Sono incinta? Facciamo insieme il test di gravidanza

Il test di gravidanza ci lascia sempre un po’ stranite, abbiamo sempre paura di non farlo bene anche se rileggiamo le istruzioni dieci volte prima di provare, in realtà è semplicissimo e le possibilità di sbagliare sono quasi inesistenti, soprattutto se si seguono alcuni piccoli trucchi per evitare di sporcare e di combinare pasticci, senza inficiare il risultato finale. Vediamo insieme come fare.

I nuovi test di gravidanza rilevano la presenza dell’ormone hCG (Gonadotropina Corionica Umana) in tempi molto precoci, alcuni dicono addirittura a partire da 3 giorni prima del giorno previsto per l’inizio del ciclo, con un risultato accurato al 99% che arriva in pochissimi minuti, da 3 a 5 massimo.

Il nuovi test possono essere eseguiti in qualsiasi ora della giornata, quindi non è necessario aspettare la prima urina del mattino anche se al mattino è presente la maggiore concentrazione di ormone quindi è meno probabile avere un falso negativo. Il falso negativo è causato dalla possibilità che la gravidanza sia in atto ma la quantità di ormone presente nell’organismo non sia ancora sufficiente per essere rilevata dai test.

Un falso negativo è possibile, quindi se le mestruazioni non arrivano nel giro di pochi giorni è importante ripetere il test.

Dette tutte queste cose, facciamo il test insieme in soli 6 passi:

1. procurati un bicchierino di plastica

2. metti l’urina nel bicchierino

3. prendi lo stick e rompi l’involucro

4. togli il cappuccio e immergi il tampone assorbente, puntato verso il basso, nell’urina del bicchiere per 5 secondi

5. sempre mantenendo il tampone rivolto verso il basso, rimetti il cappuccio ed appoggia lo stick orizzontalmente su un piano, con la finestrella del risultato rivolta verso l’alto.

6. dopo 3-5 minuti potrai leggere il risultato

222 Comments on "Sono incinta? Facciamo insieme il test di gravidanza"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. monica scrive:

    ciao a tutte dopo una settimana di ritardo ho fatto due testa negativi ho smesso la pillola a luglio causa mal di testa..posso essere sicura di questi test vero?premetto che prima di iniziare la pillola avevo fatto anche tre mesi senza ciclo..due settimane fa ho avuto perdite marroni potevano essere il mio ciclo?risp

  2. monica scrive:

    ciao ho smesso la pillola al 30luglio causa continuo mal di testa i primi due mesi ho avuto un ciclo puntuale ora sono in ritardo di una settimana..ho fatto due test entrambi negativi..e durante l ovulazione ho avuto perdite marroni ..premetto che prima di iiniziare la pillola ho fatto anche tre mesi senza ciclo..cosa sarà?help

  3. ragazza.. scrive:

    Ciao sono una ragazza di 17 anni.. ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna 8 giorni fa, premetto che ho il ciclo irregolarissimo e l’ultimo mi è venuto circa 2 mesi fa, e da ieri k ho nausea dolori che vanno e vengono al basso ventre, sonnolenza, mi sento la temperatura corporea più alta del solito e dolore hai capezzoli… Cosa posso fare e quando posso fare il test?? Grazie in anticipo x pe risposte!

    • Alessia scrive:

      Ormai avrai scoperto se la gravidanza c’era oppure no, i rapporti non protetti sono sempre molto a rischio, ancora più in un ciclo irregolare.
      Per fare il test devi sempre aspettare dopo 15-20 giorni dal rapporto, ciao.

  4. Antonietta scrive:

    Salve a tutte ,io ho sempre avuto un ciclo di 30/32gg ma questa volta è stato diverso,le ho avute il 23 giugno,non molto abbondanti duratemi circa 6gg anche di meno e un altro ciclo circa 16 giorni dopo precisamente l’8 luglio sempre scarse rossastre,ho avuto un rapporto completo il 24 giugno quindi era inizio ciclo ma a questo punto sono in dubbio se è stato un vero e proprio ciclo però il periodo era quello,non me lo aspettavo invece 16 gg dopo cioè l’8!!Sono un pò confusa non so che pensare!Devo fare un test di gravidanza?

  5. Simona scrive:

    salve…ho avuto rapporti sessuali non prottetti, con eiaculazione esterna..e il cilo stà tardando di 4/5 giorni…il mese scorso avevo assunto Norveo (pillola del giorno dopo) e mi era tornato 2 volte… devo fare il test perchè c’è il rischio di una gravidanza??

  6. enza 87 scrive:

    ho avuto un rapporto completo il giorno stesso in cui mi è terminato il ciclo…e oggi ho un ritardo di 6 giorni…potrei essere incinta??

  7. sara scrive:

    salve,ho rapporti non protetti con il mio ragazzo,ma con eiaculazione fuori,sono in cura inoltre con dostinex da due anni per un adenoma,questo dunque mi regola il cilco epiù o meno è sempre puntuale.Inoltre ho sofferto una sola volta di una ciste ovarica che non mi provocava il ciclo,la cosa si è risolta quando questa è scoppiata da sola.Ora sono in ritardo con il ciclo mestruale da 10 giorni,negli ultimi giorni ho sospeso il dostinex (che prendevo metà pastiglietta una volta alla settimana)perchè nel caso di una gravidanza è pericoloso.Farò un test lunedì,penso,ma,Come posso riconoscere i sintomi di una ciste ovarica o una gravidanza?ho dolori alla pancia,e alla schiena…e sono molto preoccupata!mille grazie dell’attenzione

  8. Federica scrive:

    Salve. Io ho un bimbo di quasi 13 mesi che ancora allatto. Ho fatto il test prima del presunto giorno di arrivo ciclo (anche se il ciclo non mi si e’ regolarizzato del tutto) ed era negativo. Ho sintomi simili all’inizio gravidanza dell’altra volta. Sono passati solo 3 giorni dal test. Dovrei rifarlo?
    Grazie

    • Alessia scrive:

      Dipende quando hai avuto l’ultimo rapporto, devono passare almeno 15-20 giorni da quella data per un risultato attendibile…

      • Federica scrive:

        ne ho fatto un altro ma ancora negativo eppure i sintomi persistono e il ciclo non arriva. penso che faro’ le beta. temo una gravidanza che non procede bene…
        grazie

  9. alessandra scrive:

    Salve, ho un ritardo di 4 giorni e non so cosa fare. il mio ciclo di solito è regolare e al massimo sfasa di un o due giorni, ma raramente. cosa devo fare? sono incinta? mi trovo in uno stato di panico totale e sono nervosa… il rapporto era protetto e il preservativo non era rotto….

    • Alessia scrive:

      Se il rapporto era protetto e avete usato il preservativo dall’inizio il rischio è molto molto molto basso, se vuoi proprio stare tranquilla puoi fare il test ma devi aspettare che siano passati 15-20 giorni dalla data del rapporto…

  10. Lili scrive:

    Salve a tutte,

    ho avuto l’ultimo rapporto completo e protetto il 19/03; il ciclo mi era finito il 5/2.. Premetto che non sono mai regolare, anzi un volta non mi sono venute per un mese. Tornando alla situazione attuale ho paura che il preservativo si sia rotto, il mio ragazzo dice di no ma lui non ha mai controllato le altre volte. Ora ho un ritardo di 3 giorni ma la scorsa settimana ho avuto delle perdite marroncine che avevo letto che potevano essere segni di un eventuale gravidanza.. Sono passati circa 20 giorni dall’ultimo rapporto.. Posso fare il test anche se ho così pochi giorni di ritardo?

    (scusate se lo ri-posto ma non avevo messo la notifica via e-mail)

  11. Lili scrive:

    Salve a tutte,

    ho avuto l’ultimo rapporto completo e protetto il 19/03; il ciclo mi era finito il 5/2.. Premetto che non sono mai regolare, anzi un volta non mi sono venute per un mese. Tornando alla situazione attuale ho paura che il preservativo si sia rotto, il mio ragazzo dice di no ma lui non ha mai controllato le altre volte. Ora ho un ritardo di 3 giorni ma la scorsa settimana ho avuto delle perdite marroncine che avevo letto che potevano essere segni di un eventuale gravidanza.. Sono passati circa 20 giorni dall’ultimo rapporto.. Posso fare il test anche se ho così pochi giorni di ritardo?

  12. titty scrive:

    salve, dovevo avere il ciclo il 21/02 ma nn mi e arrivato dopo quanto tempo dovrei fare il test perchè sn già 14 gg di ritardo anke se premetto che nn sono regolare do solito

    • Alessia scrive:

      fai pure il test, però oltre al ritardo dovresti sapere anche quando hai avuto l’ultimo rapporto non protetto…

  13. asia scrive:

    ciao alessia, ho l’ansia che mi sta distruggendo, il 29/02 ho avuto un rapporto completo senza protezione e lui in prenda all’emozione mi è venuto un pò dentro, ovviamente ora sn spaventata; ho bisogno di avere delle certezze nn ci dormo più la notte.
    posso fare il test fra quanti giorni considerando che il ciclo mi verrà il 17/03? grazie

    • Alessia scrive:

      io lo farei al primo giorno di ritardo eventuale, cos’ saranno passati 18-19 giorni sufficineti ad avere un risultato attendibile…

  14. Alessia scrive:

    il rischio è minimo ma c’è visto l’inizio del rapporto senza protezione, continua a monitorare il ciclo e se non arriva puoi cominciare a fare il test verso fine mese…

  15. lilla scrive:

    Salve, premetto che ho un ciclo irregolare e che al momento dell rapporto ero vergine… ho avuto il rapporto il 10/2 e l’ultimo ciclo mi è venuto il 12/1 quindi 28 giorni prima… il rapporto è stato protetto tranne che la penetrazione iniziale è avvenuta senza preservativo perchè abbimao avuto qualche difficoltà… ora ho un ritardo di 5 giorni devo preoccuparmi?

    • Alessia scrive:

      il rischio è minimo ma c’è visto l’inizio del rapporto senza protezione, continua a monitorare il ciclo e se non arriva puoi cominciare a fare il test verso fine mese…

  16. marika scrive:

    ciao alessia,vorrei sapere se sono incinta… ho 16 anni e ho sempre avuto il ciclo regolare, ho avuto rapporti sessuali con il mio ragazzo ma non mi e mai arrivato dentro.. ma e una settimana che nn mi viene il ciclo, mi fa male sempre il fianco destro,trovo perdite trasparenti sulle mutandine, mi fanno male i capezzoli se li tocco, avvolte ho dolori sotto alla pancia che durano 1 secondo..ho pura se sono incintaa.. dopo domani vado a comprare anche un test!!! me lo danno a me che sono minorenne?

  17. veronica scrive:

    ciao alessia…..l ultimo rapporto l ho avuto ad ottobre,lui sempre attento e scrupoloso cm sempre….a novembre le ho avute mentre a dicembre e a gennaio nulla…ho avuto settimane scorse leggeri doloretti alle ovaie e ultimamente perdite gialline.ho fatto il test lunedì 29 ed era negativo…..ke dici???….può essere problemi delle ovaie policistiche e cmq ansia!!!!!! grazieeeee

  18. vale scrive:

    ciao alessia! ascolta.. ho avuto l’ultimo ciclo il 5 dicembre,di solito ritorna dopo 28 giorni.. allora io ho avuto subito il rapporto l’8 quando ankora il ciclo non mi era arrivato,ovviamente senza protezione..poi il 10- 12-18-20-21-22.. io ho continuamente nausea.. oggi in particolare.. ieri ho fatto un test ma è risultato negativo,forse è troppo presto? ma non è anche troppo presto x avere nausea? e poi il 22 sai cosa mi è successo?mi sentiva la testa pesantissima,quasi non riuscivo a reggerla,mi girava in un modo incredibile e avevo nausea quando dopo neanke 5 minuti ho vomitato,nessun liquido ma solo quello che avevo mangiato 5 ore prima.. potresti aiutarmi?se mi faccio le analisi è ancora troppo presto? perchè io vorrei un figlio e perciò voglio saperlo già da ora se è possibile! grazie in anticipo!!! ;)

  19. carla scrive:

    ciao alessia… ho avuto rapporti non protetti nei giorni fertili siamo stati attenti però a oggi sono 7 giorni di ritardo e io ho sempre avvuto il ciclo regolarissimo… ho fatto il test al primo giorno di ritardo e mi ha datto negativo.. premetto che 7 giorni prima del ciclo mi si indurisce il seno e fa male ma questa volta niente…dici ke sono incinta??

  20. CHIARA scrive:

    ciao Alessia,avrei bisogno di un parere..
    ho avuto le ultime mestruazioni il 23/12 e il rapporto a rischio il 3/01,poi fino ad oggi ho avuto sintomi mai avuti negli altri mesi..
    ho fatto un test di gravidanza stamattina(di solito ho un ciclo molto regolare di 28 gg)ed era negativo..
    ma le sensazioni strane continuano!!
    sai dirmi se può essere falso negativo??

  21. Andy scrive:

    Ciao Alessia,
    Ho un dubbio, il mese scorso esattamente il 7 dicembre ho provato a usare il cerotto Evra dopo 4 gg sn stata male e pensando fosse colpa del cerotto l’ho tolto ma non stavo male per via del cerotto, mi era semplicemente venuta l’influenza, il giorno dopo ne ho rimesso uno nuovo ma ormai erano passate più di 24 ore, dopo 7 gg l’ho sostituito con un cerotto nuovo (cioè il 15 dicembre) e il 22 ho interrotto l’uso dei contraccettivi, ho avuti rapporti non protetti completi per tutto il mese e adesso siamo ormai il 16 gennaio, ho fatto un test il venerdì 13 gennaio e il risultato è negativo. Ho dolori ai capezzoli e a momenti dolori al basso ventre come i dolori mestruali ma ad oggi ancora niente ciclo. Può esserci la possibilità che sia incinta?
    Attendo risposta..grazie

    • Andy scrive:

      Alessia scusa ma ho sbagliato ho usato il cerotto a novembre, l’ultimo ciclo l’ho avuto il 7 dicembre ed è durato 5 gg. Alla fine del ciclo ho iniziato ad avere rapporti completi quasi tutti i giorni, prima del cerotto avevo il ciclo abbastanza regolare, ho fatto il test venerdì 13 ed è risultato negavito. C’è la possibilità che io sia comunque incinta? il ciclo ancora nn si vede, cosa mi consigli di fare?
      Spero di esser stata chiara.
      Saluti

  22. calpy89 scrive:

    salve, ho avuto le ultime rosse dal 21/12 al 28/12…ed ho avuto rapporti 3 volte in questi ultimi 14 giorni…e essendo io allergica ad un componente presente in tutte le pillole, e lui ai pres..anche gli anallergici danno problemi, usiamo il metodo del coito interrotto….ma da qlk giorno ho nausea,giramenti di testa e stanchezza..e a volte anche dolori al basso ventre..cosa mi consigliate?? grazie 1000

    • Alessia scrive:

      ti consiglio di fare il test se il ciclo non arriva, ma devi aspettare almeno 15-20 giorni dalla data dell’ultimo rapporto. Il coito interrotto è sempre piuttosto rischioso.

  23. ansiosa scrive:

    e domani dopo 23 gg di ritardo e due test negativi e il ciclo assente facciamo l’esame beta. speriamo bene. e se dovesse andar male: ROSSE SBRIGATEVI AD ARRIVARE

  24. marzia scrive:

    ciao…alessia..io e mio marito stiAMO CERCANDO un bambino da 6 mesi..il mio ciclo questo mese è stato di 29 giorni..ultimo ciclo il 7 dicembre e finito il 13…ho avuto per tutto il mese rapporti con mio marito….e dovre dovuto ovulare tra il 22 e il 25 dicembre…ora sono 5 6 giorni che sento formicolii sulla pancia…e seno un po piu sodo ma tutto normale per il resto…solo 3 giorni fà ho notato pulendomi del muco giallo..scusate la schifezza..e poi basta!! ci sono molte probabilità di essere incinta? grazie mille e buon anno

  25. maryeva scrive:

    ciao , m chiamo mary…premetto che nn ho un ciclo regolare e che sn molto sovrappeso…l’ultimo ciclo l’ho avuto il 23 ottobre…sn + d 2 mesi che nn torna…ho fatto 2 test e sn negativi…sn un pò preoccupata—anche se nn sn regolare un ritardo così nn l’ho mai avuto…

    • Alessia scrive:

      il test potrebbe essere un falso negativo se nel momento in cui l’hai fatto erano passati meno di 15-20 giorni dalla data dell’ultimo rapporto non protetto. Se sei ancora in dubbio io andrei dal ginecologo.

  26. ansiosa scrive:

    salve a tutti, ho avuto il ciclo il 11/11/11, ho fatto il test il 19/12/2011 ed era negativo ma ancora nn mi sono arrivate (ci spero xkè è da un anno che io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino.
    è possibile che sia incinta considerando il ritardo e che ho il seno dolorante?

    • Alessia scrive:

      è possibilissimo se il ciclo non arriva, il test negativo dipende molto da quando avete avuto il rapporto che vuoi monitorare.

      • ansiosa scrive:

        Ho fatto il test anche ieri 26/12/11 e niente ancora negativo mi duole il seno e ho i dolori tipo il ciclo. nn ho un ciclo regolare

        • Alessia scrive:

          guarda, fin che il ciclo non arriva la speranza c’è e per il test dipende, potrebbe essere comunque un falso negativo, soprattutto se avete continuato ad avere rapporti fino ai giorni scorsi…

        • luisa scrive:

          ciao,anche io ho il tuo stesso problema..! hai avuto certezze??

          • ansiosa scrive:

            ciao luisa ad oggi ancora niente ciclo. seno dolorante e dolori sotto la pancia ma ancora niente. ho deciso di fare di nuovo il test e l’esame del beta.hgc

          • ansiosa scrive:

            esame fatto il 4 gennaio ed è positivo. sono di nuovo incintaaaaaaaaaaa

  27. khris scrive:

    ciao sono una ragazza di 23 anni volevo molto rimanere in cinta . il mio ciclo deve arrivare il 17 dice… due giorni fa ho fatto l’amore lui è venuto dentro alla sera e anche la mattina .. secondo voi rimanerò in cinta ? grazie

  28. emanuela scrive:

    ciao ale….volevo kiederti se si può rimanere incinta con un dito sporco di sperma penetrandoti in vagina dopo 3 minuti dall’eiaculazione….nn era bagnato si era asciugato..!ero nel periodo fertile….fammi sapere grazie ciao

  29. Lara scrive:

    salve ragazze… sabato ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.. dovevano venirmi il 21 ma è gia il 29.. mi sento molto stanca e mi gira la testa.. qualche giorno fa ho avuto dolori alla pancia e tant perdite trasparenti… aiutatemi sono preoccupata!!!

  30. Sara scrive:

    Ciao, volevo chiederti un’informazione. Il 10 e il 12 agosto ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza preservativo, come sempre. Mi è venuta una sottospecie di ciclo (sottospecie perché mi è durato solo 2 giorni) il 19agosto. Ora doveva venirmi il 22 settembre, ma oggi, 3 ottobre, di sangue nemmeno l’ombra. Sono preoccupatissima, eppure (scusate la volgarità) non mi è mai “venuto dentro”. Ho fatto un test il 1 ottobre, è risultato negativo, ma mi hanno detto che non vale fatto non con la prima urina del giorno e dopo 9 giorni di ritardo!
    Potete aiutarmi? Ho bisogno di consigli!

    • Patrizia scrive:

      Salve alessia..
      Vorrei farti una domanda..
      Ho 18 anni, compiuti da poco..
      Ho avuto vari rapporti sessuali con il mio ragazzo proprio nel mio periodo fecondativo.
      A prescindere che non prendo pillole, e che abbiamo rapporti non protetti.
      Ho un ritardo di 10 giorni circa.
      Stamane ho fatto il test dell’urina.
      E’ uscito negativo.
      Devo preoccuparmi?
      Ho paura di esser in cinta.
      Mi consigli di fare altri test?
      Oppure mi fido di quello fatto stamane?
      Ti prego, rispondimi al più presto.
      Son davvero preoccupata, ed in più non so darmi delle risposte.

      Cordiali saluti. :)

      • Alessia scrive:

        anche a te Patrizia come sopra: il coito interrotto è sempre rischioso quindi preoccupati eccome! L’attendibilità del test dipende da quando è stato l’ultimo rapporto, perchè il risultato sia reale devono essere passati almeno 15-20 giorni da quella data e se comunque il ciclo non arriva anche con un risultato negativo si deve ripetere il test oppure andare dal ginecologo per avere una conferma.

    • Alessia scrive:

      Sara ma l’ultimo rapporto non protetto è stato il 12 agosto? Se è così il test del 1° ottobre era sicuramente attendibile.
      Se invece hai avuto rapporti successivi dipende da quando hai avuto l’ultimo per capire se il risultato negativo è attendibile oppure no.
      In ogni caso sappi che il coito interrotto è molto pericoloso anche se il tuo ragazzo non viene dentro, occhio, cercatevi un sistema anticoncezionale vero…

  31. Chiara scrive:

    Salve,vorrei avere una risposta a un mio dubbio.Prendo la pillola (Estinette) da giugno e ho iniziato la nuova confezione sabato 17 ma domenica 18 mi sono dimenticata di prenderla ed è stato il giorno in cui ho avuto l’ultimo rapporto.Lunedì mi sono accorta della dimenticanza e ho assunto la pillola del lunedì e mi sono tranquillizzata perchè era successo in famiglia di una dimenticanza e mi ricordai che questo fatto non era a rischio.Poi però il giorno dopo,dubbiosa,ho guardato il foglio illustrativo dove dice di assumere anche quella dimenticata anche se questo vuol dire assumerne due insieme,il problema è che io ne ho assunta solo una e pensavo che ormai dopo due giorni non servisse più a niente prendere anche quella dimenticata.Sto continuando ad assumere la pillola ogni giorno(anche se nel blister c’è ancora quella di domenica)Cosa dovrei fare??Da due settimane quasi,non ho avuto rapporti con il mio ragazzo.Però mi chiedo,ero protetta dalle pillole già assunte precedentemente nei 3 mesi e anche quella del 17 oppure sono pochi i mesi per avere una protezione sufficente???Venerdì 24 ho fatto il test ed è risultato negativo,mi hanno detto che devo rifarlo fra 15 giorni,praticamente quando dovrò avere il ciclo,mi consiglia di ripeterlo,anche prima??Vorrei sapere se trascorsi 12 giorni dalla dimenticanza,venerdì posso ricominciare ad avere rapporti senza preservativo???Vi ringrazio in anticipo e scusatemi per le mie numerose domande.
    Chiara.

    • Alessia scrive:

      Difficilissimo risponderti, secondo me il rischio è minimo per quel rapporto ma non si può escludere, quindi ripeti il test fra una decina di giorni e per questo ciclo di pillola continua ad usare il preservativo…

  32. sara scrive:

    ciao alessia l’ultimo ciclo mi è venuto il 28 gennaio e ancora il ciclo non mi arriva….. ho fatto il test mi risulta negativo….che faccio ciao grazie in anticipo

  33. Vic scrive:

    ho fatto sesso con il preservativo, e non siamo andati a fondo.. sono giorni ke se strizzo mi esce liquido dai capezzoli e ho giramenti i testa e vomiti, cosa mi succede?

  34. Dany scrive:

    Salve..
    Sono una ragazza di 20anni..ti espongo il mio problema.
    il 23.11.2010 mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo premettendo che però 11/12 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e a seguire altri fino a ieri l’ultimo. inoltre non ho un ciclo regolarissimo. vorrei sapere se è possibile che sia incinta e quando posso fare il test che mi possa dare un risultato certo.
    Grazie in anticipo per la risposta!! :D :*

  35. Danny scrive:

    Salve a tutti
    Ho bisogno di voi per alcune risposte.
    Allora il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 23.11.2010 ed ancora niente ma vi spiego.. 12/13 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e a seguire altri.. l’ultimo ieri. premetto che non ho un ciclo regolarissimo. secondo voi posso essere rimasta incinta?

  36. simona scrive:

    Ciao Alessia sono Simona vorrei chiederti un consiglio
    sabato scorso 13/11/10 ho avuto un rapporto completo , prendo la pillola yasminelle da un pò di mesi..
    quella stessa sera ho dimenticato di prenderla e mi sono addormentata , l’ho assunta almeno 11 ore o 11 ore e mezza dopo , quindi al mattino , ero anche all’inizio del blister praticamente la seconda pillola ..
    ora mi sento il seno strano piu gonfio e mi brucia un pò sopratutto ieri sera dopo che ho preso la solita pillola , secondo te sono incinta ? sono preoccupatissima ti prego rispondimi presto ..
    grazie ciao

  37. Paola scrive:

    Salve ho 44 anni ho un ciclo di 21 gg. e l’ultima menustruazione l’ho avuta il 26 agosto. Il ciclo ad oggi non mi e’ arrivato e ho fatto due test entrambi negativi. Mi sento il seno ingrossato e sull’aureola mi sono comparsi tipo dei furoncoli alcuni con punta bianca. Sono anche ingrassata. Devo ritenere i test validi o meglio rifarli?

    • Alessia scrive:

      secondo me è meglio andare dal ginecologo per capire bene il motivo, due mesi di ritardo possono essere imputabili ad una gravidanza come ad un inizio di menopausa e credo sia il caso di vederci chiaro…

    • katya scrive:

      ciao a tutte,cara alessia volevo chiederti una cosa allora io e il mio ragazzo abbiamo deciso da poco di avere un bambino,l’ultimo ciclo mi è arrivato il 29 settembre il 6,7,10,11 ottobre abbiamo avuto rapporti nn protetti il 12 ottobre avevo un forte dolore al fianco sinistro e sn andata al pronto soccorso mi hanno fatto un ecografia e mi hanno detto che era dovuto al fatto che l’ovaia era pronta per la fecondazione.premetto che la stessa sera abbiamo avuto rapporto ora volevo sapere secondo te quant’e la possibilita di un’eventuale gravidanza ps:non ho mai un ciclo regolare grazie mille in anticipo ciao a tutti

  38. Rosa scrive:

    Ciao volevo chiedere una cosa io è da un mese che ho nause e vomito anche se non ho mai rimesso,sento il seno più grosso e sono sempre stanca!l ultimo ciclo l ho avuto il 30 agosto ma i sintomi gli avevo di già!!prendo la pillola e possibile che sia rimasta lo stesso incinta??la dottoressa dice che potrebbe anche essere siccome con la pillola vengono lo stesso!!cosa devo fare??

  39. mikela 94kh scrive:

    ciao Alessia..
    ho un problema urgente da risolvere..
    domenica 5 settembre io e il mio ragazzo abbiamo fatto del sesso non protetto ma per poco neanke 5 minuti xkè poi sono arrivati i miei..
    il problema è il seguente:quando stava x venire è si è tolt e si è rialzato ma alzandosi poi dopo qualke secondo è venuto e una goccia è cascata tra loe grandi labbra (anche se ho dubbi perchè molto probabile era il mio liquido) e la gamba…
    tra qualche giorno dovrebbe venirmi il ciclo e sicuramente i dolori sono sintomi premestruali.. però ho dolori alla pancia forse per lo stress e mi fanno male le ovaie e ho la pancia gonfia..correndo mi sento delle fitte alla pancia (io lo faccio come sport quindi non ne ho problemi alla milza o cose così) ieri durante la gara mi è venuta una fitta cosa mai successa..cosa può essere? potrei essere incinta? ah sono iorni che vado molto spesso al bagno..nn posso fare il test di gravidanza xkè ancora devo aspettare il ritardo quindi aspetto prima di farlo..ti prego rispondimi mi stò uccidendo lo stomaco x la paura..grazie in anticipo

  40. Estrella scrive:

    Buongiorno;
    Vorrei chiedere una gentile informazione; ho avuto le ultime mestruazioni iniziate il giorno 18 luglio, ho avuto un rapporto a rischio(è “uscito” non molto prima delle contrazioni dell’eiaculazione da quello che mi ha detto il mio compagno) il giorno 8 agosto.
    Adesso ho un ritardo di 15 giorni circa.
    Ho fatto il test casalingo il giorno 25 agosto ed è risultato negativo.
    C’è la possibilità che sia rimasta incinta?
    Grazie

  41. francesca tata scrive:

    ok speriamo poiti faro’ sapere andy!!!!!!grazie mille!!!!!!!!!!

  42. francesca tata scrive:

    andy!!!!!io quando sono andata dalla ginecoloca per farmi dare la pillola tra cui mi ha dato norlevo ma una sola compressa no due come al solito!!!!! io l’ho presa alle 10:45 del lunedi’ mattina!!!!ma il rapporto non protetto l’ho avuto la domenika mattina intorno alle 3!!!io ho ho letto su un sito che se si assume la pillola tra le 12/24fa effetto al 95% se invece si assume tra le 24/48 ore l’effetto e’ dall’85% sono passate piu’ di 48 ore da quando l’ho presa!!!avra’ fatto effetto???!!!!!rispondetemi vi prego e’ troppo importante!!!!grazie!!!!!rispondete con scritto il mio nome per favore grazie!!!

    • Andy scrive:

      Francesca stai tranquilla.. rientri nell’85% di efficacia..ora l’importante è k stai rilassata e tranquilla… ti verranno presto..

  43. francesca scrive:

    andy:io la pillola l’ho presa dopo 31 ore!!!xo’ho letto su n sito ke se la prendi tra le 12/24 ore la protezione e’ del 95se la prendo tra le 24/48 e’ dell’85% io il rapporto a rischio l’ho avuto alle 3 di mattina ma la pillola l’ho presa alle 10.45 del lunedi’ mattina!!!!sono passate piu’ di 48 ore da qnd l’ho presa ma non ho avuto ne perdite ne nasue e niet’altro!!!!quindi posso stasre tranquilla!!!!!!!o mi sbaglio!!!!!!!!

  44. francesca scrive:

    quindi posso stare tranquilla???non serve ke faccio il test???rispondetemi!!!!!!x favore riferito a me sennno’ nn capisco grazie

  45. francesca scrive:

    sera a tutti mi hanno detto ke se si assume la pillola del giorno dopo dopoun rapporto a rischio e’ consigliabile tra le 12/24 ore l’efficacia e’ dal 95% ma se l’ho assunta dopo 31 ore quanta percentuale c’e’ ke non rischio?????mi rispondete subito vi prego!!!!!!!

    • Andy scrive:

      La pillola può essere assunta ank dopo un massimo di 72 ore perciò ora cerca di rilassarti..vedrai che arriveranno.. ciau

      • Andy scrive:

        Francesca secondo me la pillola sarà efficace se xò vuoi stare può tranquilla fai il test dopo il primo giorno di ritardo..

  46. Melissa scrive:

    Maria Grazia Civile, se nn riesci ad avere un bambino, un ottimo modo per concepirlo , e seguire il suggerimento di Valerio Scanu, vai a far l’amore con tuo marito al algo! e vedi ke nascerà un bel bimbo

  47. beatrice scrive:

    Ciao Alessia..
    domenica sono andata con il mio ragazzo, non mi è venuto dentro mi è venuto sulla pancia..
    il ciclo mi dovrebbe arrivare il 12 ma ieri ero sporca e ancora oggi..ma non ne ho tanto e soprattutto non è rosso ma marrone..mi devo preoccupare??

  48. francesca scrive:

    ciao a tutti ieri mattina sono andata dalla ginecologa e mi ha prescritto la pillola ma l’ho presa dopo 31 ore dal rapporto!!!!quant’e’ la percentuale che abbai fatto affetto???

    • Andy scrive:

      A me la farmacista mi ha detto che la pillola del giorno dopo si può prendere fino a un massimo di 78 ore dal rapporto perciò credo che abbia fatto effetto…

    • Alessia scrive:

      ci sono buone probabilità che faccia effetto ma tieni sempre monitorato il ciclo e i segni…

  49. martina scrive:

    ciao alessia ti scrivo xk sn un po preoccupata…..io e il mio ragazzo l’11 luglio abbiamo avuto un 2 rapporti completi…….dopo 27 ore dal rapporto ho assunto norlevo (pillola del gg dopo)….il 20 avvertivo dolori abbasso ventre e fortissimi dolori alle ovaie ho fatto il test ed è risultato negativo e la sera stessa mi era arrivato il ciclo (20 luglio) sono stata dal mio medico e ho preso dell’oki x colmare il dolore ke è durato per tutta la fine del ciclo….(nn solo i primi 2 gg…ma x una settimana…) adesso il ciclo è finito da una settimana quasi. però ho sintomi di ciclo seno gonfio ancora dolori alle ovaie…(molto piu lievi però)….cosa deo pensare??cosa puo essere??

    • Alessia scrive:

      il norlevo ha un’efficacia piuttosto alta e, secondo me, i rischi sono minimi ma ti consiglio di rivolgerti al ginecologo.

      • Ale scrive:

        Ciao Alessia scrivo a te perchè ho notato che dai dei consigli utilissimi.. Aiutami ti prego..E’ da circa dicembre che non prendo la pillola perchè ho cominciato a gonfiarmi e la mia dott mi ha consigliato di sospenderla.Con il mio ragazzo ho avuto rapporti protetti e non.. ma non mi è mai venuto dentro.(Non sono certa al 100% chiaramente), fatto sta che le ultime mestruazioni sono arrivate a metà maggio, neanche ricordo.. Ho fatto il test ma è risultato negativo.. Non ho nausea, però ho il ventre ingrossato i capezzoli scuri, circa 36.6 di temperatura corporea. c’è da aggiungere che a volte ho i sintomi premestruali, mal di pancia.. ma ancora niente..che devo fare??? Aiuto… Ti ringrazio in anticipo…..

  50. francesca scrive:

    cara alessia,io e il mio ragazzo desideriamo tanto un bimbo,ma cm molte ragazze non ho 1ciclo regolare..dallo scorso mese,l’endocrinologo mi ha prescritto lutenyl!!!!il mese di giugno mi sn arrivate tra il 7 e l’8 il mese di luglio l’8 proprio dopo una settimana ke ho preso l’ultima compressa..ieri ho avuto un rapporto completo perkè ho avuto una piccola perdita bianca filamentosa..secondo te ho fatto bene?????????cioè qst tipi di perdite sn assocciate all’ovulazione e la fertilità????????????ti prego rispondimi è 1anno ke ci proviamo

    • Alessia scrive:

      ciao francesca, mi spiace ma non posso darti risposte alle tue domande, ci vuole lo specialista, rivolgiti a lui con fiducia.

      • medelin scrive:

        ciao.. io ho fatto sesso cn il mio tipo… la prima volta nn e venuto cioe si e fermato prima di venire e poi ha continuato ma per un minuto poi si e tolto… la seconda volta la e venuto fuori ma sopra la mia … oggi sn 2 gg di ritardo mi dovevano arrivare tra il 18 e il 20 e lo fatto piu di una sett fa… il test nn l’ho fatto ho paura!!!! aiuto

  51. Valentina scrive:

    Ciao Alessia,
    ho grandi dubbi che ora ti spiego.. Io e il mio ragaszzo abbiamo spesso rapporti completi non protetti, ma fino ad ora non sono rimasta incinta. Premettendo che ho un ciclo irregolare e l’ultimo ciclo è arrivato il 14 giugno, ho un ritardo di 5 giorni, ho fatto il test Clearblue ed è risultato negativo, ho fatto il test delle urine ed è risultato negativo,volevo sapere come comportarmi perchè mi sembra di avere “alcuni” sintomi di gravidanza, ma magari è solo illusione. Poi volevo aggiungere che ho avuto rapporti completi non protetti anche il giorno prima e i giorni dopo che ho fatto il test delle urine.
    Ti prego rispondimi…è urgente!!! Grazie mille!!

    • Giulia scrive:

      Alessia , non capisco una cosa, perche avete dei rapporti completi senza usare delle contraccettivi ?? i rapporti completi hanno le persone che non usano nessun contraccettivo per avere un bambino.quindi ti consiglio una cosa, usa qualche contraccettivo ( anche qui devi avere gli occhi aperti ) prima che si troppo tardi…
      ciao

    • Alessia scrive:

      avendo rapporti ripetuti e non protetti il rischio di una gravidanza è altissimo, non so che dirti, dai sintomi è impossibile sapere se la gravidanza c’è e se continuate con i rapporti non protetti anche fare un test attendibile diventa un problema…

  52. SILVIETTA scrive:

    io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti ieri e avanti ieri.. non protetti.. ho 18 anni e ho una paura terribile perchè mi sento la pancia gonfia e fitte… potrei essere incinta? aiutoooo.. grazie

    • Giulia scrive:

      se sei incinta , il tuo corpo inizia a cambiare dopo circa una settimana, come per esempio gonfiore del seno.se senti delle fitte ed altre cose, quasi sicuramente la tua paura di essere incinta . perche non usate dei contraccettivi ??megli usare il preservativo e un altro contracettivo che nulla ed avere paura di essere incinta..

    • Alessia scrive:

      ciao silvietta, purtroppo il rischio c’è ed è alto ma per ora è impossibile sapere se sei incinta oppure no, devi aspettare almeno il primo giorno di ritardo del ciclo per il test.

  53. Alessandra scrive:

    Ciao volevo avere una risposta urgentissima : ho il ciclo sempre regolare tipo 28 gg. ho avuto il ciclo il 13 maggio e xò poi il 5 giugno con un anticipo di alcuni gg. ma da allora ancora non mi è ritornato..ma c’è da AGGIUNGERE che il 15 giugno ho avuto un rapporto non protetto e ci accorgemmo che era “accaduto qualcosa” così il giorno dopo entro 15 ore ho assunto NORLEVO 1,5 mg. ed ho avuto solo una forte stanchezza e sonnolenza. ma anche il 18 giugno ed il 27 giugno ho avuto altri rapporti senza protezione ma sicuri nel senso che abbiamo sentito che non è uscito nulla…ed anche il 4-5 e 6 luglio….ora non ho ancora il ciclo e siamo al 12 luglio…mi domando non è che x caso può essere un effetto del NORLEVO ?? io avrei pensato di eseguire un test tipo clearblu…sono preoccupata..ma ho il seno gonfio e dolorante come quando mi sta x arrivare il ciclo….x favore datemi presto un consiglio….grazie!!!!

    • Alessia scrive:

      no, il norlevo di solito non ritarda i cicli successivi, se hai avuto tanti rapporti non protetti è impossibile sapere se non è uscito niente, purtroppo il coito interrotto è molto rischioso, quindi fai subito il test e magari vai dal ginecologo per essere tranquilla, il ritardo è davvero troppo lungo!

      • Vinny scrive:

        Ciao Alessia, sono una nuova, ho 22 anni e ho rapporti frequenti con il mio ragazzo.
        Essendo entrambi allergici al lattice il nostro rapporto è senza precauzione, o meglio, mi affido al metodo dell’eiaculazione interrotta e cerco di evitare nei giorni dell’ovulazione.
        Ora, a quasi 10 giorni dal ciclo,faccio spesso tanta pipì, ho delle vene sul seno e una sensazione strana alle ovaie, potrei essere incinta??
        (C’è da dire che mi lascio subito sugestionare e che olte a questi non ho alcun altro sintomo che ho potuto leggere negli altri commenti!)
        Aspetto con timore la tua risposta :(
        Grazie mille!

  54. roberta scrive:

    Buongiorno,
    ho avuto un rapporto completo senza precauzioni circa 5/6 gg prima del ciclo , ora il ciclo non e’ mai arrivato il ritardo e’ di circa 7 gg dovrei secondo Lei fare un test??
    Cordiali saluti
    roberta

  55. Nana scrive:

    Io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto il 25\26 giugno (entrambi i rapporti protetti) ma c’è stato un’attimo in cui lui è entrato senza la precauzione però non c’è stata la eiaculazione.
    Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 28 dello stesso mese(premetto che non ho un ciclo regolare).
    I sintomi sono questi gonfiore della pancia, sonnolenza, poca fame(dipende), e difficoltà nella digestione. sarò incinta?

  56. katerine scrive:

    mi scusi…ho 1 ritardo del ciclo di circa 2 mesi…non ho avuto nessun rapporto se non qualche anale e orale ma non kompleto…dovrei preoccuparmi??kosa potrebbe essere???

    • Alessia scrive:

      per un’eventuale gravidanza direi proprio che non c’è rischio, però vai dal ginecologo per capire come mai hai un ritardo così importante.

  57. lilly scrive:

    ciao, volevo qualche informazione e magari consigli.. volevo sapere se facendo sesso anale, senza eiaculazione, si puo rimanere incinta, o solo facendo la penetrazione nella vagina senza eiaculazione (rapporto non protetto).. l’ultimo ciclo è iniziato il 17 giugno ed è durato una settimana circa.. allora siccome ho notato che mangio molto.. e che sono ingrassata, mai successo prima.. qualche giramente di testa quando mi alzo dal letto, e pancia gonfia.. cosa potrebbe significare?
    urgente
    attendo una risposta grazie mille!

    • Alessia scrive:

      con il sesso anale NON è possibile incorrere in una gravidanza neppure se c’è eiaculazione, se invece hai avuto rapporti “classici” non protetti (anche senza eiculazione) il rischio c’è ed è alto.

      • lilly scrive:

        scusa ma nn capisco cosa vuole dire x “classici”.. io ho avuto il mio primo rapporto e durato pochissimo ed è stato il primo ecco volevo sapere se si rischia anche se e stata qualcosa di pochi secondi riguardo il sesso anale ho capito ma non ho capito cosa volesse dire per “classici”

  58. peste88 scrive:

    Salve..Ho avuto un rapporto non protetto il 2 Giugno..il mese scorso il ciclo mi è venuto il 17 maggio..nn so esattamente quando mi sarebbe dovuto venire di nuovo ma credo fosse sempre intorno al 17/18 giugno..ultimamente il ciclo era diventato abbastanza regolare. Una settimana dopo il 2 giugno ho avuto dei dolori al seno e mi è uscito un liquido bianco dai capezzoli, ultimamente ho sempre sonno e non mi sento per niente riposata. Lunedì 21 giugno ho fatto il test ed è risultato negativo, potrei comunque essere incinta? E’ il caso che io faccia un altro test?

  59. arila scrive:

    sono una ragazza di 20 anni in questo mese io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti senza precauzioni ho un ritardo mestruale ho il seno gonfio ho l’aureole piu scure ho dei giramenti di testa mi sento tirare il basso ventre e ho la pancia gonfia a volte quando sento gli odori mi viene la nausea e mi sento debole il ciclo è in ritardo di quasi una settimana potrei essere incinta???

  60. marty scrive:

    buon giorno…..il ciclo einiziato il 5/06 normale poi a metà mese ho ripreso a macchiare..
    ho la spirale
    cosa può essere:
    menopauna,si è spostata la spirale,gravidanza a rischio. ho 48 anni

  61. patty scrive:

    Ciao Alessia,ho avuto un rapporto a rischio proprio in giorni d’ovulazione,del resto un’altro figlio lo stiamo cercando…l’ultimo ciclo l’ho avuto il 7 maggio,il test l’ho fatto l’11giugno ale 20 di sera,ma nulla…oggi,14 ancora niente ciclo,ma ho una sonnolenza che mi ricorda tanto la mia prima gravidanza,ed ho continui capogiri,oggi andrò dal medico,ma secondo te,il risultato poteva essere un “falso negativo?”grazie

  62. brunella scrive:

    ciao sono nuova ho 32 anni e da un anno e mezzo io e mio marito stiam cercando di aver un figlio.Iovolevo sapere se potevo essere incintapotete aiutarmi?ho avuto l’utimo ciclo il 6 maggio pero’ e stato diverso praticamente due giorni e poche mestruazioni quando di solito son abbondanti e duran 5 gg.Ho delle fite da un lato della pancia e perdite bianche il seno e gonfio ma non molto m fa appena male,ho fatto il test il 7 giugno era negativo e mica troppo presto visto che sarebbero dovute arrivare il 6 giugno?oggi e l’8 giugno e ancora niente .posso essere incinta? AIUTOOO VI PREGO !!!!

  63. claudia scrive:

    sn una ragazza di 24 anni.Ho avuto il ciclo il 12 aprile e ancora nn miè tornato.tutto questo ritardo da quando ho smesso di prendere la pillola nn è mai successo.ho smesso da ottobre 2009, ora mi sto preoccupando molto.Il 20 maggio verso le 7 di sera ho fatto il test con risultato negativo.Ma è attendibile la sera o è meglio farlo di mattina?e xchè ancora nn mi ritorna? nn mi sento ancora niente.sapresti dirmi qualcosa a riguardo?

  64. elena scrive:

    ciao, il ciclo doveva arrivarmi il 13 maggio e ora sono ancora in ritardo. ho fatto due test uno 2gg dopo il ciclo ed un altro 4gg dopo il ciclo entrambi negativi…sono risultati attendibili? xkè il ciclo ancora non arriva ed inoltre da ieri ho un po di nausea…ammetto che sono molto agitata quindi magari lo stress x l attesa fa ritardare il ciclo ed inoltre premetto, anche se non so se vuol dire qualcosa, che prima del ciclo precedente ho assunto la pillola del giorno dopo ma il ciclo è arrivato regolarmente.
    mi potrebbe dire qualcosa? :-)

    • Alessia scrive:

      quando hai avuto il rapporto a rischio? Se è stato abbastanza vicino alle date in cui hai fatto i test potrebbero essere falsi negativi perchè ancora non era percepibile l’ormone nell’urina.

  65. annarella scrive:

    ciao alessia io lultimo ciclo l’ho avuto il 18 marzo 2010 ho fatto due test di gravidanza giusto una decina di giorni dp lultimo rapporto sessuale ma niente non sono incinta devo preoccuparmi lo stesso?? grazie

    • Alessia scrive:

      ormai sono quasi due mesi, fai un altro test oppure (meglio) vai dal ginecologo, devi assolutamente essere sicura che non sia una gravidanza…

  66. Antonio scrive:

    Salve ho fatto l’amore con la mia ragazza 2 volte senza precauzioni e le dovevano venire il 24-25 di Aprile, oggi 1 Maggio ancora niente. Premetto che ha una paura assurda già dal 26 ,e che c’è stato un cambio di stagione notevole ,un caldo assurdo da un giorno all’altro, e lo facciamo da un mese. E’ possibile che sia un ritardo dovuto ai sintomi sopra citati? Potrebbe essere incinta? Oggi pomeriggio comunque eseguiremo un test. Aspetto risposta è importante la prego!

    • Antonio scrive:

      Volevo chiarire che sono venuto sempre fuori e mi hanno detto che il ritardo potrebbe esser dovuto al fatto che lei era vergine e lo facciam da solo 1 mese…..Mi hanno detto anche ,in farmacia, che potrebbe derivare dagli ormoni ecc….Alessia la prego mi risponda….

      • Alessia scrive:

        ciao antonio, se la tua ragazza è giovane (immagino di si) è probabile che il ritardo sia davevro dovuto a nromalissime irregolarità mestruali e/o ad un pò di ansia per la paura della gravidanza MA potrebbe anche non essere solo questo perchè anche con il coito interrotto ci sono buone probabilità di incorrerere davvero in una gravidanza, quindi adesso dovete capire se è l’una o la’ltra evenienza, visto che il ritardo c’è già potete fare il test, ma l’esito potrebbe anche non essere attendibile se tra la data in cui farete il test e quella in cui avete avuto i rapporti a rischio è passato poco tempo. Fammi sapere come va…

        • Antonio scrive:

          Alessia ho fatto il test ed è risultato negativo. Supponendo che il rapporto “rischioso” poteva essere quello del 17 o 20 Aprile ,ed essendole venute l’ultima volta il 25 Marzo, posso stare tranquillo ora? O c’è bisogno di ulteriori accertamenti? Lei ora è molto calma :)

  67. kakila scrive:

    ciao sono una ragazza di 24 anni.da due mesi non mi viene il ciclo,il seno non è gonfio e l aureole sono chiare non ho nessun sintomo di gravidanza,ma ho crampi al basso ventre cosa può essere? premettendo che questo periodo sono stressatissima c è il cambio stagione ed ora sono anche molto ansiosa in più stamattina ho notato una gocciolina rosata. prego prego prego rispondetemi baci

    • Alessia scrive:

      Sicuramente può essere lo stress, però se hai avuto rapporti non protetti il fatto che non ci siano sintomi non vuol dire che tu non sia incinta, quindi fai il test al più presto!

  68. elena scrive:

    salve volevo un aiuto io e il mi ragazzo abbiamo fatto l’amore e il suo pene nn e entrato tutto e dopo un po ci siamo fermati x nn rischiare pero sulla punta del pene aveva sperma pero lui mi giura di nn essere venuto e ne sono sicura ma e da un po di giorni che sto male ho vomito e nausea e ho paura di essere in cinta datemi qualche consiglio vi prego

  69. Ale scrive:

    TI PREGO RISPONDIMI PERCHè
    HO UNA PAURA ALLUCIANTE…
    Ciao Alessia,
    mi è venuto il ciclo l’8 aprile… Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore l’8 e anche il 9 senza precauzioni… Lui è venuto fuori ma ieri prima che lo tirasse fuori è venuto un pochino dentro e poi lo ha tolto… Poi appena è venuto un po dentro e un pò fuori sulla mia coscia lo abbiamo rifatto senza pulirlo… Eravamo troppo presi dal momento.. pero nn so se il rischio ci può essere anche durante il ciclo… che dici? e comunque il test si fa sempre dopo il 1° giorno di ritardo?

  70. Ale scrive:

    Ciao Alessia,
    mi è venuto il ciclo l’8 aprile… Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore l’8 e anche il 9 senza precauzioni… Lui è venuto fuori ma ieri prima che lo tirasse fuori è venuto un pochino dentro e poi lo ha tolto… Poi appena è venuto un po dentro e un pò fuori sulla mia coscia lo abbiamo rifatto senza pulirlo… Eravamo troppo presi dal momento.. pero nn so se il rischio ci può essere anche durante il ciclo… che dici? e comunque il test si fa sempre dopo il 1° giorno di ritardo?

    • Alessia scrive:

      il rischio c’è eccome! Per il test devi sempre aspettare il primo giorno di ritardo, altrimenti potrebbe essere poco attendibile…

  71. DAYANA scrive:

    CIAOO A TUTTE,
    volevo avere un’ informazione spero mi possa rispondere…
    Insomma avrei un dubbio riguardo a dei rapporti che ho avuto con il mio
    ragazzo, li ho avuti una settimana prima delle mestruazioni e non saprei se
    è
    un periodo fertile sò di no… comunque lui mi è venuto dentro 2 volte e il
    giorno dopo 1 volta e quindi non sò neanche quando fare il test .. Le
    mestruazioni mi dovrebbero arrivare il 6 aprile mentre il rapporto
    l’abbiamo
    avuto il 29 e 30 marzo..
    La ringrazio per l’attenzione spero mi risponda presto

    • Alessia scrive:

      in teoria il test potresti farlo dal primo giorno di ritardo, ma visto che tra i rapporti e il giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo passa pochissimo tempo, il mio consiglio è di aspettare almeno fino al 15-20 aprile, per un risultato più attendibile.
      Per il futuro attenta perchè così rischi un bel pò…

  72. Gio scrive:

    Ciao a tutte ,
    anche io ho il solito dubbio …sono incinta o no???
    sintomi :urino continuamente ,un pò di gonfiore alla pancia ed ogni tanto qualche doloretto al basso ventre…anche se ho paura che mi sono fatta condizionare!!!!!Il ciclo dovrebbe tornarmi in torno all ’8 aprile,oggi ho fatto il test per la troppa curiosità ma è risultato negativo …è troppo presto vero??? La curiosità mi sta mangiando anche se già gran parte delle speranze le ho perse
    UN saluto a tutte !

    • Alessia scrive:

      dai sintomi potresti esserlo ma è impossibile saperlo con certezza fino al risultato positivo del test, dai che manca poco al ritardo vero e proprio ;)

  73. francy scrive:

    sn sempre io…volevo sapere visto ke nn ho 1ciclo irregolare nn posso calcolare il 14giorno cm 1dei giorni +fertili?aspetto 1tua risp grazie mille

    • Alessia scrive:

      no, non hai nulla di cui preoccuparti, per quanto riguarda i giorni fertili non sono certi neanche in chi ha il ciclo regolarissimo quindi non ti stressare con i calcoli ;)

  74. francy scrive:

    purtroppo sn arrivate!!!!la cosa strana ke sn durate 1giorno e mzz cn un colore nn rosso vivo ma quasi nero!!!!!devo preoccuparmi?ora ho solo perdite ti prego rispondimi al più presto

  75. francy scrive:

    cara alessia ho fatto ieri pomeriggio un test clearblue digital ed è risultato negativo..devo togliere ogni speranza oppure posso sperare ke avendolo fatto di pomeriggio mi abbia dato un falso negativo?ti prego risp al + presto nn so kn ki sfogarmi

    • ANNA scrive:

      ciao…ho un dubbio e vorrei avere un chiarimento…ho un ritardo di tre giorni,ho fatto il test…all inizia sembrava negativo,poi dopo nemmeno dieci minuti compare un’ altra linea molto piu chiara dell’altra…(ho gia fatto 4 test!!!)devo considerarlo positivo o è normale che nel test compaia un altra linea dopo la prima?(sul test c’era anche scritto di non guardare il risultato dopo 10 min)…non capisco!!!rispondetemi!!!

      • Alessia scrive:

        @ anna: questa è una di quelle domande da 100 milioni di dollari! Se hai già fatto 4 test aspetta un attimo, lascia apassare una settimana e poi rifallo, quello dovrebbe darti un risultato definitivo…

    • Alessia scrive:

      @ francy: secondo me è improbabile che tu sia incinta ma finchè il ciclo non arriva la speranza c’è! A questo punto vai dal ginecologo, lui può svelare l’arcano…

  76. francy scrive:

    1cosa strana ke ho notato e sapore di sangue in bocca,e dolore al seno anke stando ferma…vorrei tanto avere qlk possibilità!!!!uffi ci sarà qlk possibilità

  77. farncy scrive:

    posso sperare?

    • Alessia scrive:

      certo, la speranza ci vuole sempre, l’importante è non abbatersi se poi il concepimento non c’è, bisogna riprovare senza ansia.
      In bocca al lupissimo!

  78. francy scrive:

    ciao alessia io e il mio fidanzato cerkiamo tanto un bimbo!!!lo scorso mese ho avuto un ritardo di 12giorni,mi sn venute il 9febbraio e nn ho 1ciclo regolare!!!!ho avuto il primo rapporto cn eiaculazione interna il 14 febbraio il mercoledi prima di avere 1altro rapporto la sera, ho notato delle perdite bianche e dolori all ovaia sinistra… è possibile ke era in atto l’ovulazione?dopo ne ho avuto 1altro il 19 e 1il 20!!!facendo i calcoli per l 11 dovrebbero arrivarmi.secondo te potrei essere incinta?ti prego rispondimi presto vorrei tanto avere 1minima possibilità.inoltre nn ho dolori mestruali ma fitte alle ovaie ke nn si tolgono

    • Alessia scrive:

      mi è proprio impossibile risponderti, sicuramente la probabilità di un concepimento c’è, ora non ti resta che aspettare ancora 2-3 giorni e poi prova a fare il test, fammi sapere come va…

  79. Alessia scrive:

    Ciao Alessia,
    ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e quando è tutto finito mi sono trovata il preservativo dentro con tutto il suo liquido k usciva dal suo ….
    Il preservativo era sano e quindi nn è uscito niente.
    Poi lo abbiamo fatto 3 volte senza ed è venuto sempre fuori vicino al buco, ora mi ritrovo ad avere un ritardo di 9 giorni e dmn sarebbero 10. Ho una paura pazzesca e domani ho deciso di fare il test… Tu cosa dici?è sikuro il test al 99%

    • Alessia scrive:

      Si si, fai il test, ormai il risultato dovrebbe essere sicuro con 10 giorni di ritardo, c’è sempre il rischio di un falso negativo se tra il test ed il rapporto è passato poco tempo. Fammi sapere

  80. DAYANA scrive:

    CIAO A TUTTE,
    VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO..
    >>>-HO 9 GIORNI DI RITARDO;
    >>>- SONO STITICA;
    >>>- MI VIENE SPESSO DA FARE LA PIPI’;
    >>>- HO SEMPRE SONNO;
    >>>- QUANDO MANGIO MI VIENE SEMPRE COME UN BRUCIORE DI STOMACO E POI QUALCHE
    >>>VOLTA COME DEI RIGURGITI;
    >>>LA PANCIA GONFIA E MI SENTO IL BASSO VENTRE CM SE MI TIRASSE OGNI TANTO;
    >>>- E OGNI TANTO MI DANNO FASTIDIO DEGLI ODORI
    >>>- DA NON DIIMENTICARE ANCHE SE BRUTTO DA DIRE CHE MI VENGONO MOLTO SPESSO
    >DA
    >>FARE I RUTTI
    >>>HO AVUTO IL RAPPORTO A COINTO INTERROTTO QUALCHE GIORNO DOPO LA FINE DEL
    >>>CICLO, PIù PRECISAMENTE è STATO IL 29 GENNAIO MENTRE L ULTIMA MESTRUAZIONE
    L’HO AVUATA IL 21 GENNAIO
    >>>E HO GIà FATTO UN TEST SULLE URINE MA è NEGATIVO…
    >>>
    >>>MAGARI MI STARò AGITANDO X NULLA MA SE MI DATE UNA RISPOSTA VOI..MAGARI MI
    >>>CALMO UN Pò
    >>>GRAZIE X L’ATTENZIONE…SPERO MI RISPONDIATE SUBITO

  81. DAYANA scrive:

    CIAOOO A TUTTE HO BISOGNO D UNA VS AIUTO, NN RIESCO A CAPIRE SE SN INCINTA..
    >>>-HO 9 GIORNI DI RITARDO;
    >>>- SONO STITICA;
    >>>- MI VIENE SPESSO DA FARE LA PIPI’;
    >>>- HO SEMPRE SONNO;
    >>>- QUANDO MANGIO MI VIENE SEMPRE COME UN BRUCIORE DI STOMACO E POI QUALCHE
    >>>VOLTA COME DEI RIGURGITI;
    >>>LA PANCIA GONFIA E MI SENTO IL BASSO VENTRE CM SE MI TIRASSE OGNI TANTO;
    >>>- E OGNI TANTO MI DANNO FASTIDIO DEGLI ODORI
    >>>- DA NON DIIMENTICARE ANCHE SE BRUTTO DA DIRE CHE MI VENGONO MOLTO SPESSO
    >DA
    >>FARE I RUTTI
    >>>HO AVUTO IL RAPPORTO A COINTO INTERROTTO QUALCHE GIORNO DOPO LA FINE DEL
    >>>CICLO, PIù PRECISAMENTE è STATO IL 29 GENNAIO MENTRE L ULTIMA MESTRUAZIONE
    L’HO AVUATA IL 21 GENNAIO
    >>>E HO GIà FATTO UN TEST SULLE URINE MA è NEGATIVO…
    >>>
    >>>MAGARI MI STARò AGITANDO X NULLA MA SE MI DATE UNA RISPOSTA VOI..MAGARI MI
    >>>CALMO UN Pò…VI RINGRAZIO IN ANTICIPO UN BACIO..

  82. clara scrive:

    ancora niente…la cosa strana ke mi vengono dei dolori forti e sembra ke mi siano arrivate,ma poi niente!!!!è da venerdi ke mi capita questo.!!!!!poi scusami il termine mi sento sempre bagnata…cosa può essere?

  83. clara scrive:

    come mai nn risp +?ho fatto il test ieri dopo 4gg di ritardo ma è risultato negativo!!!continuo a nn sentirmi bene e ieri +di 1volta sembrava ke mi fossero arrivate!!!!la temperatura è salita a 37 da ieri cn oggi sn passati 15gg dal rapporto nn protetto…ke devo fare?cosa può essere?per favore rispondimi

    • Alessia scrive:

      siccome tra il rapporto ed il ritardo sono passati pochi giorni è possibile che siano falsi negativi, riprova tra 7-8 giorni e se è ancora negativo ed il ciclo non arriva vai dal ginecologo.

  84. clara scrive:

    cara alessia,ancora niente…come mai secondo te?

  85. clara scrive:

    cm m ai nn esce ciò ke scrivo?

  86. clara scrive:

    ciao alessia grazie mille per le risp!!!!cmq il rapporto è stato all incirca 1decina di gg fa!!!!il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi,sn 2mesi ke è regolare…staremo ad aspettare!!!fatto sta ke ho disturbi diversi dal solito.credevo fosse impressione ma mi sn accorta ke anke durante la notte si presentano.e poi vedo il mio corpo cambiato 1pancia mai vista prima!da cosa può dipendere?aspeto 1tua risp

  87. vale scrive:

    ciao Alessia, la ringrazio molto per la sua risposta…ora sono più tranquilla.
    le volevo fare un’altra domanda: qual è il periodo meno fertile nella donna?

    grazie ancora.

  88. giusy scrive:

    ciao alessia, ho un dubbio e spero che mi aiuterai a togliermelo. premettendo che ero vergine, ho avuto un rapporto non protetto il 12 gennaio.ho avvertito dei dolori e lui è venuto subito fuori. al termine ho avuto delle perdite bianche. il ciclo doveva arrivarmi il 21 gennaio e invece mi è venuto il 18 gennaio, con 3 giorni di anticipo. c’è il rischio di una gravidanza? è possibile che ci sia una gravidanza nello stesso tempo in cui c’è il ciclo? d’altra parte, se il ciclo è venuto, e pure in anticipo, non dovrei essere incinta, giusto? oggi, 26 gennaio, ho dei dolori alla schiena e mi sento semppre bagnata. cosa può essere? gravidanza? so chè può essere paranoico ma ho una tale paura!

    • Alessia scrive:

      in alcuni casi è possibile che ci siano delle perdite di sangue nei primissimi giorni del concepimento, che possono essere scambiate per mestruazioni anche se un pò scarse. Qualche rischio c’è quindi se sei già in ritardo puoi provare a fare il test.

      • giusy scrive:

        ciao alessia sono sempre giusy. teoricamente non sono in ritardo perchè il rapporto l’ho avuto il 12 gennaio e il ciclo, abbondante, mi è arrivato il 18 gennaio con 3 giorni di anticipo (io lo aspettavo il 21). d’altronde, se il ciclo è arrivato, e anche in anticipo, non dovrei essere a rischo, giusto? ho una tale ansia e paura.
        Grazie per la tua risposta!

  89. giusy scrive:

    Ciao Alessia, ho un dubbio e voglio che mi aiuti a togliermelo. Ho avuto un rapporto non protetto il 12 Gennaio (premetto che ero vergine). ho sentito dei dolori e lui è venuto subito fuori. Al termine ho avuto delle perdite bianche. Il ciclo mi doveva venire il 21 Gennaio e invece mi è venuto il 18 gennaio, con un anticipo di 3 giorni. C’è il rischio di una gravidanza? Oggi, 26 gennaio, ho degli strani dolori alla schiena e mi sento sempre bagnata. Cosa può essere? gravidanza? so che può essere paranoico ma ho una tale paura!

  90. vale scrive:

    ciao Alessia,volevo chiederle una cosa.
    Se io e il mio fidanzato abbiamo un rapporto protetto utilizzando il preservativo e se quando sta per venire esce dalla vagina ed eiacula fuori, c’è meno rischio di restare incinta?
    la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
    Vale.

    • Alessia scrive:

      se usate il preservativo nel modo giusto non è il caso di associare anche il coito interrotto, il preservativo ti protegge comunque anche eiaculando dentro.

  91. STEFANIA scrive:

    CIAO ALESSIA, AVREI UNA DOMANDA DA FARTI. IL GIORNO 5 GENNAIO HO AVUTO IL MIO SOLITO CICLO REGOLARE CHE E’ DURATO I SOLITI 5 GIORNI CANONICI. PREMETTO CHE IO E MIO MARITO STIAMO CERCANDO DI AVERE UN BIMBO DA SETTEMBRE 2009. IL GIORNO 14 GENNAIO HO EFFETTUATO UNA VISITA DI CONTROLLO DALLA GINECOLOGA LA QUALE MI HA DETTO CHE ANDAVA TUTTO BENE E CHE VEDEVA CHE STAVO PER OVULARE. I GIORNI SUCCESSIVI HO AVUTO RAPPORTI CON MIO MARITO. IL GIORNO 18 HO AVUTO DELLE VAMPATE DI CALORE TUTTO IL GIORNO E IL GIORNO DOPO HO AVUTO ALLA MATTINA DELLE PERDITE DI SANGUE, COME DA CICLO MA E’ DURATO IL TEMPO DI UN ASSORBENTE. DAL GIORNO DOPO HO SEMPRE BRUCIORE DI STOMACO (ALLA BOCCA DELLO STOMACO FINO IN GOLA) E MI PASSA UN PO’ QUANDO MANGIO.OGGI E’ IL GIORNO 26 E IL DOLORE NON CESSA. ALLA SERA QUESTA SETTIMANA AVEVO SEMPRE UN PO’ DI NAUSEA. IL SENO NON E’ ASSOLUTAMENTE CAMBIATO E NON MI DUOLE. POSSO ESSERE INCINTA? LA RINGRAZIO. STEFANIA

  92. clara scrive:

    inoltre mi domando se anke è arrivato fuori,mi ha sporcato vicino alla vagina è possibile ke con 1dito mi ha causato qlc?poi alla fine del rapporto ho sentito 1calore interno,sai spiegarmi cos era?la scorsa settimana ho fatto il test ma è risultato negativo.quanto è attendibile?abbiamo avuto rapporti senza precauzioni.aspetto 1tua risp grazie mille

  93. clara scrive:

    inoltre mi domando anke se nn è arrivato dentro è possibile ke se mi ha sporcato al di fuori un dito può aver causato qlc?e poi improvvisamente ho sentito 1calore interno…ma nn capisco cos era!!!!mi risponderesti?

  94. clara scrive:

    grazie mille…si cmq il rapporto nn era protetto!!!!

  95. clara scrive:

    buonasera volevo 1 suo parere…ho avuto rapporti cn il mio raga la scorsa settimana e secondo i miei calcoli era il mio priodo fertile!!!!lui dice di nn preoccuparmi ma è da 3 gg ke ho giramenti di testa,dolori di skiena gonfiore alla pancia ke nn ho mai avuto prima cosi!!!!il seno è gonfio ma nn ho dolore inoltre ho perdite bianke quasi inesistenti e nn solite.mi domando se potrei essere incinta il ciclo dovrebbe arrivarmi tra il 27 e il 28

  96. Samantha scrive:

    Ciao Alessia, sono Samantha e volevo dirti k ho avuto un rapporto senza precauzioni…Lui dice k non è venuto, ma la paura c’è, inoltre senza saperlo ero in una fase in cui ero + a riskio di ovulazione… Sono già 2 settimane k l’ho avuto e ora ho dei strani sintomi… Nausea, mi viene da dare di stomaco, mal di skiena, mal di testa, gonfiore al seno e alla pancia. Il ciclo mi dovrebbe venire il 1 Febbraio ma vorrei fare tanto il test per essere sikura se lo sono o no… Secondo te pensi k sia incinta? E pensi k sia trpp presto x il test?
    Aspetto la tua risposta
    Grazie
    Sam

    • Alessia scrive:

      anche nel coito interrotto c’è un rischio abbastanza aklto di gravidanza, quindi potresti essere incinta, però devi aspettare almeno il primo giorno di ritardo per fare il test, fammi sapere come va.

  97. Asia scrive:

    Ciao Alessia
    l’altro giorno ho avuto rapporti non protetti, la notte stessa mi sono arrivate le mestruazioni, posso essere rimasta incinta? grazie

    • Alessia scrive:

      si, qualsiasi rapporto non protetto, in qualsiasi periodo del ciclo, può sfociare in una gravidanza. Però dovrai aspettare almeno 20-25 giorni prima di fare il test.

  98. viky scrive:

    salve, sono una ragazza di 29 anni..appena sposata e da diciembre abbiamo deciso di..cercare un bimbo..il mio cilo è di solito regolare…28,29 giorni, l’ultima data delle mestruazioni…3/12/2009..e dal 13 fino al 21 dicembre abbiamo sempre avuto rapporti non propetti (apposta!). sono ormai in ritardo di 2 giorni…ieri ho fatto il test di farmacia ed è negativo..ma ho parecchie perdite bianche e tante fitte sulle ovaie (un dolore molto diverso dalle mestruazioni) in più mal di schiena e certi odolri mi anno schiffo!come il panettone! (che di solito…lo mangio + che volentieri!!).
    io comunque pesno di essere incinta malgrado il test, ma se lo rifaccio ed è negativo?devo andare dal medico e chiedere di fare il test del sangue???e secondo te..quando rifaccio il test?aspetto almeno altri 10 giorni?

  99. michela scrive:

    evviva sono incinta…(tra l’altro il 23 ho fatto il test in laboratorio e lì sono risultata incinta da 4-6 settimane!)grazie mille alessia!baci mickey

  100. Alessia scrive:

    ciao Michela, direi proprio di si, è molto difficile che un test sbagli con un falso positivo…

  101. michela scrive:

    ciao alessia,sono michela,ti ho mandato un commento in cuio ti kiedevo se potevo fare il test di gravidanza oggi,cioè ad 1 sett. di ritardo del ciclo….ebbene ho fatto il test: il primo di clearblue digital dove ti dice se sei incinta oppure no e da quando più o meno lo sei….e qui il risultano è ke sono incinta da oltre 3 settimane,poi ho fatto altro sempre di clearl blue,ma con le lignette più marcate e non,e anke qui il risultano ke che le lignette erano più marcate,e quindi il risultano è sempre lo stesso.I due test l’ho fatti stamattina presto con la prima pipi…!quindi il risultano è quello giusto?baci e grazie x le risposte.

  102. Alessia scrive:

    ciao Sara, non puoi ancora fare il test, è troppo presto. Devi aspettare ai primi giorni di ritardo del ciclo e, anche in questo caso, ci possono essere dei falsi negativi se l’ormone non è ancora rilevabile.

  103. sara scrive:

    salve sn una ragazza di 18 anni le kiedo se è possibile svolgere il test dopo 8 giorni dal rapporto dato che ho il timore di essere incinta la prego mi risponda.. distinti saluti.. grazie!!

  104. Alessia scrive:

    ciao Cristina, hai fatto il test?

  105. cristina scrive:

    ciao.sono una ragaza di 18 anni in questo mese con il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti a rischio..ora a me il ciclo mi doveva arrivare il 6 e nn mi e ancora arrivato..nn so cossa credere aiutatemi… saluti aspetta la vostra risposta

  106. francesca scrive:

    c’è il rischio?ho delle perdite o macchiette bianche cosa significa?

  107. Alessia scrive:

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: è uscito in questi giorni un articolo speciale e molto approfondito “Speciale: Test di gravidanza, tutte le domande e le risposte”, lo trovate qui:
    http://www.blogmamma.it/speciale-test-di-gravidanza-tutte-le-domande-e-le-risposte/

  108. Alessia scrive:

    E’ difficile che tu sia rimasta incinta ma qualche rischio c’è, ai primi giorni di ritardo puoi fare il test…

  109. francesca scrive:

    CIAO ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo,lui è venuto fuori,xò mi è caduto un pò del sul sperma vicino la vagina?c’è da preoccuparsi anche perchè ho un pò di fastidi alla pancia…nel basso ventre…assomigliano a quelli pre-mestruali…aiutatemi x favore

  110. jooooo scrive:

    salve sono una ragazza di 20 anni.in questo mese con ilmio ragazzo abbiamo avuto volontariemente dei rapporti a rischio proprio nel periodo di maggiore fertilità.ora a me il ciclo dovrebbe arrivare l’1 novembre,ma mi sento particolarmente strana,ho dolori ai muscoli,dolori ai reni,sintomi di raffreddore,dolori all’addome e continui giramenti di testa.in 2 giorni ho perso 3 kg pur mangiando molto,soprattutto cose dolci,nonostante io nn ami molto i dolci. Lunedi ho na vista dal ginecologo con mia madre ma x altri motivi,ma siccome penso ke mi prescriverà qualkosa per fare delle cure,ho molta paura,non sapendo s ho in corso una gravidanza o meno. secondo lei se faccio il test tra oggi e domani è attendibile o no. e lei pensa ke qst sono sintomi di una gravidanza? la prego mi risponda il pima possibile…grazie mille…

  111. Alessia scrive:

    Ciao Tiziana, non ho capito bene la domanda che mi poni, in ogni caso: i sintomi possono essere anche completamente assenti, oppure presentarsi dopo pochi giorni dal concepimento. Se hai rapporti non protetti puoi restare incinta in qualsiasi momento del ciclo, anche durante le mestruazioni.

  112. Sn una ragazza 26 ho fatto sesso cn il mio ragazzo e dopo una settima ho visto macchie un pò rosse e poi mi e venuto subito il ciclo?ora sn un pò preocupata se posso rimanere incinta ho no…….e vorrei sapere se i sintomi quali sono e in quale mese si presentano….coordiali saluti aspetta la vostra risposta.bacioni……

  113. Alessia scrive:

    @maria grazia: impossibile risponderti da qui, ci vuole il ginecologo, lui ti potrà consigliare eventuali indagini più approfondite o rassicurarti.

    @valentina: tutto può essere ma se il ciclo è venuto regolarmente (cioè con la solita intensità) è molto improbabile.

  114. valentina scrive:

    b sera io ho avuto le mestr… certo cn ritardo il problema e ke mi sento troppo strana o l’addome piu gonfio,nausa giramenti di testa e mangio in continuazione e possibile ke sia incinta??? mi risp al piu presto la prego!!!! distinti saluti…

  115. Maria Grazia Civile scrive:

    io e mio marito non ci riusciamo ad avere un bambino e questo è molto strano voglio capire per quale motivo non ci riusciamo grazie

    • valentina scrive:

      ciao alessia…io ho avuto tanti rapporti a rischio tipo cinque di seguito il 26 del mese di agosto.il mio ragazzo nn mi è venuto dentro pero’ io ero fecondativa al massimo avendo paura dopo 24 ore o assunto norlevo.ora sono passati 5 giorni e stamattina ho avuto sanguinamento uretino e il sangue ha un odore stranissimo dici che sono rimasta incinta?cosa devo fare?x favore rispondimi al piu’ presto grazie

Scrivi un commento