Da 10 settembre 2009 1 commento Leggi tutto →

Settimane gravidanza: 32. trentaduesima settimana

Io Mamma: L’utero ha occupato quasi tutto lo spazio a disposizione, perciò il ventre si è spostato verso l’alto.

Il mio Bambino: continua a crescere, arrivando a quasi 2 kg principalmente per l’aumento di grasso e muscoli. Fa sempre più fatica a trovare spazio per muoversi.

Esami:

Solo se non effettuati nel corso della 28, 29, 30, 31 settimana:
Esame urine
Toxotest e/o Rubeotest solo se negativi nelle prime analisi
Test di Coombs indiretto solo se gruppo sanguigno Rh negativo
Emocromo
Creatininemia
Transaminasi

Ecografie:

Se non effettuata durante la 30 o 31 settimana:
ecografia biometrica

*Leggi anche lo Speciale: gravidanza, dizionario degli esami settimana per settimana

Cose da fare: è il momento di organizzare un Baby Shower
Si potrebbe organizzare un Baby Shower Party, ovvero una festa di benvenuto al bebè:diffusissimo in America, si svolge rigorosamente prima della nascita ed è un modo carino per celebrare il gioioso evento ormai imminente con regali di benvenuto al bebé, come vestitini, giochini e ammenicoli vari.

Ringraziamo per la consulenza il Dottor Francesco Corsaro, specializzato a Torino in Ostetricia e Ginecologia. Dall’89 è Dirigente Medico di ruolo all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

1 Comment on "Settimane gravidanza: 32. trentaduesima settimana"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. francesco ha detto:

    Salve volevo rivolgervi una domanda siccome mia moglie e’ all’ottavo mese di gravidanda volevo chiederVi perche’ le fanno molto male le gambe e se e’ normale certo di una Vostra risposta Vi invio i miei piu’ cordiali saluti

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/