Seggiolini auto: come viaggiavano i bimbi anni fa

 

 

 

Come viaggiavamo noi mamme trenta – quarentenni quando, bambine, salivamo sull’auto di mamma e papà? E negli anni precedenti? Io mi ricordo che nell’auto di mio padre non c’erano cinture nel sedile posteriore. Noi bambine eravamo abbastanza brave e stavamo sedute al nostro posto con tanti giochi e il giradischi pieno di tutte quelle canzoncine che ci piacevano tanto.

Incuriosita, sono andata a vedere in rete se esistevano seggiolini per auto anche negli anni ’50 – ’70. Ho scovato qualche reperto veramente vintage che oggi vi mostrerò per sorridere un po’, ma anche per capire quanti passi da gigante si siano fatti nel campo della sicurezza in auto per i bimbi.

Guardate questo seggiolino… come si è potuto pensare a uno strumento simile? A parte che mi sembra estremamente scomodo, ma provate ad immaginare una frenata improvvisa della mamma. Dove sarà andata a finire la bimba? Se volete divertirvi, seguendo il link troverete l’articolo e altri esempi di seggiolini come questo.

 

 

blog.modernmechanix.com

Siamo nel 1952 e mamme a bambini viaggiavano così….

 

 

vintageforkids.blogspot.it

 

Non c’erano solo seggiolini anti sicurezza, negli anni ’50. Ecco un sistema per far giocare i bimbi in auto come se fossero a casa. Sicuro, vero?

 

 

daddytypes.com

Ora veniamo ad un seggiolino che un po’ si avvicina a quelli che utilizziamo noi. Ci sono delle cinture e un po’ di imbottitura.

 

 

 

thesamba.com

Che differenza tra i seggiolini di anni fa e quelli di oggi, vero? Se i primi, quelli anni ’50, avevano soltanto lo scopo di sollevare il bambino e permettergli di vedere bene fuori dal finestrino, quelli di oggi sono progettati e testati per garantirgli la sicurezza. In fondo anche le auto sono cambiate e, probabilmente, anche il nostro modo di guidare ;) Approfittiamo, quindi, di questi progressi e non dimentichiamoci mai di assicurare bene i nostri bimbi!

 

Fonte:

thesamba.com

bellissimakids.com

vintageforkids.blogspot.it

Scrivi un commento