Sei stressata? Sei consigli, semplici, contro lo stress!

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Siamo a metà settimana e siamo già stanche, a che punto è il vostro livello di stress, e già alto? Se come  me siete a caccia di un rimedio antistress facile ed immediato io ne trovati addirittura sei, leggete un po’!

La natura è un toccasana per ritrovare serenità pensate che guardare  un tramonto, l’alba, un acquazzone improvviso, insomma un fenomeno naturale sembra rappresenti un ottimo rimedio antistress. La bellezza della natura ridimensiona le ansie e allenta le tensioni.

Scaricate la rabbia e lo stress prendendo a pugni un cuscino o un sacco da boxe: questo aiuta a tirar fuori le tensioni accumulate. Sfogarsi per dieci minuti, seguiti da qualche minuto di riflessione ti permetterà di recuperare un po’ di pace interiore .

Musica e ballo: ballare allontana lo stress ed ha un potere calmante per i nervi, naturalmente non nel caos di una discoteca ma a casa da soli con la musica che più ci piace!

Via le cose inutili: liberiamo scrivania, stanza o la cucina dalle cose che non servono e che non usiamo via il superfluo. Più spazio e meno caos aiuta e rilassa.

Ritualità: i gesti ripetitivi contribuiscono a ridurre lo stress e a riporta la calma. Come sferruzzare, fare la maglia, lavare i piatti o piegare i vestiti hanno lo stesso effetto.

Massaggi e coccole: ad occhi chiusi massaggia gli occhi usando i pollici con movimenti circolari e poi pratica leggeri pizzicotti sulle sopracciglia. procedi massaggiando i lobi tenuti tra pollice e indice e prosegui  dolcemente sulla cartilagine dietro alle orecchie.

Fonte:
Oksalute.com

Immagini:
studiobumbaca.it

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