Da 29 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

SOS mamma: consigli di salvezza per mamme super stressate

ADV

sosmamma

Chi non si è mai trovata in coda alle Poste con un pargolo indemoniato pensando: e adesso cosa faccio? Oppure davanti a un dubbio amletico: ce la farò a portarlo al cinema? E al ristorante? Se vi siete poste almeno una volta nella vita domande di questo genere, SOS mamma è il libro per voi.

Non risolverete tutti i vostri dubbi di mamma – non basterebbe un’enciclopedia per questo – ma almeno leggerete i suggerimenti di due mamme che hanno messo a punto qualche stratagemma per rendere un po’ più semplice la vita di noi mamme stressate.

Non i consigli dei superesperti che ci fanno tanto arrabbiare (quelli che sembrano scritti da qualcuno che i figli non li ha mai avuti), ma consigli semplici, concreti, frutto della vita vera di tutti i giorni.

Perché in fondo è proprio questa la vera forza del libro: mentre lo leggi ti dici “giusto, perché non ci ho pensato io?! Questo provo a farlo sicuramente!” Utilissimi i superconsigli aggiunti ad ogni capitolo, un concentrato di saggezza in poche righe, che propongono il “must”, ciò che proprio non si può non sapere sull’argomento.

E così, di pagina in pagina, troverete idee per ogni situazione: per fare la spesa (scegliendo la fila giusta alle casse, quella senza le caramelle in bella vista), per affrontare con serenità lo svezzamento (quel momento in cui vostro figlio vi sputa sui capelli tutta la pappa per dimostrarvi che non la gradisce affatto), per insegnare ai bambini a mettere a posto i giochi (anche se casa vostra, dopo il passaggio del pargolo sembra essere stata interessata da un’esplosione nucleare).

Un manuale pratico, agile nella lettura, suddiviso in temi, da leggere tutto di fila o saltando qua e là, incuriositi dai titoli… e magari da tenere sul comodino e “consultare” al momento giusto.

Scrivi un commento