Da 11 marzo 2014

Dolci per la festa del papà

 

cupcakes per la festa del papà

 

 

Regalare ad un papà goloso un dolce per la sua festa è una bella idea. Potremmo dedicargli un pranzo o una cena mettendo in tavola ciò che più ama e i dolci non possono mancare…  Basta una torta fatta con amore, magari quella che lui preferisce. Oppure la festa del papà può essere l’occasione per sperimentare nuove ricette e nuove tecniche. Vediamo insieme qualche proposta.

Potreste regalare al papà dei biscotti fatti per lui. Con la pasta frolla e le formine taglia biscotti se ne possono realizzare tanti. Se siete brave a lavorare la pasta di zucchero o il marzapane, dilettatevi nel decorarli. Ecco qualche idea alla quale ispirarsi.

 

cookies per il papà

Da sinistra a destra

deliziosi biscotti di glassa con le lettere | biscotti di forme differenti facili da realizzare | biscotti a forma di cravatta 

In Italia la Festa del papà coincide con quella di san Giuseppe. Dobbiamo quindi fare un accenno anche al dolce tradizionale di questa festa: la zeppola di san Giuseppe. Tipica della pasticceria napoletana, la zeppola di san Giuseppe è un dolce di pasta choux (quella usata per i bignè) fritta e arricchita da crema pasticciera e amarene. Si trova in tutte le pasticcerie ma potreste provare a farla anche voi! Se non siete così abili in cucina, optate per  dei cupcakes, o muffin ai quali si possono aggiungere delle coccarde come premio per il migliore papà.

Da sinistra a destra

la zeppola di san giuseppe  | cupcakes  con coccarda

E voi cosa preparerete per i papà? Raccontateci le vostre creazioni!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento