Da 25 luglio 2009 31 Commenti Leggi tutto →

Serie Tv per ragazzi: Il mondo di Patty

ADV

Si possono unire insieme musica, “brutti anatroccoli” e telenovelas? La Disney ha pensato di sì e dopo High School Musical, punta dinuovo su una serie scolastica-musicale: “Il mondo di Patty”. Questa nuova serie televisiva sta spopolando tra i teenager di tutto il mondo e dopo la sua messa in onda in chiaro, sta raccogliendo migliaia di fan anche in Italia.Ma conosciamo un po’ meglio Patty: la serie è nativa dell’Argentina, patria delle telenovelas, e racconta le avventure di Patricia Castro, soprannominata da tutti “Patty” (“Patito Feo”, cioè brutto anatroccolo nella versione originale), una dolce ragazzina di tredici anni, dotata di una voce straordinaria.

Patty vive nella città di Bariloche, nel sud dell’Argentina, con la madre, Carmen. E’ un tipo sempre allegro e sereno, anche se una sola cosa la rende triste: non sapere chi è suo padre. Inoltre sta vivendo la sua prima cotta per Matias, ed è alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali. Insomma il mix giusto per conquistare il cuore di qualunque teenager. A causa di un problema di salute Patty e la madre devono recarsi nella capitale Buenos Aires, dove per giochi del destino Patty incontrerà il suo vero padre. Inoltre Patty viene finalmente accettata alla “Pretty Land School of Arts” di Buenos Aires, dove potrà esprimere al meglio il suo talento. Qui, tra vari colpi di scena, avrà l’occasione di partecipare a una competizione musicale, la “Musical Comedy Class” che offrirà, al gruppo vincitore, la straordinaria occasione di rappresentare la scuola nella più grande competizione musicale della città. I gruppi sono: “Las Divinas”, con leader Antonella, apparentemente bella e adorata da tutti, e “Las Populares”, di cui fa parte anche la nostra Patty. E non dimentichiamoci di Matias, il bello del reame, ovviamente conteso da Patty e Antonella.

Gli ingradienti da shakerare con maestrìa ci sono tutti. La serie punta a raccontare la vita di Patty in maniera reale, sempre con garbo e leggerezza, inserendola in un contesto familiare e ambientale talvolta difficile da comprendere e accettare, così come succede a molti adolescenti, quando la vita comincia a essere bella e nello stesso tempo estremamente complicata. Il tutto accompagnato dall’appassionante ritmo della musica sudamericana.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JuLbsFI8vDM[/youtube]

Le prove non saranno solo momenti in cui dimostrare la propria bravura tecnica, ma soprattutto un’opportunità di crescita personale e di vittoria sulle proprie paure e sensi di inadeguatezza: Patty capirà a poco a poco che è giusto considerare le persone per quello che sono, e non per come si mostrano esteriormente e soprattutto che, per trovare il proprio posto nel mondo, è necessario lavorare sodo. In un mondo che stereotipa bellezza e successo mi sembra un gran bel messaggio da trasmettere ai nostri figli.

Ma forse il più grande punto di forza della serie in Italia è stato quello di inserirsi nel nostro tempo attraverso il blog di Patty. Infatti il sito ufficiale non è mero contenitore di notizie della serie fine a se stesso, ma un vero e prorpio magazine online con contenuti e contributi unici: interviste agli attori della serie, video esclusivi, karaoke di tutte le più belle canzoni andate in onda. E poi ci sono tante altre pagine da sfogliare tra articoli di costume, nuove tendenze, sondaggi, classifiche e racconti dei lettori.

Novità assoluta e “misteriosa” è Kika, la redattrice ufficiale del sito che viaggia nella rete per portare ai fan servizi speciali e notizie sempre aggiornate. Di lei si sa solo che è una ragazza sui 20 anni, interessata al mondo teen e al fenomeno Patty.   A vivacizzare e a rendere unico ilmondodipatty.it anche il contributo dei fan che nel solo mese di giugno hanno lasciato oltre 11.500 commenti sul blog.

E i vostri figli sono appasionati a questa serie? Raccontatecelo!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IV-RYqr7KkM[/youtube]

[immagini]

cinetv.com

31 Comments on "Serie Tv per ragazzi: Il mondo di Patty"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. giulia scrive:

    ciao a tutti presentatevi e si presenta anche patty,laura esquivel patty è una dolce,perfetta e ti voglio tanto bene.

  2. Mariarosaria scrive:

    nicolas e bruno forever siete bellissimi quando vi ho visto dal vivo non ci potevo credere.

  3. Mariarosaria scrive:

    Ciao Erika Savoia. Anche noi abbiamo formato il gruppo delle divine e quello delle popolari. Ma io faccio parte delle popolari (ho voluto parlacipare io a quello delle popolari) perchè io non sono cattiva come le divine. Se vuoi contattami

  4. Mariarosaria scrive:

    Il il 30 Dicembre sono andata a vedere Laura Esquivel dal vivo ed è fantastica e unica. Mi ha fatto anche un’autografo e abbiamo fatto delle foto. Se volete contattarmi potete lasciarmi un commento qui!

  5. susy scrive:

    CIAO MI CHIAMO SUSY E SONO LA 1 FAN DEL MONDO DI PATTY NN MI SONO PERSA UNA PUNTATA SIA DELLE NUOVE E DELLE VECCHIE MA RAGAZZI AMETETELO CHE PATTI NON E PROPIO CARINA ANTONELLA E COME ME THE BEST

  6. erika savoia scrive:

    las divinas vi adoro
    a scuola mia abbiamo fatto il gruppo delle divine
    alessia,antonella
    camilla,pia
    viola,caterina
    -io-erika,luciana

    ma siccome c’è anche emma ed è laura

    io luciana cerco di essere capitano ma lo devo tenere nascosta qesta cosa

    las popolari non siete nulla brutte racchie

    w guido w antonella w luciiana w giusy

    ciao raga
    se volete contattarmi, scrivete un commento qui
    ciao

    scrivetemi!

    • rosi scrive:

      ciao a tutte io a scuola ho formato il gruppo delle popolari. questo gruppo e formato da:alessia,mariangela,valeria,martina e me.io sono giusi,alessia e tamara,mariangela e patty,valeria e sole martina e una ragazza non so il nome che viene nell’altra stagione.
      se mi volete contattare scrivetemi ma mettete anche il mio nome.ciaooo vi adoro popolari <3
      c <3 i <3 a <3 o <3

  7. samadi scrive:

    w il mondo di patty ti amo bruno

  8. erika scrive:

    w guido!!!!! io lo amo!!! è trpp bll!!!! 🙂

  9. ERIKA scrive:

    CIAO A TUTTI MI CHIAMO ERIKA E ADORO IL MONDO DI PATTY E ADORO ANTO THE BEST E ODIO I BRUTTI ANATROCCOLI COME.. LE RACCHIE CIOE LE POPOLARI GASOLINA DE VERDAD TIN

  10. Roby scrive:

    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Roberta , ho 17 anni e mi piace tantissimo il mondo di Patty!!! =)

  11. ILENIA scrive:

    Ciao io mi chiamo MADDALENA pero mi chiamano ILENIA a me mi piace molto il mondo di PATTY mi piace come ballano e cantano ora pero devo vedere il mondo di PATTY perchè ho messo a caricare . Senò si blocca perciò ora vado Ciao

  12. flaminia scrive:

    anto sei bellisima

  13. divina scrive:

    Io ho 15 anni e adoro il mondo di Patty è una droga quotidiana per me,non perdo mai una puntata.Sempre in orario i piazzo d’avanti alla TV e vedo la puntata (:.E’ una storia intrigante,piena di colpi di scena,storie d’amore,vicende che ti affascinano,che ti prendono,non puoi evitare di vedere l’episodio successivo,sennò crepi xDD.Io adoro il carattere di Giusy,l’ambizione e la grinta di Antonella,di Patty solo la dolcezza,anche se a volte ha una bontà eccessiva,molte volte troppo ingenua e non sa reagire.Comuunque naturalmente miii affascinano le vicende degli adulti,amo Carmen&Leandro<33

  14. *azzurra* the best scrive:

    ciao io mi chiamo azzurra,ho 12 anni e vivo a mesagne.
    il mondo di patty è una serie molto bella , ma nello stesso tempo mi piace tanto perchè e confusa,ci sono troppe storie divertenti,in poche parole mi entusiasma. tutti i pomeriggi,mi metto comoda sul divano per guardarlo e sto attenta alla storia. ancora sto alla puntata dove carmen dice a leandro che patty è sua figlia ma pian piano si scoprirà tutto. baci con affetto azzurra. patty,antonella, giusy, siete mitiche. guido sei bonoooooooooo! 🙂

  15. Ciao ragazzi a me piace molto il mondo di Patty! Oltre a essere bello per i balli e i canti ti insegna anche l’amicizia e l’amore, non è brutto !!!
    E quindi per le mamme antiche pregherei di non parlare se devono dire delle cose brutte sul mondo di Patty.
    Io lo adoro spero che non finisco mai!!!
    Non so cosa fare a quest’ora senza il mondo di patty…. XD

  16. fiorenza scrive:

    Patty e Mattias sono una coppia pefetta ,Mattias è bellissimo

  17. (*)ale la napoletana d.o.c. scrive:

    a cmnq io sn divina quanto anto forza antonella

  18. (*)ale la napoletana d.o.c. scrive:

    w il mondo di patty sn contenta che giusy ha lasciato gonzalo e si rimessa con giudo 4ever tt e due

  19. antonella the best scrive:

    cara jessica volevo dirti di prenderti il diario del mondo di patty secondo me nn sembrerai una bambina e credimi nn lo dico perchè ho 11 anni ma perchè il mondo di patty è la cosa più bella k cè !!!!!!!!!!!
    qui in calabria nn si trova ma se l avessi trovato sarei stata la prima a prenderlo!!!!!!!!!!!!

  20. cristina scrive:

    CIAO A TUTTI SONO CRISTINA E HO 17 ANNI VOLEVO DIRE CHE IL MONDO DI PATTY MI PIACE TANTISSIMO E MI STA INCURIOSENDO ANCORA DI PIU DATO CHE PATTY E ANTONELLA SONO DIVENTATE AMICHE…QUESTE PUNTATE SONO FANTASTICHE…NON MI PERDO NEANCHE UNA ANZI SU INTERNET GUARDO ANCHE QUELLE PROSSIME!!IL FINALE E’ LA PUNTATA PIU BELLA!!!CIAOOOOOOO

  21. THE BEST scrive:

    CARA JESSICA TI VOLEVO DIRE DI NON PRENDERTELO PERCHE SAREBBE DA BAMBINI CIAO ANTONELLA

  22. jessica scrive:

    salve a tt mi chiamo jessica ho 16 e mi piace un casino il mondo di patty!!!!!!! vorrei farvi una domanda secondo voi se io dovessi prendere il diario del mondo di patty dite k sembro una banbina???? xò a me piace molto!!!!xD risp perfavore !!!!!

  23. sonia scrive:

    ciao a tt a me piace un sacco il mondo di patty soprattutto i personaggi sn belliximi!!!!!!

  24. Bren scrive:

    hola chicos soy bren soy muy muy contienta de essere pasada en esto sito porque es anque arghentino yo hablar poco el italiano solo pochite parol eh bueno soy muy embarazada hehehhee bueno ahora vado un beso

  25. serena scrive:

    anto sei bellissima ma a volte antipatica da quando sei diventata amica di patty ti adoro.
    Sei magnifica da serena e asia(asia pensa che anto non sia MAI antipatica!

  26. Eleonora Divina 1993 scrive:

    Ciao a tutte mi chiamo Eleonora e ho 16 anni e volevo dirvi che secondo me il mondo di patty è fantastico e spero un giorno di incontrare qualcuno dei ragazzi. Io l’altro giorno ho votato un sondaggio per far andare tutto il cast del mondo di patty a Sanremo….non sarebbe stupendo vederli dal vivo? credo che io se li vedo dal vivo la prima cosa che faccio urlo e poi svengo XD…….

  27. francy scrive:

    Mio figlio ha solo 3 mesi quindi non saprei… ma io non me ne perdo una puntata!!!

  28. Gloria scrive:

    Beh Carmela decisamente una coincidenza interessante la tua!
    Io ho un figlio di 7 anni e non è ancora un programma che lo interessa, se mai lo interesserà. Di sicuro mi avete incuriosito con i vostri commenti e cercherò di vedere qualche puntata.
    Considerate che il programma è sudamericano, patria delle telenovelas che laggiù riscuotono successo a gogo.
    Forse noi ci siamo più abituati allo stile serie tv americana, più vicina alla nostra cultura, dove perlopiù ci ricordiamo delle telenovelas guardate dalle nostre nonne (la mia si faceva scorpacciate intanto che badava alla casa!).
    Comunque al di là dello stile narrativo credo che l’importante sia che passino messaggi positivi per i ragazzi. Un abbraccio

  29. Paolo scrive:

    Concordo con il commento di Carmela: mia prima figlia Matilde completamente “rapita” dal programma che a me appare troppo in stile telenovelas. Ma evidentemente uno stile che ha ancora il suo appeal ahinoi… Comunque il personaggio di Patty mi pare originale e il prodotto non è mal fatto.

  30. carmela scrive:

    x le mie figlie di 12 e 16 anni il mondo di Patty è un appuntamento quotidiano a cui non possono mancare, si immedesimano spesso nella storia (tra l’altro io mi chiamo carmela e una delle mie figlie patrizia) e a fine puntata rimangono in sospeso aspettando il giorno dopo contrepidante attesa. Io lo trovo recitato troppo stile telenovelas e non mi piace granchè!

Scrivi un commento