Quante mamme e donne sono ormai affascinate dallo shabby style? Tantissime,  a giudicare dalla quantità di foto shabby che si vedono su Pinterest, ad esempio. Lo shabby style soddisfa la vena romantica che c’è in noi e il nostro desiderio di bellezza e di dolcezza.  Come arredare e personalizzare una casa in stile shabby o country chic?

Il bello di questo stile è che ci si può affidare a negozi specializzati nell’home decor, ma, imparando le tecniche di base, ci si può dilettare con il fai da te. Un mobile restaurato e decapato in stile shabby è alla portata di tutte coloro che amano il DIY e la  creatività.

Shabby style e non solo: a questa “moda” sono legati anche altri filoni. Pensiamo al cake design, ad esempio e al cucito creativo. 

Se siete affascinate da queste tecniche e vi piacerebbe provare a impararle per rinnovare la vostra casa e  magari pensare di intraprandere un’attività, provate a dare un’occhiata ai corsi organizzati da Blanc Mariclò.

Blanc Mariclò, brand appartenente alla Federighi SpA, storica azienda del settore tessile e biancheria della casa, è uno dei marchi più rappresentativi in Italia per l’arredamento e l’home decor in stile shabby e country.

I corsi organizzati dall’azienda si svolgeranno in alcuni store monomarca presenti in Toscana e nella Blanc Farm e saranno tenuti da alcune delle più talentuose blogger italiane. Ecco il calendario degli appuntamenti:

 

  • Cucito creativo 1° livello il 23/03/13 allo store Blanc Mariclò di Prato
  • Arte della tavola e bon ton il 13/04/13 allo store Blanc Mariclò di Pontedera
  • Cucito creativo 2° livello il 28/04/13 oppure il 26/04/13 alla Blanc Farm in Toscana
  • Tecniche di restauro shabby il 19/05/13 alla Blanc Farm in Toscana
  • Cake design il 19/06/13 alla Blanc Farm in Toscana
Amiche toscane non fatevi sfuggire questa occasione! Per le prenotazioni e informazioni su corsi e costi, scrivete a info@blancmariclo.com Buona prima giornata di primavera!