Sicurezza dei bambini in auto: le novità

ADV

sicurezza dei bambini in auto: le novità

 

Quali sono le novità riguardanti la sicurezza dei bambini in auto?Il primo passo è certamente educare i genitori ad assicurare sempre i propri figli ai sistemi di ritenuta più adatti, ma nello stesso tempo sia le case automobilistiche, sia le case di prodotti per l’infanzia sono costantemente al lavoro per garantire una protezione sempre maggiore. Vediamo quindi qualche novità presentata di recente.

Sicurezza dei bambini in auto: le cinture

Sono state presentate alla scorsa edizione di Bimbinfiera da Ford Italia le nuove cinture di sicurezza pensate per i bambini e dotate di air bag. Concepite per aumentare la sicurezza di chi siede nei sedili posteriori, si attivano insieme agli altri airbag dell’auto in caso di impatto e offrono una protezione maggiore a testa, collo e busto. Diventerà quindi ancora più importante legare bene le cinture ai bambini, di modo che passino alla giusta distanza dal collo. Le cinture debutteranno in Europa con il 2015.

Sicurezza dei bambini in auto: il seggiolino gonfiabile

La casa automobilistica Volvo, invece, ha pensato a tutti i quei momenti in cui i bambini viaggiano sui mezzi pubblici. Autobus, taxi, auto a noleggio non offrono il massimo della sicurezza per i piccoli. Ecco perchè Volvo ha messo a punto un seggiolino gonfiabile. Ripiegato sta in uno zaino, si gonfia in pochissimo tempo ed è pronto per quando non si ha il proprio seggiolino auto a disposizione. Il seggiolino gonfiabile per ora è soltanto un prototipo, ma potrebbe essere certamente una soluzione per i viaggi in cui non è possibile portarsi dietro il seggiolino.

 

 

Scrivi un commento