Siete stufi di vedere la pubblicità di un insulso prodotto e non riuscite a capacitarvi di come possa essere stato messo in commercio? Oppure, c’è un prodotto che adorate e che vedete ingiustamente snobbato? Ecco una buona occasione per dire la vostra!

Siete tutti invitati partecipare a una ricerca sull’innovazione e i nuovi prodotti di largo consumo.

Per partecipare clicca qui

 

Si tratta di rispondere a un questionario che raccoglie le opinioni dei consumatori sulle innovazioni e sui nuovi prodotti. Il questionario è ovviamente anonimo (il vostro nome e cognome verrà chiesto solo per poter partecipare al concorso) più persone parteciperanno e più la ricerca avrà successo.

In più tutti i partecipanti concorreranno per vincere un bracciale Tiffany 1837 oppure un iPhone 4s a vostra scelta. Il premio sarà estratto a Gennaio 2013.

Nel questionario, per ogni categoria (per esempio prodotti per la casa, formaggi, bevande) vi verranno presentati una coppia di prodotti e dovrete dire quale dei due preferite, se l’avete mai comprato oppure se mai vi sognereste di farlo, e cosa secondo voi è importante nella scelta del prodotto.

I risultati della ricerca serviranno per assegnare il Gran Premio Marketing e Innovazione, nato in Francia 23 anni fa e che conta oggi ben 30 paesi partecipanti, l’Italia partecipa dal 2006.

Si arriva all’elezione dei prodotti in 5 fasi:

  • le aziende iscrivono il proprio prodotto
  • esperti del settore scelgono i prodotti finalisti e li suddividono per categorie merceologiche
  • ricerca di mercato per capire le preferenze dei consumatori sui prodotti finalisti
  • elezione dei prodotti dell’anno: i consumatori rispondono alla ricerca ed eleggono i prodotti per ciascuna categoria (e qui entrate in gioco voi!)
  • utilizzo, da parte delle aziende vincitrici del logo “Eletto prodotto dell’anno”

E’ una delle poche occasioni per far sentire la propria voce alle aziende produttrici e per dire che cosa interessa a noi consumatori dei prodotti che vendono, la qualità, la praticità, la responsabilità ambientale, la sicurezza, ecc…una volta tanto i protagonisti sarete voi!!

Foto: www.pubblicitaitalia.it