Da 25 giugno 2015

Decorazioni per torta di Masha e Orso

Decorazioni per torta di Masha e Orso_copertina

Consigli per realizzare con le proprie mani e senza troppa fatica una fantastica torta di Masha e Orso!

State organizzando una festa di compleanno a tema Masha e Orso ma non avete ancora le idee chiare su come realizzare la torta? Questo è il post che fa per voi! Tante idee salva tempo ed economiche!

Anche se siete sommerse dalle cose da fare per la festa non sottovalutate l’importanza della torta… Deve lasciare tutti a bocca aperta sia per l’aspetto estetico che per il gusto!

Se decidete di realizzare in casa la torta di Masha e Orso ci sono delle soluzioni “furbe” che vi permetteranno di personalizzarla facilmente ed ottenere un risultato meraviglioso!

Le soluzioni proposte vanno bene per ogni tipo di torta di compleanno, che si tratti di una torta con panna, pasta di zucchero o cioccolato

Decorazioni per torta di Masha e Orso: cialda di zucchero

La cialda di zucchero è un evergreen, in più ora va molto di moda anche sulle torte di compleanno decorate con la pasta di zucchero. La cialda, facilissima da applicare, vi consentirà di personalizzare in pochi secondi la torta di compleanno anche se non siete delle esperte di decorazioni. Sul web e nei negozi specializzati per dolci trovate un vasto assortimento di design a tema Masha e Orso, per torte sia rotonde che rettangolari.

Se applicate la cialda su una torta in pasta di zucchero potete abbellirla ulteriormente con fiorellini e dettagli che riprendano il tema della serie animata, come ad esempio le fragoline, e la scritta con il nome del festeggiato. Vi basterà procurarvi degli stampini ad espulsione e dei taglia biscotto con le lettere dell’alfabeto. Se invece scegliete una torta ricoperta di panna montata, lasciate da parte un po’ di panna, coloratela in vari colori con i coloranti alimentari e utilizzatela per le decorazioni con la sac à poche. Il tipo di decorazione dipenderà dalla vostra maestria con la sacca da pasticciere, ma vi garantisco che anche dei semplici ciuffetti di panna di vari colori a delimitare la cialda trasmetteranno allegria e la torta piacerà a tutti!

Decorazioni per torta di Masha e Orso

Decorazioni per torta di Masha e Orso: giocattoli come topper

Una valida alternativa alla cialda di zucchero per la decorazione della torta sono i piccoli giocattoli con i personaggi di Masha e Orso da utilizzare come topper . In questo caso avrete delle decorazioni in 3D, naturalmente non edibili, con le quali il vostro bambino si potrà divertire anche una volta che il party sarà finito. Sul nostro post dedicato ai giocattoli di Masha e Orso troverete numerosi suggerimenti su dove acquistare online i personaggi. Scegliendo l’opzione del topper però avrete molta più superficie da decorare… Quindi se non siete tanto pratiche nella decorazione, vi consiglio di optare per una torta o crostata di frutta. Oppure ricoprire la torta prima con la pasta di zucchero o ganache al cioccolato e poi con degli smarties colorati. Il risultato sarà un tripudio di colore e cioccolato! I vostri ospiti non crederanno mai che è stato facilissimo da fare 😉 Attenzione!: Non utilizzate i cioccolati o zuccherini colorati sulle torte con la panna perché il colore pian piano andrà a macchiare la superficie e sarà un pasticcio! :-/

Decorazioni per torta di Masha e Orso: topper con personaggi in pasta di zucchero

Non volete proprio rinunciare al topper in pasta di zucchero con i simpatici protagonisti di Masha e Orso? Allora potete scegliere di realizzarli con le vostre mani seguendo i tutorial presenti sul web, sia fotografici come questo che video.

Torte a tema Masha e Orso_Tutorial viso Masha

Se non ve la sentite, ma allo stesso tempo ci tenete realizzare da sole la torta di compleanno del vostro bambino, rivolgetevi a un laboratorio di Cake Design della vostra città affinché realizzi solo il topper. Chiedete di realizzarlo su di una base (dummy) ricoperta di pasta di zucchero così che voi dovrete semplicemente posarla sulla vostra creazione! Non male direi! 😉

Decorazioni per torta di Masha e Orso_topper pasta di zucchero

Torte Masha e Orso_topper

Per facilitarvi l’organizzazione del party e la scelta della torta date un’occhiata al nostro post su come realizzare una festa a tema Masha e Orso e a quello dedicato alle torte di compleanno.

La vostra torta sarà spettacolare e potrete essere fiere di voi stesse per averla preparata senza troppa fatica! 😉

Fonti:

Mamma che bontà per Blogmamma.it

amazon.it

Ecco la festa

Figurice za Torte 

Cake Designer Clara Altomare

Scrivi un commento