Schemi per lavoretti di Natale all’uncinetto

ADV

docorazioni natalizie ad uncinetto

Come ogni anno, dopo Halloween le mamme creative passano ad occuparsi del Natale. Un mese e mezzo circa  e ci siamo. Per chi desidera realizzare decorazioni per la casa e per l’albero e regali hand made, è ora di cominciare. Noi vi veniamo incontro con tante idee scovate in rete.

Iniziamo con le appassionate di uncinetto. Quanti lavoretti si possono realizzare con questa tecnica! Vediamone insieme alcuni.

Anche chi è alle prime armi può cimentarsi in qualcosa di natalizio. Questi due lavori, ad aesempio, sono realizzati con la maglia bassa e la maglia alta. Possono diventare delle presine natalizie oppure dei sottopentola.

craftsy.com

Anche i cuori sono semplici da realizzare. Createne tanti e uniteli due a due, infilando un po’ di imbottitura. Possono diventare delle decorazioni e degli addobbi per l’albero.

redheart.com

Questo piccolo albero di Natale può diventare un portachiavi da regalare alle amiche o anche una decorazione per l’albero. Lo schema è in vendita su etsy.

etsy.com

Ancora altri alberi di Natale. Da realizzare in diversi formati e da sistemare in casa come decorazioni. Potrete abbellirli utilizzando dei bottoni.

redheart.com

Che ne dite di cimentarvi in qualcosa di leggermente più complesso? Ecco il cuscino di Babbo Natale, perfetto per dare un tocco natalizio alla camera dei bambini o al divano…

bernat.com

Per oggi terminiamo qui. Prendete gomitoli e uncinetto e … buon lavoro!

Scrivi un commento