Da 26 febbraio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Sostegno all’allattamento e alle mamme a Milano

ADV
Allattamento al seno

Sostegno all'allattamento a Milano

Allattare il proprio bambino è un gesto di amore naturale e istintivo, eppure non sono poche le difficoltà cui ogni donna va incontro, soprattutto nei primissimi tempi. L’inesperienza, il non aver avuto mai contatti con donne di famiglia che allattano, alte richieste del neonato o al contrario difficoltà di attaccarsi, mancanza di sostegno in casa, stanchezza o ansia possono contribuire al fallimento precoce dell’allattamento.

Inoltre, non pochi sono i dubbi e le incertezze alle prese con un esserino di poche settimane, dalla cura del cordone al sonno, la temperatura di casa… chiunque ci sia passata, sa quanto possa essere stressante e fonte di preoccupazione finanche il gesto più semplice, se le cose non girano da subito per il verso giusto.

Per venire incontro alle mamme di Milano, sono in fase di inaugurazione degli spazi completamente liberi e gratuiti dedicati all’allattamento, ma non solo. I gruppi sono gestiti da un’ostetrica, che è a disposizione per dare informazioni, consigli e un aiuto professionale per la soluzione di insorgenti problematiche nell’allattamento, ma sono anche un’occasione di socializzare con altre neomamme, confrontarsi, stringere amicizie ed una rete di solidarietà nei quartieri.

Questi gruppi (chiamati Milky way) sono in formazione in varie zone di Milano, per dare a tutte le mamme la possibilità di accedere ad un aiuto comodo, che dia anche l’opportunità di conoscere altre mamme della stessa zona, che stanno condividendo la medesima esperienza.

Per informazioni sui milky way cliccate su www.corsipreparto.com oppure telefonate al numero 0226300666.

Scrivi un commento