Da 8 marzo 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Soothie, il ciuccio per i neonati allattati al seno

ADV

soothie ciuccio avent allattare seno

 

Oggi vi presentiamo Soothie, il nuovo ciuccio di Avent ideale per i neonati allattati al seno. Scopritelo insieme a noi, anche grazie alla recensione di Manuela, una mamma che lo ha provato

Notte, il bebè ha mangiato e non si vuole addormentare. La tentazione è quella di dargli nuovamente il seno, nella speranza che si consoli un po’. La vita di una neo mamma è fatta anche di questo: di desiderio di momenti di tranquillità in cui riposarsi e magari dormire un po’.

Ci sono nonne, zie, amiche che consigliano il ciuccio per calmare e bebè e mamme che non sanno se cedere o no. L’uso del ciuccio rende più difficile per il bambino l’attaccarsi al seno?

Avent ha tenuto conto di quello che è da sempre un dubbio per le mamme e un rischio per i bambini allattati al seno e ha messo a punto un ciuccio che non interferisce nella suzione del bambino che si attacca al seno. 

soothie ciuccio avent allattare seno

Soothie il nuovo ciuccio Avent per i bimbi allattati al seno

Morbido, trasparente, con una simpatica forma a orsetto e colori teneri, il bello di questo ciuccio è che ha una forma tale che permette al bimbo allattato al seno di accettarlo meglio e di non perdere l’abitudine ad attaccarsi al capezzolo.

Il ciuccio, inoltre, ha un foro nel quale la mamma può inserire il proprio dito e far sentire la propria vicinanza al bambino.

Il modo migliore per capire quanto sia efficace un prodotto è quello di chiedere a una mamma cosa ne pensa dopo averlo provato. E’ quello che abbiamo fatto. Manuela ha iniziato a utilizzare Soothie con Marika, nata il sette gennaio.

soothie ciuccio avent allattare seno

Soothie Avent provato da Manuela e Marika, una mamma e la sua piccolina

Una bimba nata il sette gennaio, una più grandicella che richiede le sue attenzioni. Una mamma come Manuela, che ha provato per noi il ciuccio Soothie, non ha tanto tempo a disposizione e spesso si deve dividere tra le diverse richieste di attenzione della neonata e della primogenita, magari un po’ gelosa. Avere ogni tanto un po’ di tranquillità è ciò che vorremmo tutti, anche Manuela…

C’è un momento critico anche per Manuela e la piccola Marika ed è quello delle coliche, momento che spesso coincide anche con la fase in cui Matilde è più stanca. Manuela ci ha raccontato che Soothie è l’ideale per affrontare le coliche. “Su mia figlia ha un effetto calmante e consolatorio, l’aiuta ad addormentarsi e a superare il momento doloroso delle coliche” è stata la sua recensione.

Marika ha accettato subito il ciuccio.  Il foro per il dito è stato utile per far sì che la bimba nei suoi primi giorni di vita riuscisse ad attaccarsi bene e a non farlo cadere. La forma a orsetto è piaciuta tanto sia alla mamma che alla sorellina maggiore e non siamo così sicure che Matilde non abbia voluto provare anche lei il ciuccio di sua sorella…

Mamma Manuela promuove a pieni voti Soothie e suggerisce soltanto che i prossimi modelli prevedano un gancio a cui poter attaccare una catenella, per evitare di perderlo.

soothie ciuccio avent allattare seno

Ottima idea regalo per i piccoli arrivati, Soothie viene venduto in confezioni da due e potete scegliere tra diversi colori. Lo trovate anche in vendita su Amazon. Provatelo anche voi e raccontateci com’è andata!

Scrivi un commento