Da 3 giugno 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Shop and Drop: un gioco digitale per imparare l’inglese

ADV

SHOP AND DROP DI CAMBRIDGE ENGLISHCome genitori siamo ormai tutti consapevoli che impare l’inglese rappresenta una sfida necessaria ma anche un vantaggio per il futuro dei nostri figli. Per questo vi segnaliamo un’interessante opportunità che Cambridge English, dipartimento dell’Università di Cambridge, mette a disposizione dei bambini italiani dai 5 ai 12 anni per esercitarsi con l’inglese. Si tratta del nuovo gioco digitale Shop and Drop, da giocare gratuitamente online per creare una sorta di mercato virtuale e svolgere semplici attività quotidiane come quella del fare la spesa, note e presenti nel vissuto di tutti i bambini.

GIOCA A SHOP AND DROP!

L’elemento del divertimento, fattore chiave nei processi dell’apprendimento, è oggi più che mai cruciale per motivare i nostri ragazzi, così come quello della sfida. I giovani giocatori miglioreranno infatti la propria capacità di strutturare delle frasi di senso compiuto attraverso 15 livelli di gioco da affrontare all’interno del supermarket digitale. Il lessico adottato nelle attività rispecchia quello degli esami Cambridge English: Young Learners come i diversi livelli di difficoltà riflettono quelli degli esami Starters, Movers e Flyers. Il gioco si fa progressivamente più complesso superando le prove una dopo l’altra e sbloccando così le attività successive.

SHOP AND DROP DI CAMBRIDGE ENGLISH

Shop-and-Drop-3

Il primo livello del gioco è ad accesso libero; per sbloccare i successivi basterà che i genitori lascino la propria mail, dando la possibilità ai ragazzi di progredire nel gioco. Con l’iscrizione ogni genitore avrà anche l’opportunità di ricevere altro materiale didattico per i figli. I giovani giocatori possono anche registrarsi con un proprio profilo per inserire i punteggi in una classifica condivisa tra ragazzi di tutto il mondo.

SHOP AND DROP DI CAMBRIDGE ENGLISH

Shop and Drop è stato svilippato dagli specialist di Cambridge English in collaborazione con Cyber-Duck. L’esperta del Cambridge English, Dionysia Ioannou, Head of Marketing South Europe ha dichiarato: “Diversi studi come la Ricerca Europea sulle Competenze Linguistiche del 2012, che ha coinvolto 50.000 ragazzi, hanno dimostrato come i bambini sono più stimolati all’apprendimento della lingua inglese quando sono sollecitati ad usarla nelle attività quotidiane. Questo è stato il motivo principale che ci ha portati a creare un gioco educativo come Shop and Drop.”

E per celebrare gli sforzi di ogni genitore per l’istruzione dei propri figli e le attese per un loro futuro lavorativo di successo, ecco un video realizzato da Cambridge English:

Articoli consigliati

Scrivi un commento