Schemi Angeli all’Uncinetto a Filet da stampare

ADV

Schemi angeli all'uncinetto a Filet

Chi lavora ad uncinetto sa bene che la lavorazione a filet è molto facile e particolarmente adatta per lavorare ad uncinetto disegni e figure.

Questo è possibile perché con l’uncinetto a filet si lavora una sorta di rete con spazi pieni e spazi vuoti utilizzando semplicemente maglie alte e catenelle.
La combinazione di spazi vuoti e spazi pieni crea un disegno che è poi quello che seguiamo negli schemi a filet.

Per fare un lavoro a filet, seguire gli schemi è fondamentale.
Lo schema infatti ci indica quando lavorare uno spazio pieno (tre maglie alte) e quando uno spazio vuoto (maglia alta, catenella, maglia alta) al fine di formare un disegno prestabilito.

filet-lavorazione

Schemi angeli all’uncinetto a Filet

I disegni che si possono fare con il filet sono tutti geometrici ma sono infiniti. Dovendo però fare dei lavori all’uncinetto per bambini il campo si restringe e possiamo seguire schemi a filet più adatti. Si possono fare animaletti, fiori, personaggi, cuoricini, angeli e figure geometriche varie.

Oggi per esempio ho preparato un PDF con quattro schemi di angeli da lavorare a filet che ho disegnato appositamente. Due di questi schemi di angeli a filet sono con prevalenza di spazi vuoti e due con prevalenza di spazi pieni (le dimensioni possono variare a seconda del filo e dell’uncinetto che si usa).

schemi-angeli-filet

STAMPA IL PDF → Schemi angeli all’uncinetto filet

Puoi seguire questi schemi di angeli a filet per impreziosire il corredino dei bambini, per personalizzare grembiulini o sacchette per l’asilo o anche per fare delle bomboniere nascita all’uncinetto o usarli anche per i tuoi ricami a punto croce. E dato che gli angeli vanno bene anche per le festività che ne dici di usarli anche i tuoi lavori decorativi all’uncinetto da fare a Natale?

Articoli consigliati

Scrivi un commento