Segnaposto di Natale fai da te: 5 idee facili

ADV

Segnaposto di Natale_biscotto con Babbo Natale in pasta di zucchero

 

5 idee facili per decorare la tavola natalizia utilizzando come base: paste modellabili, di zucchero, carta, pasta da cucina e l’immancabile materiale di riciclo.

Manca meno di un mese alla grande festa, avete già cominciato a preparare gli addobbi per l’albero di Natale? Nei nostri post avrete sicuramente trovato tanti spunti per creare qualcosa di originale, perfetto per la vostra casa! 😉

Partendo proprio dalle decorazioni proposte si possono preparare dei deliziosi segnaposto per la tavola delle feste. Stelline, angioletti, cuori e palline decorate realizzate con i materiali di vario tipo potranno essere il tocco in più che renderà unico il vostro allestimento, lasciando i vostri ospiti a bocca aperta.

Qualsiasi materiale può essere il punto di partenza per un lavoretto o segnaposto di Natale, basta avere un po’ di manualità, tanta fantasia e il gioco è fatto.

In questo post scopriremo come ottenere con le paste modellabili (pasta di sale, di mais o al bicarbonato, di zucchero), con la carta, la pasta da cucina e il materiale di riciclo, dei simpatici e facili segnaposto di Natale da fare anche con l’aiuto dei bambini.

1 Segnaposto di Natale fai da te con la pasta

Usare la pasta da cucina per le decorazioni di Natale è un’idea geniale. Sfido chiunque a dire che in dispensa non ne ha almeno un pochino che avanza. I fondi dei pacchi che non si riescono mai ad terminare perché non sono una porzione vera e propria. Ora quelle pennette, fusilli e qualsivoglia formato possono avere nuova vita!

I lavoretti con la pasta, se declinati in una dimensione leggermente più piccola o singola, possono essere perfetti come segnaposto.

lavoretti con la pasta

2 Segnaposto di Natale fai da te con la pasta di zucchero

Con la pasta di zucchero potrete creare angioletti, stelle cuori, alberi di Natale e tanto ancora. Ma se volete rendere ancora più golosi i vostri segnaposto, vi consigliamo di seguire la nostra ricetta per preparare degli ottimi biscotti da decorare poi con la pasta di zucchero. Deliziosi e facili i biscotti a forma di lettera per gli auguri. 🙂

cake topper angelo in pasta di zucchero

Idee biscotti di Natale

3 Segnaposto di Natale fai da te con la carta

I lavoretti con la carta probabilmente sono tra i più amati dai bambini. Si possono realizzare delle cose meravigliose. Procuratevi della carta colorata, o se avete un po’ di tempo fate personalizzare la carta bianca ai vostri piccoli con i loro disegni. I risultato sarà meraviglioso!

Decorazioni di Natale fai da te con la carta_albero di Natale con coriandoli colorati

Volendo potrete preparare dei singoli alberelli di Natale colorati, stelline o cuoricini. Se amate la carta velina, vi potrebbe anche interessare come preparare dei pon pon.

Molto carini anche gli alberi di Natale realizzati con i pirottini di carta per cupcake.

Segnaposto di Natale fai da te con i pirottini

4 Segnaposto di Natale fai da te con le paste modellabili: pasta di sale o di mais (o al bicarbonato)

Date un’occhiata al nostro post sulle decorazioni di Natale da fare con la pasta di mais o al bicarbonato, gli spunti sono tantissimi. Scegliete voi quale tipo di pasta modellabile utilizzare! La pasta al mais o al bicarbonato è bellissima anche al naturale, grazie al colore bianco candido! Ma anche la pasta di sale sarà perfetta.

segnaposto di Natale fai da te con la pasta di mais_ornamenti per albero di Natale

5 Segnaposto di Natale fai da te con materiale di riciclo

Il riciclo creativo ha sempre il suo perché! Che ne dite di preparare delle piccole lanterne con i barattoli di vetro riciclati? La vostra tavola si riempirà di un’atmosfera magica. Se tra gli ospiti ci sono tanti bambini, potete riempire i barattolini di vetro con tante caramelle colorate! Successo assicurato 😉

segnaposto di Natale fai da te:barattoli di vetro per lanterne o contenitore di caramelle colorate

Continuate a seguirci! Abbiamo in serbo per voi ancora tante idee per il Natale… 🙂

Scrivi un commento