Settimane gravidanza: 6. sesta settimana

Io Mamma: L’aumento degli ormoni può portare a un peggioramento di uno dei sintomi della gravidanza più frequenti: le nausee.

Il mio bambino: L’embrione misura 4/6 mm. Iniziano a formarsi i primi organi, e un primo abbozzo di placenta. Appaiono le prime bozze di arti, si sviluppano la mandibola e la bocca.

Cose da fare: è il momento di cercare un buon manuale!
Evviva! L’esito è positivo e dunque per dare le giuste risposte alle mille domande sarà utile, oltre che consultare il proprio ginecologo, acquistare un buon manuale.

Ringraziamo per la consulenza il Dottor Francesco Corsaro, specializzato a Torino in Ostetricia e Ginecologia. Dall’89 è Dirigente Medico di ruolo all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/