Sicurezza in auto d’estate: l’importanza delle pellicole oscuranti

ADV

 

carglass

Spesso quando si fa il check up dell’auto prima di partire per le vacanze si trascurano elementi fondamentali come parabrezza, finestrini e spazzole. Ci si limita al classico controllo delle gomme e del motore, senza pensare che una buona visibilità dipende anche dalla salute dei “vetri della nostra macchina”. Forse non tutti sanno che le temperature elevate, tipiche della stagione estiva, possono compromettere in diversa misura la sicurezza di un’automobile. Solo per fare un esempio il caldo è tra le principali cause di danno al parabrezza.

La sicurezza in auto è da sempre un tema caro a Carglass®, che oltre ad occuparsi della riparazione e sostituzione dei vetri con una presenza capillare sul territorio, garantita da oltre 180 centri assistenza diretti 120 unità di intervento mobile, ora si fa promotore proprio di una campagna per sensibilizzare gli automobilisti su questo tema. Il focus è di ricordare agli automobilisti l’importanza di un check-up ben fatto prima della partenza, in particolare quando si parte con i bambini.

Tra tutte le accortezze, quando si viaggia con bimbi a bordo, viene consigliata anche l’applicazione delle pellicole oscuranti. L’applicazione delle pellicole -posizionabili per legge al lunotto e ai finestrini laterali posteriori- offre infatti ai genitori un’altra tranquillità in auto, perché se applicate alle superfici interne dei vetri delle auto permettono, in caso di rottura, di trattenere i frammenti e le schegge limitando i danni all’interno dell’abitacolo e proteggendo così i bambini seduti sui seggiolini posti sui sedili posteriori. Ma non solo. Anche senza pensare agli incidenti, queste pellicole proteggono dai raggi ultravioletti nocivi, che vengono filtrati con una percentuale del 99%. Altro vantaggio tangibile delle pellicole, conseguente proprio al fatto che fanno da filtro solare, è il sensibile abbassamento della temperatura nell’abitacolo. Dopo la loro installazione infatti, si calcola una riduzione del surriscaldamento dell’abitacolo pari al 50% . Un bel risparmio in termini economici e un gesto di responsabiltà in favore dell’ambiente! Minor calore in macchina significa mancata necessità di tenere al massimo l’aria condizionata, minor consumo di carburante e di conseguenza una consistente diminuzione di emissioni di CO2 nell’ambiente.

Le pellicole, che devono essere omologate secondo la normativa vigente Prot. 1680/M360 del 2002, possono poi diventare strumento di personalizzazione dell’auto. Disponibili in diversi colori e gradazioni, garantiscono in ogni caso un’ottima visibilità nelle ore notturne e un’esperienza di guida più confortevole. È possibile applicarle presso tutti i centri assistenza di Carglass®, richiedendo informazioni e prenotando un appuntamento direttamente presso il centro oppure telefonando al numero verde 800 36 00 36.

  • Da Carglass® arriva per le vacanze estive un servizio per tutti gli italiani che andranno all’estero in auto: è il numero per richiedere assistenza in tutta Europa: + 39 02-40952800
  • Ai già esistenti servizi di assistenza ed intervento di Carglass® tra cui il pronto intervento, al numero verde 800 36 00 36 e l’app mobile, diventa importante soprattutto in momenti di viaggio, il numeroche fornirà assistenza in caso di imprevisti in tutta Europa.
  • Per l’estate 2014 Carglass® ha, inoltre, attivato un numero dedicato agli stranieri in vacanza nel nostro paese, che potranno ricevere assistenza da un operatore in lingua inglese a loro dedicato (+ 39 02-40952820) senza l’inconveniente di lunghe attese a telefono e difficoltà di trovare una soluzione.
  • L’istituzione di questi due numeri di assistenza è nata dall’esigenza di garantire la sicurezza in viaggio – e quindi gli interventi di check-up, riparazione e sostituzione del parabrezza – a tutti gli italiani che andranno in vacanza con l’auto all’estero, oltre che per offrire un servizio dedicato agli stranieri in visita nel nostro paese.
  • Il servizio Carglass® è sempre disponibile per una prenotazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite sito web app mobile Carglass® disponibile per IOS e Android o ancora tramite la pagina Facebook o il call center al numero 800 36 00 36.

 

Questo post è offerto da Carglass®, #dalparabrezza

 

 

Scrivi un commento