Da 10 giugno 2010 0 commenti Leggi tutto →

Speciale: Sviluppo del feto in gravidanza

ADV

La storia dello sviluppo del bambino in grembo alla madre è stupefacente. La vita comincia da un ovulo fecondato e si sviluppa fino a diventare un essere completamente formato, dotato delle funzioni essenziali per sopravvivere nel mondo esterno.

Dall’istante in cui l’ovulo incontra lo spermatozoo, comincia un incredibile viaggio che sarà segnato da tappe importanti. E anche quando ti sembrerà che non accada nulla di particolare, in realtà nel tuo corpo si stanno compiendo cose straordinarie: l’organismo si adatta ad accogliere la nuova vita e si prepara a nutrirla dopo la nascita, mentre l’embrione, da semplice unione di cellule diventerà il bebè che stringerai tra le braccia.

Ed è proprio allo sviluppo del feto in gravidanza che è dedicato lo Speciale di questo mese curato dal Dott. Roberto Fraioli – Ostetrico Ginecologo.

Abbinato allo Speciale, come di consueto, c’è il sondaggio e questa volta vi chiediamo di tornare un po’ indietro con la memoria e ricordare quando è stata la prima volta che avete sentito i primi movimenti del bambino. Un’emozione unica e indimenticabile… che si ricorda sempre con tanto amore!

[poll id=”33″]

Scrivi un commento