Sicurezza dei bambini: bimbo di sei anni, mamma dorme, esce in auto da solo!

ADV

Con i bambini non si è mai attenti abbastanza una vista è può succedere un guaio! E quì il guaio poteva essere un dramma: un piccolo di soli sei anni mentre la mamma era sul letto a riposare ha preso le chiavi della macchina parcheggiata fuori dall’abitazione, e come un adulto esperto ha sistemato il sedile alla meglio ha messo in moto ed ha guidato l’auto per 50 metri superando un incrocio e poi finendo contro un cartello stradale e un autocarro parcheggiato nella corsia opposta che per fortuna ha fermato il veicolo.
Questo è successo ieri pomeriggio a Pietrasanta in provincia di Lucca. Il bambino fortunatamente illeso è uscito dalla vettura sorridendo soddisfatto ed è rientrato in casa. Subito dopo la madre si è precipitata in strada  ed è  arrivata la polizia municipale che dopo accertamenti ha ricostruito l’accaduto.

La macchina del baby autista un’Opel Astra, di proprietà del convivente della donna, era peraltro non coperta da assicurazione e la mamma insieme allo choc per l’accaduto è stata  sanzionata da una multa di 779 euro e dal sequestro l’auto.

Non solo l’incauta mamma è stata denunciata per guida senza patente di minorenne e conseguente abbandono di minore ma rischia fino a cinque anni di reclusione. Di sicuro per la madre dello spericolato pilota un’ esperienza indimenticabile e da cardiopalmo!

Postato in: Bambino

Scrivi un commento