Da 10 settembre 2013 Leggi tutto →

Sicurezza dei bambini in auto: un'infografica

ADV


ri figli quando si viaggia.

Graficamente accattivante, questa infografica vi spiegherà che gli incidenti d'auto sono la prima causa di morte per i bimbi tra uno e dodici anni e che l'uso corretto dei seggiolini auto riduce del 54% il rischio di morte nei bambini e del 71% nei neonati. Troverete anche qualche curiosità sulla storia dei seggiolini e dei sistemi di sicurezza e una dettagliata spiegazione di quali siano i seggiolini più adatti ai bambini, di come posizionarli in auto e di quali caratteristiche debbano avere.Vogliamo vederla? Eccola, in versione mignon.

Potreste scaricarla nelle dimensioni originali dal sito assicurazionionline.com, stamparla e tenerla sempre a portata di mano per fugare qualsiasi dubbio. Oppure potreste segnalarla o regalarla ad amici e parenti che secondo voi hanno bisogno di essere sensibilizzati sull'argomento…

Noi ne approfittiamo per continuare a ricordarvi che i bimbi vanno sempre sistemati sui seggiolini, anche nei tragitti più brevi e, quando saranno più grandi, dovrete sempre invitarli a utilizzare la cintura. E'  per il loro bene e per la nostra tranquillità!

Fonte:

assicurazionionline.com

zp8497586rq

I commenti sono chiusi