Sintomi concepimento: sono incinta?

ADV

sintomi avvenuto concepimento

Molte  donne riferiscono di ”sentire”subito i segnali dell’avvenuto concepimento. Altre, invece, con un certo “ritardo”. Esistono, “sintomi” che possono far pensare ad un inizio di gestazione detti “fenomeni simpatici della gravidanza” e sono determinati dagli sconvolgimenti ormonaliche seguono la fecondazione dell’ovulo.

In particolare, nelle primissime fasi dopo la fecondazione, a intervenire marcatamente è l’ormone Beta HCG la cui presenza è rilevata dal test di gravidanza. Questo ormone è responsabile delle profonde trasformazioni che il corpo subisce, e che sono indispensabili per permettere il buon proseguimento della gravidanza.

Ecco, dunque, che a ridosso della data del presunto arrivo delle mestruazioni (e, in alcuni casi, anche prima), alcune donne possono percepire i seguenti segnali, per certi aspetti non molto diversi da quelli tipici del periodo premestruale.

Seno sensibile, gonfio.
Sensibilità e turgore è simile a quello del periodo premestruale. Qualche giorno prima del presunto arrivo delle mestruazioni, a causa della presenza del progesterone, il seno appare gonfio e dolorante provocando, al tatto, appunto dolore e fastidio. I capezzoli sono irritabili e molto sensibili.

Stanchezza
Un sintomo molto comune è la stanchezza. Un aumento del livello di progesterone provoca la sensazione di stanchezza, spossatezza, colpi di sonno improvvisi, senso di fatica, apatia.

Malessere, nausea
La maggior parte delle donne, avverte un malessere mattutino solo dopo un mese dal concepimento. Solo poce donne non lo avvertono per niente. Comunque, ad alcune donne lo stomaco comincia a dar problemi già da prima. La nausea “mattutina” può presentarsi anche durante il giorno o di notte.

Aumento della sensibilità olfattiva
Aumenta la sensibilità anche verso quegli odori che prima  erano perfettamente tollerati o addirittura risultavano gradevoli.

Inappetenza
Cosi come per gli odori, lo stesso può succedere con il cibo che prima si preferiva. Queste sensazioni possono essere temporanee.

Tensione addominale
Facilmente confuso con il senso di pesantezza addominale che caratterizza il periodo premestruale. Stessa cosa per i dolori al basso ventre: sintomi  non diversi da quelli che precedono l’arrivo delle mestruazione.

Tendenza a urinare  spesso
Sintomo molto frequente che si manifesta qualche giorno prima della mancata mestruazione ed è dovuto alla maggiore spinta sulla vescica da parte dell’utero.

Temperatura del corpo in aumento.
Molte donne notano che la temperatura del proprio corpo aumenta dopo circa 15 giorni dal concepimento.

Perdite ematiche
Uno dei primi sintomi di concepimento sono le perdite ematiche. Poco frequenti, si verificano quando l’embrione attecchisce alle pareti dell’utero e questo si espande causando un leggero sanguinamento.

Sbalzi d’umore
Ti senti depressa e nervosa? Una ragione potrebbe essere il livello degli ormoni, soprattutto degli estrogeni che causano sbalzi d’umore.

Va comunque tenuto in considerazione che non si può fare una diagnosi di gravidanza solo con questi sintomi: sono necessari test specifici e la conferma del ginecologo.

Blogmmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

Articoli consigliati

59 Comments on "Sintomi concepimento: sono incinta?"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Vanessa scrive:

    Ciao io ho avuto il ciclo il 13novembre e l’ho finito il 16novembre e il 19novembre ho avuto un rapporto completo posso essere Incinta??

    • Ciao l’unico modo per scoprirlo è effettuare il test di gravidanza.

      • Maria scrive:

        Salve chiedo un vostro parere ultimo ciclo giorno 8 durato tre giorni giorno 12 il primo rapporto nn protetto e completo giorno 17 e 19 rapporti non protetti e completi e il calendario diceva di essere in ovulazione dal 17 in poi giorni 20 presa di paura faccio un test negativo il ciclo dovrebbe arrivare il 6 dicembre o un forte dolore ai reni ke mi tira e dolore bassi
        Ke sarebbe

  2. Ceci scrive:

    Ciao, sono una ragazza di vent’anni.
    Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato, io di solito utilizzo un’applicazione per vedere quando mi arriveranno le mestruazioni e per controllare il giorno fertile, e in quei giorni mi diceva che la possibilità di gravidanza era media , e mi segnava l’ovulazione per l’8 ottobre.
    Ad oggi ho delle perdite acquose ..
    Posso essere incinta ? Tra quanto posso fare il test?
    Grazie in anticipo!!!

    • Marianna Noto scrive:

      Ciao Ceci, le perdite acquose potrebbero essere il muco cervicale, che indica i giorni fertili. Per avere un risultato il più possibile attendibile, meglio aspettare a fare il test il primo giorno di ritardo del ciclo. Facci sapere!

      • Ceci scrive:

        Grazie Marianna , allora attendo con ansia un’eventuale ritardo del ciclo! 🙂

      • Ceci scrive:

        Ciao Marianna… ho un ritardo del ciclo di 3 giorni, è opportuno che io faccia il test?? Ma è possibile che io rimanga incinta al “primo colpo”?

        • Mari scrive:

          Ciao Ceci, sì certo che è possibile restare incinta “al primo colpo” 😉 Il test puoi farlo già dal primo giorni di ritardo, per cui… prova! Facci sapere!

          • Ceci scrive:

            Ho fatto il test… ed è risultato positivo! :O
            Cosa devo fare? Devo andare subito dalla ginecologa ?

  3. Giorgia scrive:

    Ciao mi è venuto il ciclo il 18 luglio e poi ho avuto un ritardo di 33 giorni ho fatto il test ed era negativo. poi mi sono arrivate il 18 settembre e abbiamo avuto rapporti non protetti il terzo giorno del ciclo e subito dopo. siccome ho dei sintomi strani volevo sapere se potrei essere incinta però ho fatto il test ieri ed è uscito negativo. attendo una vostra risposta grazie

  4. Marina scrive:

    Salve sono in confusione…ho fatto il test è mi è uscito positivo come già ho spiegato nell intervento precedente ho avuto forti dolori un giorno e poi come se avessi le mestruazioni ieri ho fatto la beta ed è uscita negativa sono un po triste…avrò fatto male il test? E mi sono illusa?? O è possibile ke abbia perso la gravidanza non so sono molto ignorante si questo argomento se ho perso la gravidanza la beta esce comunque ancora alterata ??

  5. Marina scrive:

    Ciao ho bisognino di aiuto ho avuto rapporto col mio fidanzato quasi 2 mesi fa non protetto ma nemmeno completo lo scorso mese non ho avuto le mestruazioni una settimana fa mi sono convinta ed ho fatto il test era positivo le mestruazione mi vengono ogni 22del mese oggi 14 dopo gg di forte stress e collera improvvisamente ho avvertito un forte dolore sotto addome ed andando in bagno mi sono accorta di aver abbondante perdita di sangue qualcuno sa spiegarmi io non Ho detto ancora a nessuno di essere incinta solo al mio ragazzo ed ora sono preoccupata

    • Mari scrive:

      Ciao Marina, chiama la tua ginecologa oppure vai al Pronto Soccorso di ginecologia così una ginecologa potrà visitarti, ok?
      Fammi sapere!

      • Marina scrive:

        Ciao grazie per avermi risposto io sto molto in ansia e non so cosa fare è possibile ke abbia fatto il test in modo sbagliato?perche ora ho le mestruazioni negli ultimi mesi sono stato molto stressata? O devo comunque fare le analisi sono in una situazione complicata e non vorrei allarmare nessuno inutilmente qualcuno sa dirmi qualkosa se la beta si può fare anke nel pomeriggio vado dopo non so come comportarmi anke perché è la prima volta ke mi capita

  6. Cinzia scrive:

    Ciao io ho 20 ed io e il ed il mio compagno cercavamo un bambino.. Si che sono giovane ma lo vorremmo molto.. Io uso un’app sul telefono che monitora il mio ciclo mestruale e mi dice quali giorni sono fertili, quali potrebbero esserlo e quali no.. Oggi abbiamo provato ed abbiamo avuto un rapporto completo ma il telefono mi dice che potrei essere fertile da domani.. Ma più che altro dopo una quarantina di minuti dal rapporto ho avvertito dei lievi crampi al basso ventre che mi si sono ri presentati durante il corso della giornata sono dei crampi davvero lievi ma li avverto soprattutto quando mi alzo e siedo e non può essere il ciclo perché oggi è il 4 settembre ed il ciclo dovrebbe venirmi il 26

  7. rosa scrive:

    ciao a tutte ho un problemino… ho avuto rapporto completo con un ragazzo e dopo un 3-4 gg forti dolori al basso ventre come se qualcuno mi pugnalasse da dentro mi prende la schiena e vado diciamo spesso a fare pipi… il problema è ke questo rapporto l ho avuto circa 15 gg prima del ciclo aiutoooo cosa mi sta succeendo ho pauraaaaa

    • Mari scrive:

      Ciao Rosa, dato che hai forti dolori, ti consiglio di chiamare il tuo ginecologo per una visita. E per il futuro, mi raccomando, se non sei in cerca di una gravidanza, usa sempre un contraccettivo sicuro!

  8. Anna scrive:

    Ciao Anna sono tre anni che vado in cerca di una gravidanza. ad agosto ho fatto una visita e avevo una displasia al collo dell’ utero, ho fatto un piccolo intervento e adesso é tutto a posto. ho avuto il ciclo il 20/02, ho un ciclo regolare, dovrebbe arrivare il 18/03 e mi dura poco. 3 giorni quindi già al 4 giorno ho iniziato ad avere rapporti completi. già dopo 15 giorni ho avuto dolori come se dovesse arrivare il ciclo: seno gonfio e dolorante, dolori alla schiena. non ho mai avuto questi sintomi così presto, di solito arrivano due giorni prima il ciclo. questa mattina mi sono svegliata e mi sentivo bagnata come se fosse arrivato il ciclo e invece erano solo perdite. è possibile che sia rimasta incinta? Grazie in anticipo

  9. lussy scrive:

    ciao a tutte io volevo chiedere se è possibile essere rimasta incinta dopo aver avuto un ciclo breve di soli 2 giorni, e poi il mio seno è gonfio e duro prima e dopo il ciclo breve che ho avuto. mi puoi dire qualcosa di piu chiaro? grazie

  10. Maria scrive:

    Ciao , circa una settimana fa ho avuto un rapporto protetto solo che lui si è strusciato su di me sempre protetto e ho paura di essere incinta perché ho le tette dure e spesso vado in bagno a fare pipì. Tra una settimana mi deve venire il ciclo secondo voi potrei essere incinta? Sono preoccupata vi prego datemi una riposta

  11. Marina scrive:

    Ciao io ho avuto il rapporto completo non protetto il 21 giugno. Il ciclo doveva venirmi il 25 ma mi è venuto il 27 e quindi con due gg di ritardo. È possibile che sia rimasta incinta anche se mi è venuto lo stesso il ciclo? Ieri pomeriggio appena mi è arrivato il ciclo ho avuto dolori un po abbondanti per tutta la serata. Oggi per niente! Ma stasera ho dolore al ventre, mentre cammino mi sento qualcosa che tira dal ventre, non saprei se descriverla quasi come tensione al ventre. Sto sdraiata e ho tensione al ventre. Io voglio diventare mamma e quindi ci stiamo provando anche se x il momento ci abbiamo provato solo 1 volta e cioè il 21 giugno.

  12. martina scrive:

    Io ho fatto lunedì la inseminazione csi e ho sintomi mestruali. Cosa puo essere?

  13. Francesca scrive:

    Ciao Anna, Allora ho un ritardo di 4 giorni, una settimana ho avuto i miei abituali sintomi premestruali, quindi ero sicura di non essere incinta, da un paio questi sintomi non si sono più verificati, premetto che ho avuto un rapporto sessuale non protetto uno dei giorni in cui sono “fertile”. Cosa devo fare ? Potrei essere incinta ?
    Per i calcoli dei giorni del ciclo, io uso un app sul cellulare che é stata sempre molto corretta.. ti prego rispondimi

  14. giusy scrive:

    Ciao e urgentissimo vado al dunque il ciclo mi e venuto il 6 ottobre il 18 e 19 lo fatto senza precauzioni adesso 30 ottobre o il seno che mi fa malissimo e al basso ventre dolori come se mi dovrebbero venire che devo penzare?? Di solito mj vengono ogni 27/28/29 giorni ma dammi una speranza desidero tanto un bimbo cmq volevo dirti che e la prima volta che ci proviamo

  15. virginia scrive:

    ciao..ho avuto il ciclo il 25 dicembre..il 12 gennaio ho avuto un raporto a rischio..il 20 gennaio il ciclo è arrivato..dopo di che basta..oggi è 24 febbraio e ancora niente..potrei essere incinta?help

    • anna scrive:

      Il rapporto a rischio sembra un po’al limite come giorni fertili, tuttavia se il tuo ciclo è regolare questo ritardo può creare ansia ti consiglio di fare il test, si può effettuare anche dopo solo qualche giorno di ritardo.

  16. virginia scrive:

    ciao..ho avuto il ciclo il 25 dicembre..il 12 gennaio ho avuto un raporto a rischio..il 20 gennaio il ciclo è arrivato..dopo di che basta..oggi è 24 febbraio e ancora niente..potrei essere incinta

  17. melissa scrive:

    Ciao! sono una ragazza di 19anni,fino a qualke giorno fa ho avvertito dolori premestruali essendo in prossimità del ciclo,poi qsti dolori si sn attenuati.Successivamente ho avuto dolori fortissimi all‘ovaia destra,tnt ke li avvertivo persino quando mi sedevo e mi alzavo e quando toccavo sul punto ke mi faceva male. PRemetto ke ho avuto rapporti, ma pro etti! Ora ho delle perdite color burro,secondo lei mi stanno venendo?grazie

  18. Claudia scrive:

    Ciao,Anna,sono in una situazione anomala e vorrei il tuo parere.circa 3 mesi fa ho avuto un problema che mi ha causato forte stress.il mese dopo (ottobre),ciclo regolare,solo che mi è venuto il successivo solo 2 settimane dopo(1 novembre).dicembre e gennaio perfetto,arrivato sempre il primo del mese. Settimana scorsa (14/01) ho avuto un rapporto non protetto,e oggi,a distanza di sei giorni ho delle perdite che mi pare siano mestruazioni,con dolori addominali e sangue rosso chiaro,anche se è solo il primo giorno e il flusso è scarso. Devo preoccuparmi?potrebbe anche essere sintomo di gravidanza o è da escludere? X il test dovrei aspettare comunque l inizio del mese prossimo? Se puoi fammi sapere prima possibile,grazie!

    • anna scrive:

      Ciao Claudia mi piacerebbe poterti tranquillizzare ma mon sempre pochi anche se indicativi sintomi possono fare una diagnos.Le perdite di cui parli potrebbero essere, visto che hai avuto un rapporto a rischio,attribuite allo spotting da impianto (http://www.blogmamma.it/2010/09/29/video-spotting-da-impianto-in-gravidanza/, ma non sono da escludere altre cause. Ti consiglio di parlare con il tuo medico per avere chiarimenti e consigli adeguati visto che hai vissuto una situazione di grande stress che spesso può alterare l’equilibrio del nostro corpo.

  19. lucia scrive:

    io ho avuto il ciclo il 27 dicembre, e rapporti considerati a rischio a partire dal 6 gennaio e segg. ho fatto il monitoraggio della ovulazione, ho 39 anni, non 20 e comunque non credo alle leggende delle star che vanno a far visita alla Madonna e rimangono incinte 🙂 da due giorni più o meno il mio seno duole ed è teso, non ho ancora verificato il colore, ma già dal 10 gennaio ho iniziato a fare i test e naturalmente sono negativi. non potrei dire degli sbalzi d’umore perchè io già di mio sono una agitata, ma l’acidità di stomaco e lo stimo ad urinare spesso si… ho mal di testa ma sono smontante notte- qualche mia collega già madre mi ha detto di aspettare almeno fino al 24 mentre la ginecologa fino al 23 per fare il test, io vorrei la sfera magica o il vostro parere in merito, a quanto pare siamo in tante! ciao e grazie

    • anna scrive:

      Ciao Lucia in effetti devi avere ancora un po’ di pazienza ed aspettare il ritardo della mestruazione per poter fare il test di gravidanza.

  20. patrizia scrive:

    ciao, ho 44 anni e ho paura di essere incinta..Ho già tre figlie e di certo alla mia età non vorrei mai..Comunque mi ricordo i sintomi delle altre gravidanze e tra questi c’era il seno gonfio e dolorante…Ora è una settimana che ce l’ho ed è cominciato…il giorno dopo che mi erano finite le rosse!!Stranissimo, ho preso quasi una taglia di reggiseno…Secondo voi è menopausa o dopo il tre arriva il quattro??

  21. Sandra scrive:

    Buon giorno a tutti.. Io invece ho un ritardo di 5 giorni facendo i conti giusti mi dovevano venire giorno 28 e di solito posso già dire l’orario:-)… Ho fatto il test stamattina, ma e risultato negativo. Il problema mio e che ho dolori mestruali leggeri, e il seno mi sta letteralmente scoppiando!! Certo puo anche essere che ho un ritardo normale.. Non sono ansiosa ( mia hanno detto di calmarmi) ma da oggi soltanto mi sta venendo l’ansia… Poi eda giorni che sono troppo lunatica e depressiva !!! Non so cosa pensare ?!? Ma i test si possono sbagliare?? Non voglio illudermi grazie

  22. andra scrive:

    Ciao Anna,sono stata dal dottore finalmente.Sono un po felice e un po triste.Felice sono perche il dott mea detto che e tutto il possibile a essere incinta e che e normale ca ancora la ecografie che non si vede che sara tropo piccolo e per siamo 100/ mea dato a farmi delle analisi e cosi siamo 100/.infelice sono perche in giorno de 28.11 mi doveva venirmi il ciclo ma io non lo aspetavo proprio,in giorno de 26.11 di mattina o avuto una secrezione gialla,una di colore maro,una piccola machia di sangue,una maro piu grosa e poi un sangue rosso chiaro che primo giorno o avuta tanto ,seconda giornata di meno,e della sera fine di mattina niente solo una goggea.oggi e terza giornata e celo solo piccoline ma di piu dopo ce facceo pipi coando mi sciugo vedeo una piccolina gogge e un altra su absorbente e basta niente di piu.i dolori prima di venire o avuto solo un brucciore a pancea e a stomaco e basta poi i dolori niente.se le analisi escono positive e normale di avere queste macchie?se no che po essere mi spaventa grazie

    • anna scrive:

      Ciao Adra il risultato delle analisi ti darà risposte precise e senza errori, inoltre se sei incinta le perdite di sangue, da come me le descrivi, possono essere un sintomo di gravidanza; fai gli esami come ti ha detto il medico e così finalmente avrai una risposta, spero positiva,…ma stai tranquilla.

  23. andra scrive:

    ciao nn mi vole rispondere nessuno? fra un po ceo la visita pero sto in anzzia nn so se devo essere gea felice o no,perche le tette ancora crescono sano fatto gea un po scure e un po piu scure e marone sono fate un po piu grande,pancea ancora e dura e sento qualkosa di strano dentro.o comingeato a mangeare molto e mi sento staca mi vene a dormire sempre e ora mi capita che celo a sensazione di vomitare,e pipi ogni 10 minute vado in bagnio nn so ke devo credere mi manca un altra setimana per vedere se mi vene il ciclo.di coando celo questi sintomi de pancea,tette dure cresciute gea o fatto due settimane speriamo che non mi sbaglio e che gea sono incinta perche se no sofro tantto non vorrei.un ab braccio

    • anna scrive:

      Ciao Adra,devi avere ancora un po’ di pazienza…se hai la visita dal medico , sicuramente avrai più risposte sicure, e appena avrai un vero ritardo il test ti darà la conferma…però cerca di stare tranquilla e serena, anche se non è facile! Auguri

  24. andra scrive:

    i miei simtomi vi scrivo piu chiaro sono:faceo a pipi sempre
    mal di schena
    pancea dura
    dolori verso basso
    le tette dure e mi fa male apena le toco e sono diventate dure con due tre settimane prima di ciclo.la mattina faceo fatica a svegliarmi,mangeo le castagni qualle prima le odiavo e mi sento stanca eogni tantto mi da dei crampi alla pancea .mi dispiace se non scrivo giusto le parole pero non sono di qua sono din germania qua sono sposata,un bacio

    • anna scrive:

      Ciao Adra capisco la tua ansia e il tuo stato d’animo, però spesso i sintomi sono molto simili a quelli del ciclo ed è facile confonderli soprattutto se è forte il desiderio di avere un bambino. Aspetta il giorno del ciclo, e se tarda fai di nuovo il test.Senti il tuo medico di fiducia che magari ti consiglierà esami specifici.Stai tranquilla e se ci sono novità facci sapere, un abbraccio.

      • andra scrive:

        ciao anna grazie per la risposta,si il desiderio di avere un bambino e grande pero aspeto il gg di 28.11.2011 coando mi deve venire le cose ai ragione solo che questo messe me e venuto con un giorno primo pero nn e questa problema,e che mi vene a 28 giorni e come o calculato normale e che mi deve venire in questo messe din novo in 28.e possibile 01.11.2011 e 28.11.2011?le tette oggi o fato una setimana di coando sono diventate dure e mi fano tropo malle apena li toco a me da solito mi crescono con una setimana prima di ciclo pero di oggi e fine in 28 mancano ancora 10 giorni:( mi po venire piu presto?ok comingeo di avere pazienza e a vedere che succede.mille grazie, un abbraccio.

  25. andra scrive:

    ciao e per prima volta coando scrivo,ceo una problema in giorno 01.11.2011 mi sono venute le rosse ma strane perche non era normale celavevo solo delle gogeole e come facevo spesso a pipi mentre facevo li mi cadeva di piu sangue dopo due giorni o comingeato ogni 5 min a fare pipi,mi sentivo debole senza forza,e coando sono andata a fare pipi o trovato dei guoaguli di sangue.io come di un anno e due messi provo a rimanere incinta mi sono spaventata e sono andata pronto socorso perche il sangue era tro chiaro mal di pancea forte e quelli pezzi che erano caduti ma spaventato pensavo che era aborto.li meano fatto degli analisi di gravidanza e uscito negativo e meano detto che ceo dei cistite.o preso una medicina qualle no mo faceva niente i dolori piu forte ancora.dopo una setimana a pipi faceo ogni 5 min,la pancea o sento dura de come ceo un peso,le tette sono dure e mi fa male apena li toco qualle a me mi deve venire le rose in giorno 28.11.2011 quindi le tette con tre setimane prima sano fatte dure qualle a me solo una setimana prima comingeava a diventarre dure.stanca mi sento a mattina faceo fatica a svegliare e dolori verso basso celo.ieri o comprato il test e uscito non incinta.che devo fare?,i sintomi di gravidanza celo

  26. valentina90 scrive:

    ciao ragazze…e da un po di giorni ke ho dolori alla skiena e mal di testa e dolori allo stomaco pero ho dolori di pancia come se dovessero arrivare le mesturazioni..ho 2 giorni di ritardo e sono un po preoccupata..ke ne dite sono incinta?

    • anna scrive:

      Ciao, Valentina i sintomi premestruali e i sintomi di un concepimento, capita spesso si assomigliano,quindi c’è solo un modo per togliersi il dubbio..fai il test!!

      • valentina90 scrive:

        ciao anna volevo aspettare almeno un altro pò cosi farò la beta e sarò più sicura anke xke dei test non mi fido molto…vi farò sapere kiss

      • rosa scrive:

        Ciao anna. Scusami x la domanda ho 20 anni, è da circa quattro mesi che sto cercando un bebè. premetto di avere un ciclo irregolare di 19 20 giorni. Mi sono venute il 23/01, oggi è 18 e ancora niente… ho dei piccoli dolori ai capezzoli quando li tocco. Sono molto sensibili. ho anche delle fitte nell’ovaia sinistra, potrei essere incinta? Domani vado a fare il test che mi consigli visto che ancora non sono arrivate?

  27. angy scrive:

    Ciao, io da un anno circa cerco una gravidanza, ma senza successo, questo mese invece mi è capitata una cosa insolita, il ciclo stranamente è arrivato molto prima del solito e durato solo due gg lasciando leggeri strascichi per altri due gg, attualmente dopo una settimana da questo avvenimento ho tutti i sintomi del concepimento, ma il test non dice questo, risulta negativo. Cosa mi consigliate? Probabilmente è solo la mia gran voglia di gravidanza. grazie

    • anna scrive:

      ciao Angy ,capita a volte che il ciclo,per stress o stanchezza possa avere una durata o una consistenza diversa e spesso i sintomi mestruali e quelli di una gravidanza si assomigliano..però se il test è negativo non ci sono dubbi! Cerca di stare serena parlane con il tuo medico che escluso particolari problemi la gravidanza non tarderà ad arrivare.

  28. anna scrive:

    ciao jessy il 12°giorno è a ridosso del periodo fertile, quindi un margine di rischio esiste,ed un rapporto in acqua non credo rappresenti una garanzia,tuttavia non puoi esserne certa, aspetta eventualmente un ritardo e poi fai il test.

  29. jessy scrive:

    ciao a tutti circa qualche settimana fa ho avuto un rapporto col mio ragazzo e lui mi e venuto dentro ma comunque stavamo nell acqua quindi mi chiedo posso essere incinta? il problema e che ero al 12 giorno dopo il ciclo e ora m ritrovo ad andare sempre a urinare quando prima io nn andavo quasi mai e poi sto notando un rigonfiamento del seno che mi dite devo preoccuparmi?

  30. anna scrive:

    ciao carol scusa se rispondo in ritardo,ti rispondo facendo riferimento alla mia esperienza personale: sono rimasta incinta di mia figlia tra il 13°ed il 15°giorno dall’inizio della mestruazione…per questo penso ci siano buone probabilità per una gravidanza.

  31. carol scrive:

    cia o avuto l’ultima mestruazione il 15 luglio e o avuto rapporti dal 27 al 31 luglio completi o la probalita’ di rimanere incinta?fam sapere al piu’ presto ti prego grazie

  32. anna scrive:

    ciao,cara imtanto non stare in ansia poichè potrebbe non essere sucesso quello che temi! Inoltre dovresti ricordare quando hai avuto l’ultima mestruazione ed il giorno del rapporto per valutare se il periodo era fertile e quindi a rischio,fammi sapere.

  33. Giuggi scrive:

    Ciao, ho avuto da pochi giorni il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo..Alla fine del rapporto ho sentito una goccia sul sedere..io credevo fosse sudore ma lui mi ha fatto paura dicendomi che il preservativo si era spostato…cosa devo fare?sto vivendo nel panico!!

  34. jenny scrive:

    di solito prima che mi arrivano ho sempre male al seno,mentre nelle mie 2 gravidanze questo male non c’era .con la prima avevo la nausea ma non forte.con il secondo quasi nulla

Scrivi un commento