Sei una super mamma? Si vede dalla faccia!

ADV

Una vocazione per molte donne tirar su una nidiata di figli, anche a breve distanza l’uno dall’altro, tre, quattro, cinque, naturali o adottati. Davvero un vero talento per super mamme, cosi come la splendida Angelina Jolie  supermamma di  ben 5 figli che sfoggia felice la sua numerosa famiglia anche l’impenitente e seppure criticata signora Ciccone non è da meno con quattro figli!
Bellissime dive e supermamme alle  prese con biberon, pannolini, compiti e pappette, anche se non è da escludere un aiutino, che se la cavano benissimo. Sembra che una super mamma si riconoscerebbe subito, prima ancora di sapere quanti figli ha, addirittura solo dalla faccia, più precisamente dai tratti del viso.

Ma come?! Naturalmente la bizzarra teoria è la conseguenza di uno studio inglese che ha individuato l’identikit del “viso perfetto della plurimamma ideale”. Secondo i medici della St Andrews University tutto questo è possibile grazie alla quantità di estrogeni presenti nel corpo, che modellerebbe la fisionomia del viso delle possibili madri.

E valutando il rapporto tra il desiderio di maternità e il livello di estrogeni delle donne coinvolte nella ricerca i medici hanno delineato il profilo tipico della super mamma: occhi grandi, naso a pallina, bocca carnosa e tratti morbidi indicherebbero alti tassi di estrogeni.

Per contro le donne con il viso spigoloso e lineamenti meno dolci potrebbero non andare oltre un figlio. Angelina e Madonna diciamo che tutto sommato rientrerebbero nella casistica ma per Victoria Beckham mamma di quattro figli c’è una clamorosa smentita. E voi mamme, guardandovi intorno potete allungare la lista o sottolineare un’ equa smentita?

Scrivi un commento