Non è un triciclo qualsiasi. È comodo quasi quanto un passeggino, ma rispetto al passeggino offre al bimbo la possibilità di divertirsi di più e di sentirsi più grande.

È poco ingombrante e, cosa non da poco, sa adattarsi alle esigenze di un bambino che cresce. È il nuovo smarTfold, l’ultimo arrivato in casa smarTrike. L’ideale per le passeggiate!

Quali sono le caratteristiche di smarTfold? Cosa lo differenzia rispetto agli altri tricicli?

Può sembrare una frase fatta, ma non lo è: smarTfold è pensato, progettato e realizzato sia a misura di bambino che a misura di mamma. Perchè? Vediamolo insieme

smartfold triciclo passeggino

 

È il primo triciclo che segue il bambino nella sua crescita.

SmarTfold si modifica in base esigenze dei bimbi che da bebè diventano grandi e desiderosi di autonomia. Come cambia?

  • dai 9 ai 24 mesi il triciclo viene spinto e controllato dai genitori, che hanno a disposizione una barra di comando come quella dei passeggini. La seduta del triciclo è reclinabile e può essere sollevata per dare la possibilità ai bimbi di avere una visione più ampia

smartfold triciclo passeggino

  • dai 12 ai 24 mesi progressivamente si cominciano a togliere gli accessori più adatti ai neonati, dal tettuccio al poggiapiedi, smarTfold si comincia a trasformarsi in triciclo (con i 24 mesi vengono agganciati i pedali)
  • dai 30 mesi in su smarTfold diventa un vero e proprio triciclo: la barra di controllo dei genitori viene tolta, i pedali retratti in modo che il piccolo possa avere pieno controllo del suo mezzo e utilizzarlo in autonomia.

smartfold triciclo passeggino

Tutte le trasformazioni di smarTfold non necessitano strumenti particolari

È dotato della tecnologia Touch Steering® per una guida sempre sicura e di un facile pulsante di navigazione che consente di passare dal controllo genitore al controllo bambino in pochissimi passaggi.

Ha un ingombro minimo

Quando non lo si utilizza, smarTford si può piegare. Da piegato ha un ingombro minore del 85% rispetto a quando è aperto. Con un ingombro così compatto può essere facilmente trasportato: ha le misure del bagaglio a mano e entra nella cappelliera dell’aereo.

smartfold triciclo passeggino

Ha comodi accessori

Dalla capottina para sole adatta per i bimbi più piccoli, alle cinture di sicurezza a cinque punti, dai due differenti poggiapiedi (per i neonati e per bimbi più grandi) al vano porta oggetti, gli accessori e i componenti di smarTford sono decisamente comodi.

È bello

Basta guardarlo: smarTford è decisamente bello. Disponibile in 4 modelli diversi e in tanti colori, è adatto ai gusti di tutti.

Noi abbiamo provato SmarTford 500. La nostra collaboratrice Laura lo utilizza quotidianamente per le passeggiate con la sua bimba nelle giornate più calde.

«È comodissimo da guidare – ci ha raccontato Laura – e permette a Sofia di avere più interazione con la realtà che la circonda (quanto le piace andare a trovare gli animali con smarTford!) E quando torniamo a casa lo piego e lo ripongo nel ripostiglio È davvero poco ingombrante e si apre e si chiude in pochissimo tempo. Cosa molto importante!»

smartfold triciclo passeggino

Per maggiori informazioni su costi e so dove trovarlo, consultate la pagina Facebook di SmarTrike Italia