Da 18 marzo 2010 1 commento Leggi tutto →

Speciale: Come rimanere incinta

ADV

Va bene api, fiori, cavolfiori, cicogne … tutto bello e romantico ma quando si tratta di programmare di rimanere incinta, un po’ di organizzazione e buon senso non guasta. Per concepire un figlio, evidentemente bisogna fare l’amore nei giorni fertili. Periodo che corrisponde all’ovulazione, cioè all’espulsione dell’ovocita da parte dell’ovaio. Tale periodo di ovulazione dipende dalla lunghezza del ciclo.

Ricordiamo che un ciclo è compreso tra il primo giorno delle mestruazioni e il primo giorno delle mestruazioni seguenti. Durante un ciclo normale di 28 giorni, l’ovulazione si verifica verso il 14° giorno mentre in un ciclo lungo di 35 giorni l’ovulazione avviene verso il 21° giorno. Diversi fattori possono, però, variare il giorno dell’ovulazione, si deve quindi allargare il periodo di fertilità dall’undicesimo al diciottesimo giorno.

Per rimanere incinta è necessario fare l’amore più spesso possibile perché si sa che le probabilità di insuccesso nel mese successivo all’interruzione della contraccezione sono alte. Quindi ci vuole tanta pazienza, serenità, lasciando fuori lo stress e la vita frenetica che incidono pesantemente sulla fertilità e dopo lasciare che il fato faccia il resto!

Dunque in realtà non esiste una ricetta miracolosa per rimanere incinta, ed è per questo che abbiamo pensato qui a Blogmamma di fare uno Speciale su “Come rimanere incinta” con quelli che ci sembrano essere i consigli più adatti al raggiungimento dello scopo.

Dunque non mi resta che rimandarvi allo Speciale, “Come rimanere incinta”, e dare un grosso in bocca al lupo a tutte voi che ci leggete e che magari non aspettate altro che la cicogna bussi alla vostra porta!!!

Immagini:
images.com by ImageZoo
images.com by McClatchy – Tribune
images.com by Image Source
images.com by Stephanie Carter

1 Comment on "Speciale: Come rimanere incinta"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. GIOVANNA scrive:

    salve mi chiamo Giovanna, e da circa 4 mesi che provo ad avre un bimbo,ma niente…nn vuole prprio arrivare 🙁 nn so piu cm fare. sn demoralizzata….ho fatta una visita ginec. tutto bene ad eccezione che ho una piccola abrasione alla cervice che sto curando cn ovuli….

Scrivi un commento