Seggiolini auto di gruppo 1: guida all’utilizzo

ADV

Il vostro bimbo è cresciuto? E’ tempo di abbandonare l’ovetto per passare ai seggiolini più grandi, quelli di gruppo 1? Ecco pronto per voi un bel post in cui imparare velocemente come montarli e utilizzarli in maniera corretta. Ricordatevi sempre, infatti, che non è solo importante assicurare i piccoli ai sistemi di sicurezza più idonei per loro, ma è anche fondamentale montare i seggiolini correttamente e legare i bambini nel modo giusto.

Quando acquistate il seggiolino, conservate con cura le istruzioni di montaggio e di utilizzo: seguitele alla lettera e tenetele sempre a portata di mano. Potrebbero servire a voi, ma anche a nonni o a chiunque debba trasportare in auto i vostri bimbi.

Cominciamo a vedere per quale categoria vanno bene i seggiolini di gruppo 1 e dove è meglio posizionarli  all’interno dell’auto.

I seggiolini di gruppo 1 sono omologati per i bambini dai 9 ai 18 kg di peso. La posizone ideale in auto è nei sedili posteriori, ma se volete avere vicino a voi il vostro bimbo mentre guidate, potete mettere il seggiolino nel sedile anteriore, nella direzione di marcia. L’importante è che non ci sia l’airbag o che sia disattivato.

Come si fissa il seggiolino all’auto? Grazie alle cinture di sicurezza, che vanno passate in alcuni punti precisi.  Seguite quindi le indicazioni presenti nel libretto istruzioni e se volete saperne di più, guardatevi questo video, è molto utile!

Terminiamo con la solita raccomandazione: viaggiate sempre con i vostri bimbi assicurati al seggiolino. Se il piccolo piange e si lamenta, distraetelo e semmai fermatevi un attimo. Non tenetelo mai in braccio!!!

Ricordatevi: se lo ami, legalo!!

Fonte:

bimbisicuramente.it

comune.bolzano.it

defense-for-children.org

Scrivi un commento