Da 14 ottobre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Siamo tutte un po’ Bad Moms, per fortuna!

ADV

bad moms film mamme perfette

Il 12 ottobre è uscito Bad Moms, film dissacrante e divertente che contrappone le mamme perfette a quelle imperfette. Noi di Blogmamma lo abbiamo visto in anteprima durante una serata davvero indimenticabile.

Bad Moms, mamme cattive. Sono sempre stata dell’idea che le mamme cattive non esistano e continuo a pensarlo. Quello che so è che il mondo è pieno di mamme che si sentono imperfette, soprattutto se hanno vicino mamme perfette e sempre sul pezzo.

Chi di voi non ha conosciuto una mamma che tutti i giorni porta e prende i figli a e da scuola in perfetto orario, senza mai dimenticare nulla? O una mamma che sa organizzare feste strepitose? O ancora una mamma che riesce a mettere insieme lavoro, accudimento dei figli e gestione della casa senza, apparentemente, perdere un colpo su nulla?

bad moms film mamme perfette

 

Chi di voi di fronte a queste mamme si è sentita un pochino inadeguata?

Io.

Io sono la barzelletta dei miei figli adolescenti. Sono quella mamma perennemente in ritardo, che non consegna mai i cedolini degli avvisi per tempo, che non ha i libri di testo foderati, che non sa mai quello che stanno facendo a scuola i figli a scuola.

Sono la mamma che ha la macchina piena di cartacce e la casa in disordine. E per anni non ho neanche avuto la scusa del lavoro.

Di fianco a me, mamme che arrivavano all’asilo danzando su tacco 12 e portando con leggiadria e sorriso sulle labbra  un figlio per mano e nell’altra il grembiulino perfettamente stirato e appeso alla gruccia.

Mamme che proponevano meravigliose feste di compleanno, mamme sempre aggiornate su tutto ciò che accadeva (e accade) in classe.

Il senso di frustrazione se mi fossi confrontata con tanta perfezione avrebbe avuto la meglio, se non avessi sempre pensato che no, non ero (e non sono) perfetta, ma che ce la stavo ( e ce la sto) mettendo tutta.

Mettercela tutta significa non riuscire a star dietro a nulla, ma accettare di dire di sì a chi ti chiede di fare la rappresentante di classe, a chi ti chiede, visto che sei a casa, di prendere i figli a scuola, ai figli che ti pregano un giorno sì e uno anche di invitare gli amici a casa.

Mettercela tutta significa essere presente per i figli, ma saperli lasciar andare, permettere loro di conquistare l’autonomia. Essere felice perchè possano essere innanzitutto sereni loro.

La serata Bad Moms … per noi mamme molto imperfette

bad moms film mamme perfette

Insieme alle mie amiche  di Blogmamma e ad altre mamme blogger, sono stata a vedere in anteprima Bad Moms, il nuovo film in cui tante mamme come me si ritroveranno. Un’occasione per vivere una serata tutta per me, decisamente diversa da quelle che passo e da come sono, ma altrettanto divertente. Com’è andata?

Il video e le foto le avrete già viste. E’ stato bellissimo farsi truccare da un team di professionisti (grazie Lancome!), guardare il film comodamente accoccolate su una poltrona, passare un’ora in giro per Milano a bordo di Hammer e Limobus e terminare con un brindisi davanti al Duomo. Una serata indimenticabile!

bad moms film mamme perfette

Cosa ne penso del film?

Penso che sia il film perfetto da una serata tra amiche, tra mamme di compagni di classe, un film da proporre nei gruppi di Whatsapp delle mamme 🙂 Bad Moms è il film ideale per divertirsi, per immedesimarsi (e sentirsi meno “Bad”) e, perchè no, per riflettere.

Riflettere sul fatto che ognuna di noi è preziosa proprio perchè imperfetta ma tanto, tanto protesa verso il bene dei propri figli. E’ questo ciò che mi rimane di un film come Bad Moms, che sa farti ridere e immedesimare, ma che in fondo ti lascia anche lo spazio per guardarti dentro e sorridere.

Sono anche io una Bad Moms, e ne sono contenta!

Scrivi un commento