Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Speciale: la fecondazione assistita

In che cosa consiste la fecondazione assistita? Quali sono le tipologie di fecondazione medicalmente guidata attualmente consentite in Italia? Si tratta di tecniche invasive? Quando è il caso di sottoporvisi? A queste e a molte altre domande, cercherà di rispondere lo Speciale di Blogmamma appena pubblicato dal titolo La fecondazione assistita.

Nei prossimi post, dedicheremo ampio spazio ai vari punti trattati dallo Speciale, cercando anche di comprendere meglio l’attuale legislazione italiana in materia, e in particolare la Legge 40, intorno alla quale il dibattito non accenna a sedarsi, mettendo in campo anche motivazioni di natura etica.

Come sempre, abbinato allo Speciale c’è il Sondaggio del mese: in questo caso, vi chiediamo: Ricorrereste alla fecondazione assistita? Rispondete al sondaggio e, per approfondire le vostre risposte, c’è lo spazio dedicato ai commenti!

Concludo con una bella frase di Kahlil Gibran in cui mi sono imbattuta per caso nel corso della ricerca iconografica per lo Speciale:

Non si progredisce cercando di migliorare ciò che è già stato fatto, bensì cercando di realizzare ciò che ancora non esiste.

Per la stesura dello Speciale un grande ringraziamento altrettanto speciale va ad una delle mamme di MammacheClub: Maria Rossi.

Blogmmamma.it è un sito a carattere divulgativo. I punti di vista e le informazioni date non non intendono in nessun caso sostituirsi al parere del medico, che invitiamo sempre a consultare in caso di dubbio.

Scrivi un commento