Da 2 settembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Settimane gravidanza: 26. ventiseiesima settimana

ADV

Io Mamma: Ti sentirai instabile a causa del peso che porti nella parte anteriore del tuo corpo e potresti avere dei problemi non solo a legarti le stringhe delle scarpe ma anche a guidare!

Il mio Bambino: La pelle diventa più opaca. Il bambino sente i suoni provenienti dall’esterno e la vista si sviluppa. E’ in grado di percepire e riconoscere la tua voce. Sono comparse le ciglia. il sui apparato olfattivo è già sviluppato

Esami:

Solo se non effettuati nel corso della 24 0 25 settimana.
Esame urine
Toxotest e/o Rubeotest solo se negativi nelle prime analisi
Test di Coombs indiretto solo se gruppo sanguigno Rh negativo
Emocromo
Creatininemia
GCT (glucose challenge test) o Test di Carpenter o mini curva di carico: esame per valutare l’insorgenza di Diabete Gestazionale.
OGGT o curva di carico da effettuare solo se il test di Carpenter è positivo. La positività del test indica la presenza del Diabete Gestazionale.

*Leggi anche lo Speciale: gravidanza, dizionario degli esami settimana per settimana

Cose da fare: è il momento di pensare alle bomboniere per la nascita
Un’altra cosa importantissima da fare è pensare ai confetti da regalare dopo la nascita a parenti ed amici quando verranno a farvi visita! Potrete realizzare il tutto da voi stesse, affidarvi a qualche negozio specializzato oppure alle tante idee che il web offre per le bomboniere, come quella che vi presentiamo noi di Blogmamma in questo post!

Ringraziamo per la consulenza il Dottor Francesco Corsaro, specializzato a Torino in Ostetricia e Ginecologia. Dall’89 è Dirigente Medico di ruolo all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Scrivi un commento