Spesso ci si accorge di aspettare un bambino da chiari segni . Ecco i 15 sintomi della gravidanza.

Sono incinta? Quali sono i primi sintomi della gravidanza grazie ai quali decidere se fare o no il test? Vediamoli insieme, grazie anche al contributo di parenting.com!

Sintomi della gravidanza in quindici punti

Il fiato corto.

Correvi ogni mattina senza problemi e ora arranchi un po’? Quando sali le scale soffi? E’ perché il feto ha bisogno di ossigeno e te ne prende un po’ . E continuerà a farlo per tutta la gravidanza …

Sei molto stanca.

Hai un senso di stanchezza come se avessi fatto la nottata in bianco e la spossatezza continua? Potrebbe essere data da un aumento degli ormoni.

Aumenta il seno.

i segni della gravidanza

Il tuo reggiseno è diventato improvvisamente stretto e indossarlo è una tortura. La tensione del seno e l’areola intorno al capezzolo più scura sono un altro segno

Nausea.

Il senso di nausea mattutina e per alcuni il vomito compaiono più o meno a partire dalla sesta settimana e spesso continuano per tutto il primo trimestre.

Stimolo a fare spesso la pipì.

Durante la gravidanza il corpo produce più fluidi e per questo si sente il bisogno di andare spesso a fare la pipì. Se succede anche a te, consideralo un altro segno

Mal di testa.

Spesso chi è alle prime settimane di gravidanza soffre di mal di testa, sempre per una questione ormonale. Fai attenzione, quindi, a non prendere medicinali che potrebbero essere nocivi

Male alla zona lombare.

Il dolore alla zona lombare in gravidanza è causato dallo stiramento dei legamenti. Anche in questo caso se non soffri normalmente di mal di schiena, potrebbe essere un segno che aspetti un bebè

Crampi alla pancia.

Potresti scambiarli per dolori mestruali, ma anche nelle prime settimane di gravidanza si possono avere, visto che l’utero si sta preparando alla nuova vita che cresce 🙂

Avversione a un particolare cibo.

Lo avrai sentito dalle nonne e dalle mamme: improvvisamente un cibo che prima amavi ti diventa insopportabile, non riesci a mangiarlo e anche l’odore non ti piace. Sei incinta!

i segni della gravidanza

Non sopporti gli odori.

Sei molto più sensibile agli odori e alcuni non riesci proprio a sopportarli? Ecco un altro segno che potresti essere incinta.

Costipazione e gonfiore.

Ti senti gonfia e i pantaloni che fino alla scorsa settimana ti andavano bene ora ti tirano sulla pancia. Il progesterone in più causato dalla gravidanza potrebbe rallentare la digestione.

Sei molto lunatica.

Il tuo umore è come sulle montagne russe? Anche in questo caso c’entrano gli ormoni

Svenimenti e vertigini.

A volte può capitare che per la pressione bassa o il calo degli zuccheri dovuti alla gravidanza in corso ci si senta svenire.

Temperatura basale elevata.

Se controlli quotidianamente la temperatura basale e vedi che si mantiene alta oltre le due settimane dall’ultima ovulazione potrebbe essere il caso di fare il test

Ritardo.

Come per il segno precedente anche in questo caso se vedi che nonostante i sintomi il ciclo non arriva e che il ritardo si fa consistente, beh, allora è il momento del test!

Che ne dite, ci sono tutti i sintomi della gravidanza? Se ne avete altri da segnalarci, lasciateci un commento!