Scarpe per Prima Comunione e altre cerimonie

ADV
sneaker naturino champ

Prima Comunione, Cresima, Battesimo, matrimoni… come vestire i bimbi in queste occasioni? Per la Prima Comunione ci sono parrocchie che forniscono degli abiti uguali per tutti e altre che lasciano libertà di scelta. In questo caso, le bimbe indosseranno abiti da cerimonia e i maschietti avranno un look che varierà dal completo giacca e cravatta all’elegante ma casual abbinata camicia-pantalone-cardigan.

Deciso il vestito, non si dovranno trascurare le scarpe. E in questo caso spesso vengono a galla conflitti con i nostri bimbi: se noi preferiremmo bebè bianche e mocassini, loro chiederanno scarpe comode e dei colori preferiti.

Se per le bimbe, forse, potremmo riuscire a trovare un accordo, con i maschi la partita è persa in partenza. I nostri bimbi non amano le scarpe classiche, dobbiamo farcene una ragione. Comprare mocassini o stringate in stile inglese ci farà solo sprecare tempo e soprattutto danaro. Le indosseranno per il tempo necessario alla cerimonia e mai più…

E’ possibile, quindi, acquistare delle scarpe che siano adatte alle cerimonie e nello stesso tempo possano poi diventare le calzature per tutti i giorni? Certo, scegliendo scarpe di qualità: robuste, comode, ma anche esteticamente belle. Come le calzature che trovate nella variegata collezione primavera-estate 2012 di Naturino. Vogliamo vedere insieme qualche modello che può essere indossato sia per una cerimonia che tutti i giorni a scuola?

Cominciamo con le bambine.

Le ballerine sono le scarpe ideali per una cerimonia primaverile. Se le desiderate chiare, come l’abito, evitate il bianco ghiaccio per la solita ragione: non le metteranno più. Optando per un colore come l’argento, sarà più facile convincere le nostre bimbe nell’indossarle. Come questo modello.

ballerina argento cerimonie

 

E’ una ballerina in fresco vitello traforato argento con fiocchetto in punta. Una scarpa leggera e comoda, ma adatta anche alle occasioni più eleganti.
Sul sito Naturino troverete anche altre ballerine, tutte da scoprire!

Se invece desiderate staccare con il bianco, scegliete il colore secondo me più elegante: il blu. La ballerina che vedete nella foto sarà perfetta. Lino blu e una punta in vernice dello stesso colore. Il fiocco in fettuccia ne aumenta l’eleganza.

 

ballerina da cerimonia

Veniamo ora ai maschietti e accontentiamoli: scegliamo una sneaker casual trendy come questa.

sneaker grigia

naturino.com

E’ una calzatura con velcro in vitello ingrassato, velour e jeans. I colori neutri sui toni del grigio la rendono abbinabile a qualsiasi pantalone casual: dal classico blu, al beige.

Una scarpa blu anche per i nostri ragazzi è come un porto sicuro. Andrà bene sempre. Questa che vi propongo è adatta anche ai più anticonformisti. La tomaia è in nylon tuffato con riporti in velour e vitello. Comoda e leggera, sarà la scarpa ideale sia per la cerimonia che per tutta la stagione.

naturino.com

 

Anche in questo caso andate a vedere sul sito quante varianti di colore ci sono: se siete stanchi del blu, potrete trovare sicuramente il modello che fa per voi.

Le mamme, però, amano molto i mocassini. Se non ne potete fare a meno, cercate qualcosa che possa piacere anche ai vostri bimbi. Optate per una scarpa da vela, magari colorata. Questa è l’ideale per voi: l’alternanza di bianco, azzurro e blu la rendono simpatica e nello stesso tempo ideale per le grandi occasioni.

 

mocassino vela

 

Vi lascio con un consiglio: fate un giro con il vostro bimbo o la vostra bimba sul sito Naturino: loro potranno vedere le scarpe che preferiscono e andrete nel negozio a colpo sicuro. Io, ultimamente, faccio così con i miei figli, almeno lo shopping con loro non si trasforma in una lotta all’ultimo sangue 😉

 

Fonte:
Naturino.com

Postato in: Feste, Lifestyle

Scrivi un commento