Seridò 2010 – Inizia il BlogLive!

ADV

Eccoci ancora a Seridò, prontissimi a raccontarvi dalla nostra postazione tutto quello che succede in diretta!  Seguiteci su questo post durante la giornata. Abbiamo un magnifico stand, per cui se siete a Montechiari oggi e domani, venite a trovarci! Aggiorneremo questo post durante la giornata.

Che code, oggi… code al casello autostradale, code per raggiungere il Centro Fiera del Garda, dove si svolge Seridò… e code anche all’interno di Seridò!!! Le famiglie arrivate già da questa mattina sono davvero tante, e i bimbi vogliono (giustamwnte) provare tutti, ma proprio tutti i giochi!

Dallla “Stazione di Seridò”:


parte un trenino molto speciale, eccolo:

Negli stand i bambini si divertono a colorare e pasticciare, ecco qui qualche altra immagine:

Le mamme cominciano già ad avvicinarsi al nostro stand e a lasciare le loro impressioni sulla fiera: leggetele nei commenti!

Tante mamme, papà, zie, hanno lasciato il loro commento al nostro blog-live, direi che sono tutti entusiastici: ci sono mamme che hanno apprezzato gli ampi spazi, che rendono la fiera niente affatto caotica, mamme che invece hanno apprezzato i laboratori creativi, perchè coinvolgono anche i genitori, che possono giocare insieme ai loro figli. E poi Claudio, papà di Riccardo, che vuole assolutamente tornare il prossimo anno! (Papà avvisato… :)))

la cosa che mi piace un sacco di questa fiera è  vedere i bambini giocare insieme ai gentitori, con le costruzioni, le piste, oppure i mitici chiodini!

E guardate che fantastica organizzazione quella di questo papà, Giuliano: nel carrello porta-spesa trova posto un pò di tutto: dal cestino con la merenda allo zaino con il cambio dei bambini 😉 allo spazio per mettere via i lavoretti realizzati nei laboratori a cui partecipano… grande!!!

Torno adesso da un bel giro per i padiglioni: eccovi un bel pò di immagini…

Sono ormai le 18.00, ma qui ci sono ancora tantissime famiglie con i loro bambini: i genitori, a giudicare dalle facce, sembrano proprio arrivatri, ma i bambini sono ancora “a pieno regime”!!!

Postato in: Varie

22 Comments on "Seridò 2010 – Inizia il BlogLive!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Antonietta scrive:

    Mi chiamo Antonietta, sono una nonna, abito a Brescia da 36 anni e ho fatto venire appositamente per questo evento dei nipoti con bambini da Cesenatico, quindi, potete immaginare come la pesno su questa fiera! Ho qui con me la nipote da 10 anni, la prima volta che l’ho portata aveva un anno!

  2. Laura scrive:

    Io vengo da qualche anno col mio bambino, la fiera è organizzata bene, e gli animatori sono gentili e disponibili.

  3. Sara scrive:

    Noi veniamo da Roncadelle, in provincia di Brescia, è il secondo anno che veniamo, c’è abbastanza per tutte le età, forse dovrebbe esserci qualcosa in più per i bambini più piccoli, ad esempio i gonfiabili ci sono solo per bimbi dai 3 anni in su. Mi piacerebbero i gonfiabili per bambini al di sotto dei 3 anni!

  4. Silvano scrive:

    E’ interessante che abbiano aggiunto delle aree gioco per i bimbi più piccoli.

  5. Barbara scrive:

    Questo è il quarto anno che veniamo, ed è sempre un’emozione per i bambini e per i genitori, noi veniamo da Verona, Lorenzo è andato sul cavallo e a Irene è piaciuto tanto lo spettacolo dei burattini.

  6. Paola scrive:

    Noi veniamo da Verona, è da 5 anni che veniamo, siamo arrivati stamattina presto, faccimao l’apertura e la chiusura, abbiamo fatto quasi tutti i giochi, ci mancano solo le reti elastiche! Stiamo andando lì! Ciaooo

  7. Carola scrive:

    Anch’io vengo da Brescia, è uno spettacolo meraviglioso, anche per i bimbi più piccoli, il mio ha un anno si chiama manuel e si è divertito moltissimo. Tornermo sicuramente anche l’anno prossimo per fargli provare altri giochi!

  8. Lidia scrive:

    Qusto è il terzo anno che veniamo, quindi vuo dire che ci siamo sempre trovati bene ed è sempre una giornata particolare da trascorrere con i bambini. Noi siamo di Brescia.

  9. Emiliana scrive:

    Condivido l’esperienza con Giuliano e i 3 figli, ormai da qualche anno ed è sempre molto bella e rinnovata. Dal mio punto di vista, un pò faticosa perchè i bimbi a volte scappano da tutte le parti, quindi si fa fatica a riprenderli, comunque da rifare anche il prossimo anno! Arrivederci al 2011!

  10. Giuliano scrive:

    Noi veniamo già da 5 anni, i bambini non vedono l’ora che arrivi questo momento dell’anno, adesso abbiamo 3 bambini che hanno 6, 8, 10 anni, noi veniamo da Schio, in provincia di Vicenza, in tutto sono 150 KM, ma veniamo volentieri perchè a loro piace tanto! A noi è piaciuto tanto il laboratorio della pasta frolla, ben organizzato, e anche i laboratori… talmente tanti che bisogna scegliere! Bisogna che fosse promossa un pò di più e che si diffondesse anche in altre regioni d’Italia.

  11. Francesco scrive:

    Sono il papà di Lorenzo, questa festa la trovo bella e molto divertente. A Lorenzo il gioco che è piaciuto di più è stato il mini-basket!

  12. Tommaso scrive:

    Tommaso sono io, volevo dire che era bello anche il salto in lungo! Agli altri bambini volgio dire che questa fiera è bella!!!

  13. Cristina scrive:

    Bella fiera, ma mooolto stancante! A Tommaso è piciauto il tappeto elastico ma non lo ha provato perchè c’era un pò di coda…

  14. Vitina scrive:

    E’una bella iniziativa, solo che un giorno solo per girarla è troppo poco, è davvero grande! E poi, bisogna pubblicizzarla di più: io l’ho conosciuta solo quest’anno, prima non sapevo dell’esistenza di questo evento…

  15. Michela scrive:

    Sono distrutta!!! Dopo Seridò ci vorrebbero 3 giorni di riposo! E’ il terzo anno che veniamo, ormai sappiamo quello che ci aspetta, bello, bellissimo per i bambini, ma per i genitori… che fatica stargli dietro mentre saltano da un gioco all’altro!!!

  16. Fabiana scrive:

    E’ il sesto anno che veniamo, la prima volta la mia bambina Catarina aveva dieci giorni, allora ho portato a Seridò il mio bimbo più grande, Giacomo. A Giacomo il gioco che è piaciuto di più quest’anno sono state le barchette!

  17. Claudio scrive:

    Le parole di mio figlio sono state: “è bellissimafantastica e voglio tornare l’anno prossimo”! Il gioco che è piaciuto di più a Riccardo sono stati i triclicli a spinta!

  18. Tamara scrive:

    La fiera mi è piaciuta tanto, non è molto caotica e ci sono tanti giochi anche per bimbi tranquilli come il mio che ha apprezato soprattutto gli acquerelli, la creta, il pongo. Anche io che ero titubante, tornerò l’anno prossimo!

  19. Jasmine scrive:

    Ho portato qui le mie nipotine Gaia e Valentina, che più di tutto hanno apprezzato il laboratorio di cucina.

  20. Stefania scrive:

    Le attività sono quelle che abbiamo preferito perchè il genitore si trova coinvolto nella cose che di solito il bambino fa a scuola!

  21. Simonetta scrive:

    Sono una nonna, non ho ancora girato tutta la fiera ma il mio giudizio è positivo: penso che sia educativa per i bambini e che è un ottimo luogo per una gita scolastica! Anche la mia nipotina Vittoria si sta divertendo tantissimo!

  22. Luisa scrive:

    Siamo stati i primi ad entrare stamattina, io e mio marito siamo già stremati, ma i bambini sono entusiasti! Il prossimo anno ci torneremo di sicuro !

Scrivi un commento