Sicurezza stradale: un corso per le neo mamme

ADV

mamma e bambino in auto

Sappiamo che è molto importante avere a cuore la sicurezza dei bambini quando sono trasportati in auto e sappiamo anche che spesso le regole per tutelare la loro incolumità non sono rispettate, sia per una buona dose di pressapochismo da parte dei genitori, sia perchè spesso non sono chiare a tutti le normative in vigore.

Parte in questi giorni un’iniziativa molto interessante da parte di Midas: il corso di guida sicura per neo mamme (e neo papà). Da sempre, infatti,  Midas si dedica attivamente a sensibilizzare automobilisti e motociclisti verso il delicato tema della sicurezza stradale collaborando anche con associazioni come Scooter Sicuro e Guido per Vivere.

I corsi di guida sicura sono ideati proprio in collaborazione con l’associazione Scooter Sicuro e partiranno in via sperimentale a Chieri, in provincia di Torino. Saranno dedicati a tutti i genitori dei bambini fino ai 10 anni circa che vogliono approfondire come ci si comporta quando si hanno bimbi  a bordo e come tutelare la loro sicurezza.

Se siete mamme e papà di Torino e provincia e volete essere pronti a viaggiare con i vostri bimbi nella maniera più sicura e corretta possibile, non perdete questa opportunità. Per ulteriori informazioni consultate il sito di Midas.

Articoli consigliati

Scrivi un commento