Sono incinta, come mi vesto? I consigli per un look comodo e glamour

sono incinta come mi vesto

Sono incinta, come mi vesto? Se il “cosa mi metto” è tipico di noi donne, che facilmente davanti all’armadio pieno di abiti e accessori passiamo interminabili minuti a pensare di non avere niente da indossare, durante i nove mesi di gravidanza la ricerca dell’outfit giusto può diventare ancora più complicata. Come vestirsi quando si aspetta un bebè? Qual è l’outfit adatto a tutti i giorni, che non ci faccia sembrare un sacco ambulante e che ci permetta di essere comode e a nostro agio?

Ci sono capi che rendono la vita più semplice e alle future mamme e che facilmente si possono abbinare per creare outfit sempre diversi. Vediamo quindi cosa non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una mamma in attesa e qualche idea dalla quale prendere spunto.

Sono incinta, come mi vesto? I capi must have

Leggins

Sono comodi e hanno mille utilizzi. Unica cosa da non fare mai è quella di indossarli con sedere a vista. Non si fa, neanche quando si ha un sedere da manuale o non si è dotate di pancia. I leggins hanno bisogno di essere indossati con qualcosa sopra. Che sia un abitino, una maxi tshirt o una maxi felpa, il sedere deve essere coperto.

I leggins per le future mamme sono dotati di una comoda fascia in vita, che avvolge delicatamente la pancia della mamma, senza tirare, come questi basic di Prenatal  realizzati in jersey stretch di cotone che lascia traspirare la pelle. Un paio blu e uno nero possono essere un ottimo passepartout per moltissimi outfit.

sono incinta come mi vesto leggins prenatal

Abitini comodi e adattabili al corpo che cambia

Cosa mettere sopra i leggins? Oltre a maxi maglie e maxi t shirt, potreste scegliere abitini che si adattano bene al vostro corpo in continuo cambiamento. L’importante è che siano morbidi, che non vi stringano. Ottimi gli abiti a stile impero e anche quelli intrecciati davanti, che vi permetteranno di allattare il bebè una volta nato, come questi modelli di Envie de Fraise

sono incinta come mi vesto leggins prenatal

sono-incinta-come-mi-vesto-envie-de-fraise-abito-premaman

Maglie oversize

T-shirt, maglie, maglioni e felpe oversize sono l’ideale per essere comode in gravidanza, soprattutto se si sta in casa. In alcuni casi provate a guardare nell’armadio del vostro lui. Quel maglione che non usa più, quella maglietta che gli sta stretta possono tranquillamente passare a voi. L’importante è avere il permesso del legittimo proprietario! Un’altra alternativa è dare un’occhiata alle taglie curvy dei vari brand. Questa maglia con fondo asimmetrico di OVS, ad esempio, può essere perfetta anche per una futura mamma.

sono incinta come mi vesto maglia ovs

Mantella e poncho

La mantella o il poncho sono la soluzione ideale per le mamme freddolose e per le mezze stagioni. Coprono, tengono caldo ma non stringono. Se siete brave a lavorare all’uncinetto o a maglia, potete anche provare a realizzarlo con le vostre mani. Ecco alcuni link che possono esservi utili.

Lavori a maglia per l’autunno, confezionare un poncho 

Poncho fai da te per l’autunno 

Questi sono solo alcuni esempi di capi che, se presenti nel vostro armadio, vi permetteranno di trovare sempre una risposta alla famosa domanda “Sono incinta: come mi vesto?” . Voi cosa aggiungereste?

Articoli consigliati

Scrivi un commento