Seridò 2010 – ricomincia il BlogLive!

ADV

Siamo appena arrivati e già ricomincia il BlogLive! Faccio in tempo a scirvere il titolo di questo post e già si avvicinano le mamme (e i bambini) curiosi di sapere come mai piccihetto veloce sulla tastiera di un pc nel bel mezzo della festa che incombe: questa bambina si chiama Giulia, la vedete nella foto della cover, e ci ha lasciato anche lei, come la sua mamma le sue impressioni sulla festa!

Questa mattina, abbiamo parcheggiato in un posto diverso, e così ho scoperto un altro angolo della fiera che ieri ci era sfuggito, quello del recinto con i cavalli: eccomi qui vicino ad un bellissimo esemplare:

Finalmente è arrivata Paola (colonna portante di Blogmamma e del Blog della Nanna 🙂 lavoriamo insieme ormai daquando il blog è nato (quindi, da più di un anno e mezzo!!!) ma questa è la prima volta che ci vediamo di persona 0_0 (la nostra redazione di mamme lavora soprattutto a distanza), comunque, alla fine l’ho convinta a fare una foto per immortalare l’evento storico, eccoci qui tutte e due:

Oggi a Seridò ci sono davvero tantissime famiglie, moltissime con bambini anche piccoli, poco fa un papà mi ha chiesto se c’era la possbilità di affittare i passeggini… io non lo so però di sicuro non sarebbe male, come idea! D’altra parte, a partire da quest’anno, ciascun padiglione è dotato anche da un’area nursery (con fasciatoio e scaldabiberon) e molti dei giochi sono pensati proprio per bimbi al di sotto dei 3 anni.

Adesso, eccovi un saggio dei bellissimi lavoretti che fanno i bimbi qui a Seridò: questi qui che vedete nella foto sotto, ce li ha lasciati il bimbo di uno dei papà che ci ha lasciato il suo commento, Luca, e sono realizzati con i timbri, eccoli qua:

E’appena arrivata anche la mianipotina che si è già piazzata a giocare con il Pongo…

Abbiamo appena intervistato uno degli organizzatori si Seridò, e gli abbiamo chiesto cosa si ripropone per il prossimo anno… sapete cosa mi ha risposto? Sta già pensando a nuovi giochi, in particolare giochi a tema “ecologico” per trasmettere ai bimbi anche in modo ludico

Sono già le 17.00, tra poco Seridò 2010 chiuderà i battenti, ma ancora per qualche ora c’è spazio per il divertimento e per i giochi…

Adesso Silvia, la Responsabile del Padiglione Cremona che ci ospita ci parla un pò di cosa significa fare l’animatrice di una manifestazione così importante:

“E’ una grande responsabilità: i responsabili devono gestire in toto tutta l’organizzazione del padiglione, in questo, che ospita i laboratori creativi, la cosa più difficile è la gestiione del materiale, per cui bisogna fare l’inventario con attenzione per evitare di rimanere senza. Inoltre, devi essere capace di motivare gli animatori, che sono tutti volontari (si tratta dei ragazzi che fanno gli stage nelle scuole per educatori e anche scout). E’ grazie a loro che si riesce a fare la manifestazione, sono più di 300 ogni giorno. Ricordiamo infatti che si treatta di un evento no profit. E’sempre bello vedere i bambini che vengono a giocare insieme ai loro genitori, che tornano anche un pò bambini. Anche se sei stanca, il clima di festa che c’è ti rende la giornata meno pesante. Quando si avvicina  la festa, mi sento sempre un pò in fibrillazione, perchè so che, nonostante la stancheza, mi divertirò, ed è fondamentale per fare bene il mio lavoro”.

Sono le 18.45, questa edizione di Seridò è ormai agli sgoccioli 🙁

Noi ci siamo davvero divertiti, speriamo di ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo 😉 Ringraziamo gli organizzatori si Seridò (che sono stati gentilissimi) gli animatori, e soprattutto le mamme e i papà che hanno reso il LiveBlog vivo e attivo!

Aerrivederci a Seridò 2011!!!

26 Comments on "Seridò 2010 – ricomincia il BlogLive!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. paola scrive:

    domenica 9 maggio a serido’abbiamo assistito all’esibizione di oreste castagna che ha reso protagonisti i nostri bambini. qualcuno sa dove posso trovare su internet la registrazione del programma che ci hanno detto sarebbe stato trasmesso il 15/16 maggio. grazie

  2. yousra scrive:

    Ieri in Serido mi sono divertita molto con i

    miei fratelli che si chiamano Ramzy e uno si

    chiama Tarek.

  3. Filo scrive:

    Che bella esperienza ma quanto traffico al ritorno.

  4. Giusi scrive:

    Bella e divertente soprattutto per i bambini, ma anche i grandi non sono riusciti a stare lontano dai laboratori, un’esperienza da ripetere, soperattutto per la mia nipotina Marialuisa, che si è divertita tantissimo 🙂

  5. Federica scrive:

    Noi veniamo tutti gli anni, sono 6 anni, tutti gkli anni aggiungono qualcossa, quest’anno i miei bimbi so sono divertiti tanto. Io sono di Gavargo, vicino Salò, la fiera è organizzata bene, l’unica cosa è che bisogna stare un bel pò in coda, ma credo sia dovuta al successo che ha la fiera.

  6. Francesca scrive:

    Seridò è bella come tuti gli anni! Il giocvo che è piaciuto di più a gemma sono stati gli acquerelli, mentrea Chiara il gonfiabile con le palline

  7. Tristana scrive:

    Il terzo anno che vengo, vengo volentieri percgè mio figlio la adora, e anche con il bimbo piccolo di sei mesi sono venuta, per i bambini è un toccasana, ma anche per i genitori, perchè per una giornata si ritorna bambini! Io vivo a Chairi, in provincia di Brescia. Un suggerimento agli organizzatori: nelle nursery ci vorrebbero più microonde e magari anche qualche scaldabiberon. Infine,dal momento che ho un bambino piccolo, mi piacerebbe se ci fossero dei giochi proprio adatti ai bimbi di pochi mesi.

  8. rosella scrive:

    Io vengo dalla Brianza, è il primo anno per me, ho sentito parlare questa manifestazione, ma ma non ho mai avuto l’ccasione di venire, oggi ho deciso di lasciare a casa le figlie più grandi e il marito e sono venuta qui col piccolino di 3 anni e mezzo, Cristian, che si è divertito un sacco! Abbiamo saputo della fiera nella scuola materna del piccolo. Abbiamo anche partecipato all’iniziativa “Libera un libro”: abbiamo lasciato un libro vecchio e ne abbiamo opreso uno magnifico, che sta già divorando! L’anno prossimo tornerò volentieri!

  9. Monica scrive:

    La fiera è molto bella, divertente, per i bambini è una bellissima cosa, ci sono tante attività, da consigliare, noi veniamo ogni anno!

  10. Filo scrive:

    Sn qui con ale è molto bello ma nel vs stand nn c’è nessuno…

    • Marianna scrive:

      Mi spiace, ma sei venuta proprio nel momento in cui stavamo facendo un pò di riprese nella fiera e le interviste agli organizzatori… che peccato 🙁

  11. Frasncesco scrive:

    Avevo la curiosità di vedere in che cosa consistesse il bloglive, così sono passato a trovarvi! Sono il papà di Alessia, mi sto divertendo molto!

  12. Marco scrive:

    E’ il secondo anno che vengo a Seridò, è la cosa più giusta che faccio per i miei bambini in questo periodo, alle famiglie che non hanno ancora portato i loro bambini qua, è come togliere qualcosa a loro! Consiglio agli organizzatori: non lasciate mai andare questa iniziativa!

  13. Carlotta scrive:

    Questa è la seconda volta che veniamo, a Matilde la fiera piace tanto, adesso non vede l’ora dfi andare a vedere i cavalli!

  14. Monica scrive:

    Noi veniamo da Bergamo (scappati dagli alpini) siamo qui per la prima volta, abbiamo saputo della fiera perchè ne hanno parlato all’asilo che frequantano i miei bambini, dove organizzano anche le gite per venire a Seridò!

  15. Raffaella scrive:

    Siamo arrivati da poco, ma l’impressione è positiva!

  16. Tiziano scrive:

    Noi siamo di Brescia, sono già tre o quattro anni che veniamo, della fiera ci piace tutto, nessun consiglio va bene così com’è!

  17. Cristiano scrive:

    E’ una bellissima fiera, a Luca e Chiara che è con la mammma questa fiera piace, in particolare è piaciuto il tappeto elastico, il teatro in cui c’era un signore che combatteva contro i draghi, e che chiamava il bastone termometro 🙂 e invece a Chiara è piaciuto lo spettacolo dei burattini, che in effetti è piaciuto a tutti! Noi veniamo da MOnzambano (Mantova) e siamo qui già per la seconda volta!

  18. Mara scrive:

    Veniamo da Lodi, siamo appena arrivati, è la prima volta che veniamo, abbiamo saputo dlel’evento sulla Rete, la prima impressione è positiva, agli occhi dei bimbi sembra tutto molto affascinante e lo sarà sicuramente!

  19. Giorgio scrive:

    Siamo appena arrivati, mi sembra un bell’ambienta, è la prima volta che veniamo qui, veniamo da Valeggio sul Mincio, in provincia di verona.

  20. Luana scrive:

    Siamo appena arrivati, non so dirti molto… faccio un giro e poi vi dico!

  21. Laura scrive:

    Vengo dalla Val Camonica, è il primo anno che vengo qui, ho saputo della fiera da mio marito, autista dell’autobus che portava i bimbi a Seridò. Per i bambini è l’ideale, è organizzata bene: gli animatori accaompagnano i bimbi più piccoli e noi mamme siamo tranquille!

  22. Luisa scrive:

    Per come è fatta mia figlia, il posto ideale, perchè comincia una cosa e ne comincia un’aqltra, qui le attività sono tante, quindi è il paradiso per la Giulia, ed è una grande gratificazione sia per lei che per me, c’è un bel clima anche fra gli animatori, è una cosa ben fatta, tanto che è davvero sorpresa.

  23. Giulia scrive:

    Io ho 10 anni e vengo qui a Sridò ormai da 7 anni, vengo sempre perchè mi diverto, il mio gioco preferito è la creta!

Scrivi un commento