Da 10 aprile 2009 0 commenti Leggi tutto →

Scarpe bambini: tendenze moda primavera-estate

ADV

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei primi passi dei nostri bambini dandovi le indicazioni principali sull’acquisto delle prime scarpe, ma soprattutto consigli utili su cosa fare durante questa meravigliosa tappa che rende i nostri cuccioli più sicuri ma anche più indipendenti da mamma e papà.

Essendo io una di quelle mamme, che in questo periodo, sta vivendo questa meravigliosa fase assieme alla mia piccola, vi porto tra le tendenze di questa primavera-estate facendo una “passeggiata” tra le tante proposte che il mondo della moda bambino offre.

“E’ bello crescere in una Valleverde” questo è lo slogan della famosa marca di scarpe Valleverde che propone scarpine coloratissime, vivaci, con stampe e accessori fantastici realizzate nel pieno rispetto dell’anatomia del piede dei più piccini, il quale è in continua crescita ed ha bisogno di molte attenzioni: una suola antiscivolo, la pianta larga, un leggerissimo plantare, materiali morbidissimi e la punta ampia per permettere il naturale movimento delle dita.  Così abbiamo le “Gam Gam” ispirate al mondo della musica, le “Football” per campioni in erba, le “Moto” per chi vuole correre e le “Miss Gam Gam” per le stelle di domani.

Per la Geox il pezzo forte sono le sneakers, tutte diverse tra loro e ricche di dettagli. In materiali diversi (tela o scamosciate) sono disponibili in tanti colori (rosso, blu elettrico, silver e bianco) e sfumature. In particolare i modelli per i maschietti sono ispirati al mondo del calcio con disegni che lo richiamano. Per esempio basta vedere le sneaker con bandierine applicate sul lato esterno della tomaia: una scarpa in vitello liscio (o anche in tela) molto comoda. Non a caso tutte le collezioni Geox sono dotate di suola in gomma ultraleggera, impermeabile e traspirante.

Eclettismo, libertà di scelta e di espressione è la filosofia su cui si basa la scelta stilistica di Kickers Junior che mette in scena, per la Primavera/Estate 2009, un’esplosione di colore con una collezione divertente, briosa e soprattutto confortevole presentando una collezione ricca di modelli, ideali per vestire in ogni momento della giornata e per accontentare, anzi anticipare, i gusti delle bambine dallo stile più lezioso ed easy-chic e dei bambini dal look casual e grintoso.

Balducci infine propone la nuova linea Cita disponibile con tre forme diverse: magra, regolare, ampia. Le Evergreen che conservano tutte le caratteristiche costruttive delle Cita ma si presentano con tre calzate diverse affinché anche il bambino sottopeso o quello robusto abbiano il confort indispensabile per uno sviluppo armonico. Adatte per i bambini/e che iniziano a camminare sono realizzate in materiali morbidissimi, privi di elementi tossici (vitelli pieno fiore, scamosciati, tessuti naturali, tessuti tecnici traspiranti ). La fodera è in pellame biologico “a poro aperto” per la massima traspirazione, la forma, progettata sull’asse longitudinale del piede, ne rispetta perfettamente l’anatomia. Ampie sull’avampiede, hanno una leggera presa sul retropiede per accompagnare dolcemente i primi passi. Sono flessibili sia in flessione sia in torsione per consentire al bambino di dominarle completamente.

Come avrete notato molti sono i modelli proposti per i più piccoli e tutti molto belli così come potrete vedere dalla gallery di foto. Dunque mamme cosa aspettate non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Immagini
balducci.it
kickersjunior.it
geox.biz
valleverde.it
shoes.stylosophy.it

Scrivi un commento