Da 15 settembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Scuola: come personalizzare le matite

ADV

 

Com’è andato il rientro a scuola? Tutto bene? I bimbi sono già pieni di compiti e di impegni, di amichetti da invitare e di feste di compleanno? E voi mamme passate interi pomeriggi in coda fuori dall’unica cartoleria rimasta dell’intero quartiere? Se non siete ancora sopraffatte dall’inizio anno scolastico e avete ancora voglia di creare, ecco la proposta di oggi: un po’ di idee su come personalizzare le matite. I bimbi perdono tutto: è per questo che le maestre chiedono di mettere etichette con il nome a tutto il materiale scolastico. Io stessa ho passato la sera precedente il primo suono della campanella ad etichettare ( anche il materiale della grande, alle medie non hanno ancora perso il vizio di perdere….). Quello che vedremo oggi è un modo un po’ diverso di personalizzare le matite, un insieme di idee per trasformare una matita inizialmente anonima in qualcosa di speciale.

Vediamo cosa ci propone il web

Iniziamo con qualcosa di facile, realizzato con il cartoncino: una coccinella o una farfalla. Seguendo  il link troverete schemi e istruzioni.

 

 

twigglemagazine.com

Guardate come sono belle queste matite! Provate insieme ai vostri bimbi a creare con il feltro. Anche in questo caso il link vi porterà ad un tutorial fotografico molto dettagliato.

whimsy-girl.blogspot.com

Ecco altre matite semplici da realizzare, utilizzando, questa volta, il craft foam, ovvero quei fogli di gomma che in Italia trovate nei colorifici o nelle cartolerie più fornite (o nei negozi di hobby) con il nome di gomma crepla.

education.com

Queste matite mi piacciono tantissimo!! Con un po’ di scampoli di cotone, un pezzetto di elastico e dei pennarelli si possono realizzare delle etichette originali.

momtastic.com

Finiamo in nettapipe colorati. Si prestano benissimo a decorare le matite: basta avvolgerli intorno e il gioco è fatto.

kids4crafts.blogspot.com

Al lavoro e buona giornata!!

Fonte:

melissagoodsell.typepad.com

education.com

twigglemagazine.com

whimsy-girl.blogspot.com

kids4crafts.blogspot.com

 

 

Scrivi un commento