Siamo tutti supereroi la linea di prodotti Philips e Disney

ADV

siamo tutti supereroi

 

Spiderman, Hulk, Capitan America… non è difficile capire perché ai bambini i supereroi piacciano tanto. Hanno poteri speciali, sanno sempre cosa fare, sconfiggono i cattivi e fanno trionfare la giustizia nel mondo. Tutto questo vivendo fantastiche avventure.

Immedesimarsi in questi personaggi di fantasia è un esercizio utile per crescere perché i supereroi sono capaci di alimentare nei bambini l’immaginazione e il gusto per la scoperta, ma sono in grado anche di rassicurare e incoraggiare.

Per questo mi piace molto giocare ai supereroi con i miei bambini di 7 e 9 anni: non facciamo semplicemente finta di trasformarci in Superman o Flash… Ognuno si inventa un nuovo supereroe e decide quali poteri vorrebbe avere per affrontare le situazioni più difficili. Un modo giocoso per aiutarli a raccontare le loro difficoltà e le loro paure, per arrivare a capire che a tutto c’è una soluzione, anche a quello che sembra metterci più in crisi.

E spesso, giocando, salta fuori che siamo tutti un po’ supereroi, perché ciascuno di noi ha delle qualità che lo rendono speciale. Quel che serve è crederci davvero, avere consapevolezza dei nostri punti di forza, saperli valorizzare e mettere a frutto. In questo è fondamentale l’incoraggiamento dei grandi. Giovanni, per esempio, è un attento osservatore, non gli sfugge nulla, coglie anche i più piccoli dettagli… Per questo gli dico spesso che ha una vista “a raggi infrarossi” e chiedo il suo aiuto quando mi capita (praticamente tutti i giorni) di non trovare qualcosa per casa (dalle ciabatte agli occhiali…).

Tutti i supereroi hanno i loro punti deboli (come ci insegna la proverbiale criptonite di Superman): un ottimo spunto per aiutarli a far pace con le proprie debolezze. Paura del buio? Paura dei mostri sotto il letto? Anche in questo caso i supereroi ci vengono in aiuto. Basta una lampada sul comodino, magari proprio con l’immagine dei tanto amati Avangers come quella della linea Philips e Disney , per ritrovare subito un po’ di coraggio.

siamo tutti supereroi

Per scovare i mostri sotto il letto, niente di meglio che la Torcia Philips e Disney  a forma di Spiderman! Perché si sa che i mostri non amano la luce e non appena un bambino punta la sua torcia sotto il letto scompaiono all’istante. Ma voi un mostro l’avete mai visto??? Per sdrammatizzare questa paura dei miei bambini, chiedo sempre loro di chiamarmi subito se dovessero vedere un mostro perché io in 44 anni non sono mai riuscita a incontrarne uno e vorrei proprio conoscerlo!

La nostra torcia Philips e Disney  è anche perfetta per giocare alle ombre cinesi: in questo modo il momento di spegnere la luce non è più semplicemente legato alla nanna, ma diventa un appuntamento con l’affascinante mondo delle ombre che possono nascere dalle loro mani!

Se siete alla ricerca di prodotti per l’illuminazione della loro cameretta, date uno sguardo al sito  Philips e Disney: tanti prodotti dedicati a ai loro supereroi per creare la giusta atmosfera in ogni momento della giornata (gioco, studio, buonanotte).

siamo tutti supereroi

 

Scrivi un commento