Da 21 settembre 2010 2 Commenti Leggi tutto →

E’ morta Sandra Mondaini

ADV

Si è spenta poche ora fa, appena dopo le 13, l’attrice Sandra Mondaini all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverata da circa 10 giorni. Sandra aveva 79 anni e ci lascia a distanza di soli 5 mesi dalla morte del suo amato Raimondo Vianello con il quale aveva condiviso quasi 50 anni di vita.

Marito e collega, Raimondo, per Sandra rappresentava un punto di riferimento, una colonna sulla quale appoggiarsi in qualsiasi momento; insieme a lui aveva iniziato la sua carriera di attrice teatrale: tanti anni di avanspettacolo e di gavetta nell’immediato dopoguerra, in compagnia di numerosi attori celebri, tra i quali Ugo Tognazzi, grande amico della coppia, nonché testimone di nozze di Raimondo. E poi tanto cinema e tanta televisione sia in Rai che a Mediaset con varietà, telefilm e spettacoli indimenticabili. Solo nel 2008, Sandra aveva dato l’addio alle scene a causa della sua malattia.

I due attori non avevano figli, Sandra non ha vissuto le gioie della maternità, ma da qualche anno avevano deciso di adottare i figli della coppia di Filippini che da anni prestavano servizio nella loro casa. Gianmarco e Raymond, che porta il nome del padre adottivo, sono stati sempre molto vicini ad entrambi che hanno rappresentato per loro una guida, un punto fermo. E Raimondo e Sandra hanno ricambiato con tanto affetto e amore, quello che avrebbero voluto donare ai propri figli.

Ora che anche la zia Sandra, come loro la chiamavano, non c’è più, dentro il loro cuore resterà sempre il ricordo di due persone straordinarie che hanno saputo vivere pienamente e intensamente una lunga storia d’amore completata da una forte e inesauribile  intesa professionale. Addio Sandra.

2 Comments on "E’ morta Sandra Mondaini"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Gorizia scrive:

    Un esempio per tutti noi!!!

  2. Angela scrive:

    Ho appena visto un’intervista di Sandra Mondaini che parlava dei suoi bambini adottivi..tenerissima!

Scrivi un commento