Seggiolini auto: uno speciale per non sbagliare

ADV

Dovete acquistare o farvi regalare un seggiolino auto per il vostro piccolo, quanto ne sapete sull’argomento? Avete chiaro fino a quando bisogna far viaggiare i bambini sui sistemi di ritenuta? Sapete quali sono i gruppi in cui si dividono i seggiolini e in base a quali criteri si segue questa divisione? Avete mai sentito parlare di Isofix?

Se leggendo queste domande la confusione ha preso il sopravvento, se pensavate che l’acquisto di un seggiolino fosse una passeggiata e ora non avete più questa certezza, non preoccupatevi! Abbiamo appena preparato per voi uno speciale tutto dedicato ai seggiolini auto, dove troverete le risposte ai vostri dubbi.

Il nostro speciale toccherà infatti tutti gli argomenti che è bene avere chiari quando si acquista il seggiolino. Si parte dalla descrizione dei gruppi di appartenenza per poi passare alla spiegazione di come funzionano i seggiolini isofix e si termina con un decalogo di consigli su auto e bambini.

Provate a dare un’occhiata, scoprirete quello che dice la legge italiana riguardo al trasporto dei minori in auto. Capirete  perchè è bene far viaggiare i piccoli contro il senso di marcia più a lungo possibile e avrete anche la possibilità di avere notizie approfondite anche su alcuni prodotti.

Non perdetevi questo importante speciale, i seggiolini auto  e la loro corretta sistemazione sono importantissimi per garantire la sicurezza dei vostri bimbi!

Tags:

Scrivi un commento