Da 14 settembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Scuola: realizzare le etichette per libri e quaderni

ADV

La scuola è iniziata, i primi giorni sono un misto di emozione, euforia, entusiasmo per il nuovo inizio, per maestre e amici ritrovati. Certo, da subito la incombenze si fanno sentire. Magari non ci sono ancora compiti da eseguire, ma le mamme si ritrovano immancabilmente in mano un lungo elenco di materiale da procurare al più presto. Per non parlare di libri da foderare, scarpe  e tute da ginnastica da provare e generalmente da ricomprare.

Se siete iper organizzate e avete già tutto pronto (non è certamente il mio caso!), allora, una volta foderati i libri, potrete dedicarvi ai particolari, ovvero alla realizzazione delle etichette con le quali siglare libri e quaderni.

Ecco come fare. Potete acquistare le etichette bianche e, se avete una bella grafia o se, meglio ancora, siete brave a disegnare, divertitevi a segnare nome e cognome del vostro bambino.

Se invece la grafia e il disegno a mano libera non fanno per voi, sedetevi al computer. Utilizzando un programma di scrittura, create un rettangolo, dentro il quale scrivere nome e cognome ed eventualmente da abbellire con qualche clip art. Copiate il rettangolo per diverse volte all’interno del foglio, tante quante ne può contenere. Stampate il documento su un foglio di carta adesiva per etichette e le avrete pronte da attaccare a libri e quaderni.

In rete trovate inoltre diversi siti dai quali scaricare gratuitamente le etichette già pronte. Ecco alcuni esempi.

Con animali e oggetti amati dai bambini

blog.worldlabel.com

Ancora animali, senza altre scritte

leehansen.com

Avete un bimbo appassionato della saga di Star Wars? Ecco un’etichetta che fa per voi.

livinglocurto.com

Un tenero Winnie the Pooh

zuccheroefilato.com

Animali personificati

familyfun.go.com

E infine, fate in giro su Filastrocche.it, troverete tante etichette da scaricare e attaccare su libri, quaderni, diari, oggetti vari…. persino vasetti della marmellata!

Filastrocche.it

Fonte:

blog.worldlabel.com

leehansen.com

livinglocurto.com

megghy.it

zuccheroefilato.altervista.org

familyfun.go.com

filastrocche.it

mammafelice.it

Scrivi un commento