Quando scegliamo il seggiolino su cui far viaggiare il nostro bimbo, la sicurezza è certamente il criterio più importante. Ma come valutare se un seggiolino è davvero sicuro? Esistono dei dati certi? Informazioni utili si possono ricavare dai riconoscimenti assegnati da associazioni internazionali che eseguono test indipendenti ad hoc.

Da questo punto di vista, il 2015 per Bébé Confort è stato un anno di grandi soddisfazioni perché ha ricevuto riconoscimenti per ben 3 dei suoi prodotti di punta. Si tratta dei seggiolini auto i-Size AxissFix, 2wayPearl e Pebble Plus che sono stati premiati nei test eseguiti da International Consumer Research and Testing (ICRT), un consorzio globale di più di 35 organizzazioni dei consumatori dedicate alla realizzazione congiunta di ricerche e test nell’Interesse dei consumatori stessi… cioè i vostri figli.

E’ proprio il caso di dire che l’impegno di Bébé Confort sulla strada della sicurezza è riuscito a farvi vedere le stelle!

Ecco nel dettaglio i premi ricevuti.

  • AxissFix ha ottenuto 4 stelle per sicurezza, uso e ergonomia.
  • 2Waypearl, in combinazione con la base 2wayFix, ha ricevuto 4 stelle per sicurezza, uso e ergonomia.
  • Pebble Plus è stato premiato con 5 stelle nella categoria “sicurezza” ed ha ottenuto un punteggio globale di 4 stelle sia nella versione ISOFIX con base 2WayFix che nella versione installabile in auto con l’ausilio delle cinture di sicurezza.

Seggiolini Bèbè Confort premi sicurezza

Per AxissFix e 2wayPearl si tratta del miglior punteggio conseguito nella sessione primaverile dei test per i seggiolini auto utilizzabili sia in senso contrario di marcia sia in senso di marcia.

Per Pebble Plus un risultato eccellente nella sessione autunnale dei test, come cita la motivazione delle 5 stelle per la sicurezza ed il migliore nel test nella categoria seggiolini auto per neonati.

Risultati ancora più significativi considerando che il test sulla sicurezza, che si affianca a quelli sull’uso ed ergonomia, è quest’anno più severo che in passato. Il test da impatto laterale è stato infatti aggiornato secondo uno scenario più realistico, inoltre è stato usato un nuovo modello di carrozzeria nel test di impatto frontale.

Non ci sarebbe altro da aggiungere, i risultati parlano da soli, ma per facilitarvi la scelta qualora stiate pensando ad un nuovo seggiolino eccoli nel dettaglio.

Seggiolini Bèbè Confort premi sicurezza AxissFix  è il primo seggiolino auto i-Size (da 61 a 105 cm) con seduta girevole a 360°, studiata appositamente per facilitare il posizionamento del bambino e il passaggio da un senso di marcia all’altro. Offre inoltre facilità di installazione ISOFIX, eccellente stabilità, grande comfort e un design compatto ed avvolgente

 

 

 

2wayPearl Seggiolini Bèbè Confort premi sicurezza offre facilità di installazione grazie alla base ISOFIX dotata di indicatori luminosi e sonori utilissimi per indicarvi immediatamente il corretto fissaggio, eccellente stabilità, massimo comfort e possibilità di utilizzo in senso contrario di marcia fino a 4 anni (67-105 cm).

 

 

 

Seggiolini Bèbè Confort premi sicurezzaPebble Plus  garantisce dalla nascita fino a 75 cm la sicurezza di un tenero abbraccio grazie al cuscino riduttore Baby-Hugg ed offre una posizione sdraiata ultra confortevole. Inoltre le innovative protezioni impact-absorbing integrate nella parte superiore del seggiolino garantiscono la sicurezza in caso di impatto laterale ed un elevato comfort anche ai bimbi più grandi.

 

 

 

E per aiutare tutti voi ad una piena comprensione della normativa i-Size (R129, la normativa europea entrata in vigore nel 2013 con lo scopo di garantire una migliore protezione ai bambini in auto) trovate tutte le informazioni sul sito Bébé Confort, dettagliate, complete ed ancora più autorevoli alla luce dei riconoscimenti ricevuti!