Da 9 febbraio 2015

Costumi di Frozen fai da te per Carnevale e feste di compleanno

costumi di Frozen fai da te per Carnevale e feste di compleanno

 

Quali costumi di Frozen fai da te si possono realizzare per Carnevale o per una festa di compleanno a tema? Il film Disney più amato del momento è protagonista sia del prossimo Carnevale, ma è anche scelto da tanti bambini come tema per i loro party. Sono moltissime, inoltre, le bimbe che amano giocare in casa vestite da Elsa o da Anna. I costumi di Frozen fai da te, quindi, potranno essere utili per tante occasioni. Ecco, quindi, una serie di post grazie ai quali potrete provare a cimentarvi. Cominciamo con Elsa, la protagonista.

Costumi di Frozen fai da te: travestirsi da Elsa

Come travestirsi da Elsa di Frozen? Il personaggio è molto ben definito. Avrete bisogno di realizzare abito, corona, acconciatura. Cominciamo quindi.

Abito di Elsa fai da te

 

Costumi di Frozen fai da te per Carnevale e feste di compleanno

L’abito di Elsa più amato e desiderato dalle bambine è quello azzurro pieno di brillanti. Quale bambina non vorrebbe indossare sempre e non solo a Carnevale un abito del genere? Seguendo il nostro post e la dettagliata descrizione che troverete, riuscirete anche voi a realizzare un abito come quelli di Elsa senza l’utilizzo di ago e filo. Gonna in tulle, maglietta bianca dipinta in azzurro e glitterata, accessori ad hoc e un bellissimo mantello di tulle renderanno felice la vostra bimba.  Andate quindi su Costume di Carnevale da Elsa di Frozen fai da te senza ago e filo e cominciate a creare.

Corona di Elsa fai da te

Terminato l’abito, dovrete pensare agli accessori. E una principessa del ghiaccio come Elsa non può non avere la corona. Potrete crearne una identica a quella con la quale Elsa viene incoronata o realizzarne una simile. Per capire come fare, consultate il nostro post Corona di Elsa di Frozen fai da te per costume di Carnevale

Treccia e acconciatura di Elsa

Elsa ha dei bellissimi capelli biondi che porta legati con una treccia morbida laterale o, nelle occasioni più formali, in uno chignon molto elegante. In ogni caso, per completare il travestimento di Elsa, bisogna pensare anche ad un’acconciatura adatta. Potete scegliere se creare una sorta di parrucca fai da te o, se la vostra bimba ha i capelli lunghi, imparare a fare l’acconciatura di Elsa che la vostra bimba preferisce. In entrambi i casi possiamo esservi d’aiuto. Ecco i post che potete consultare:

E se non avessimo voglia di travestirci da Elsa? Ecco altre idee comunque ispirate allo stesso amatissimo film

Costumi di Frozen fai da te: Anna e Olaf

Costume di Anna fai da te

 

Costume di carnevale Principessa Anna di Frozen_bustino dipinto a mano

 

Ci sono bambine che preferiscono Anna a Elsa. Abbiamo pensato anche a loro e abbiamo realizzato un post che spiega come creare un costume da Anna senza aver bisogno di essere sarte provette. Il costume di Anna di Frozen potrà essere realizzato con una gonna in tulle, un corpino creato con una maglietta dipinta e un mantello in panno lenci. Nel nostro post costume di Carnevale di principessa Anna di Frozen  fai da te troverete tutte i passaggi.

E per i maschietti? Un bel costume di Olaf!

Costume di Olaf fai da te

costumi di Frozen fai da te

Per il costume di Olaf non sarà necessaria una gran fatica. Procuratevi una tuta bianca, oppure un paio di pantaloni, una maglietta e un cappellino bianchi. Realizzate con il feltro i bottoni, il naso, gli occhi e la bocca del simpatico pupazzo di neve e attaccateli. Anche in questo caso, però, se volete saperne di più, andate al nostro bellissimo post sul costume di Olaf fai da te

Ecco, siamo arrivati alla fine del nostro percorso tra i costumi di Frozen fai da te. Se però non ce la fate proprio ad essere creative, guardate il post che abbiamo realizzato sui costumi di Carnevale Disney da acquistare on line. Troverete molte altre idee.

Articoli consigliati

Scrivi un commento