Seridò 2012, dal 21 aprile al 1° maggio grande festa per tutta la famiglia

ADV

seridò 2012

Piove e i bambini ciondolano annoiati per casa? C’è il sole e volete approfittarne per portarli fuori a divertirsi? Dal 21 aprile al 1° maggio si apre la sedicesima edizione di Seridò, la più grande manifestazione dedicata ai bambini e alle loro famiglie.Organizzata dall’Adasm-Fism (Associazione delle scuole materne – Federazione italiana scuole materne) di Brescia, anche quest’anno prevede ben 100 aree gioco fra laboratori creativi, spettacoli teatrali, gonfiabili, giri a cavallobarche a vela e altro ancora.

L’evento si svolgerà nei giorni 21, 22, 24, 25, 28, 29, 30 aprile e 1° maggio, con orario continuato dalle 9.30 alle 19 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari. Otto giorni di puro divertimento, con attività adatte sia ai più piccoli che ai più grandicelli, liberi di scegliere cosa fare in ogni momento della giornata.

Appena arrivati, potreste approfittare del truccabimbi per cominciare la festa in allegria. Alle 10.30 poi la scelta varia tra lo spettacolo dal sapore antico “Un sogno nel castello”, dove i due girovaghi, imbonitori e raccontastorie Bon Bon e Gratta Gratta intratterranno il pubblico con scherzi, burla e poesia, oppure il teatro dei burattini con “Il diavolo innamorato” (ma niente paura, nel corso della giornata ci saranno varie repliche di entrambi).

E se invece il vostro bimbo è uno di quelli con l’argento vivo addosso, perché non farlo sfogare nello stand riservato allo sport? Calcio, basket, atletica leggera, nordic walking ma anche golf e tiro con l’arco. E dopo, se è una bella giornata di sole, prima un giro in barca o a cavallo, e poi a pranzo in una delle 3 aree pic-nic se vi siete portati qualcosa da casa (altrimenti ci sono anche self-service, bar, gelaterie).

Molte saranno anche le attività artistiche per i bambini, che potranno condividere insieme ai genitori sperimentando con colori e materiali: dai pastelli a cera al pongo e alla creta, per passare a tempere, acquerellitimbri, sale colorato, e provare le tecniche dello stencil, delle maschere, del mosaico, del taglia e incolla. E se a fine giornata i piccoli visitatori non saranno ancora stanchi, potranno sempre sbizzarrirsi su automobiline, biciclette, monopattini.

Per gli adulti l’ingresso costa 10 euro, mentre è gratis per i bambini fino ai 12 anni di età. Tutti i giochi all’interno di Seridò sono gratuiti. Per informazioni potete chiamare il numero 030-3751978 o visitare il sito www.serido.it, dove potrete trovare il programma completo della manifestazione.

1 Comment on "Seridò 2012, dal 21 aprile al 1° maggio grande festa per tutta la famiglia"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. mammachetesta scrive:

    Siamo stati a Seridò lo scorso anno con la scuola materna di Ida e ci siamo divertiti tantissimo.
    Davvero un’esperienza ricca.

Scrivi un commento