Siamo 7 miliardi! Con la nascita di Nargis! Benvenuta!

ADV


E’ nata nello stato di Lucknow la piccola Nargis alle 7,20 ora locale, ed è stata considerata a pieno titolo l’ abitante della Terra numero 7.000.000.000. Il raggiungimento di questo popoloso traguardo era previsto in teoria nell’ultimo giorno di ottobre e per questo alcune donne era state seguite dall’associazione non governativa Plan International e monitorate per il parto che sarebbe avvenuto probabilmente in questa data. Un traguardo che diventa il simbolo della crescita del pianeta.

Una nascita straordinaria con un traguardo onorifico contestato però dalle Filippine, dove un’altra bimba è venuta al luce a ridosso del 31 ottobre, due minuti prima della mezzanotte nella capitale Manila. La piccola Danica May Camacho sembra che sia arrivata seconda, tuttavia le autorità filippine reclamano il primato e intendono inviare all’Organizzazione mondiale della sanità la documentazione per rivendicarne il diritto.

La già famosissima Nargis è nata, a circa 70 chilometri dalla capitale dello stato Lucknow, i genitori sono molto giovani, la mamma una donna di 23 anni e il papà di 25.  La nascita della piccola Nargis è avvenuta in una delle nazioni  ad alto numero demografico con 1.2 miliardi di abitanti: l’India è il secondo paese più popoloso al mondo. Al contrario del nostro paese dove le nascite sono in calo!

Scrivi un commento