Da 12 dicembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Scheda italiano: poesie

ADV

Mancano pochissimi giorni al Natale. I vostri bambini hanno iniziato il conto alla rovescia…Sicuramente la letterina a Babbo Natale è stata spedita.

E anche le vostre case sono già addobbate a festa, ancora pochi giorni e inizieranno anche le vacanze natalizie. Io resterò qui anche nei prossimi giorni di festa con qualche scheda che potrà tornare utile in questi giorni che passerete a casa con i vostri cuccioli.

La scheda di questa settimana è dedicate alle poesie, che solitamente piacciono a tutti quanti.  Quante ne abbiamo imparate tutti da piccoli, alcune anche dopo anni le ricordo ancora.

La prima è una filastrocca da leggere e sottolineare i verbi. In più un’attività extra, che consiste nel raccogliere le foglie (anche se magari sarebbe stata meglio da fare all’inizio dell’autunno perché c’erano più varietà!!). Ma girando per i parchi, i giardini e le montagne, qualcosa ancora si trova. Poi potete anche raccogliere, rametti, aghi di pino, ecc. E incollare il tutto in un album creato da voi utilizzando un vecchio album oppure crearlo con fogli di riciclo, a voi la scelta.

E per finire due poesie da leggere con le domande a cui rispondere.

Alla prossima settimana e buone poesie a tutti.

Scheda da stampare : Scheda italiano poesie_.

Immagine : raccontiepoesie.wordpress.com

 

Scrivi un commento