializzate nella salute naturale, organizzano insieme all’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) la campagna ‘Ci sta a cuore il cuore delle donne’, che punta  proprio sull’informazione, sullo screening e  la raccolta dati.

I dati degli ultimi anni indicano che le malattie cardiovascolari, non sono più soltanto un problema degli uomini e stanno diventando una delle principali cause della mortalità femminile; l’iniziativa, diventa dunque fondamentale per sensibilizzare le donne italiane con una campagna che informa su una corretta prevenzione, specialmente tra i 35 e i 50 anni. Le farmacie ‘Apoteca Natura’ offriranno consigli, informazioni e controlli, attraverso materiale informativo preparato dagli esperti di Onda.

Ogni martedì mattina del mese (9-16-13-30 novembre 2010) sarà possibile effettuare nelle farmacie del network, con prenotazione, la misurazione gratuita di parametri fondamentali per monitorare i livelli di rischio di malattie cardiovascolari e quindi una adeguata prevenzione, valutando la pressione, indice massa corporea, girovita, peso, colesterolo.

Per informazioni sulle farmacie convenzionate in ogni Regione: www.ondaosservatorio.it, www.apotecanatura.it.

Immagini:
healthfoodmanufacturing.com

Scrivi un commento