Schemi Punto Croce Bordure per Bambini

ADV

schemi puntocroce per bambini

Ricamare il corredino dei bambini è un’attività estremamente rilassante e gratificante non solo per le mamme più creative, ma anche per le nonne, le zie o le amiche che vogliono fare un regalo personalizzato e fatto a mano.

La tecnica di ricamo più semplice e alla portata di tutti è il punto croce che generalmente si fa ricamando crocette con filati mouliné su tela aida, che è una tela speciale (facilmente reperibile nelle mercerie), dotata trama che forma dei quadratini facilmente ricamabili.

Schemi Punto Croce Bordure per Bambini

Oltre a tessuto, ago, fili e forbici, quello che serve ogni volta che si vuole ricamare qualcosa, sono i disegni con gli schemi a punto croce da seguire.
Io ne ho disegnati personalmente 6, tutti adatti per ricamare bordure su capi e oggetti per bambini come lenzuolini, bavaglini, biancheria, grembiulini, sacchettine asilo o dove vuoi tu.

Nei PDF da scaricare che ho preparato per te e che vedi qui sotto in preview, troverai schemi a punto croce molto semplici e adatti anche per le principianti, utili per ricamare simpatiche barchettine, teneri animaletti e fiorellini colorati.

schemi punto croce per bambini

 

schemi far fare bordi a punto croce per bambini

Download PDF Schemi Punto Croce

 

 

 

Ti ricordo che con il punto croce si possono personalizzare e abbellire un sacco di cose a partire dalla biancheria a tutto il corredino, dai capi per l’asilo agli accessori per decorare la cameretta, dai fiocchi nascita ai giochi di stoffa.
Insomma non ci sono limiti alla fantasia.
Buon lavoro!

Articoli consigliati

Scrivi un commento